Enel - thread operativo n.16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
candela di oggi molto meglio del previsto, probabilmente ha favorito un pò anche il tp rivisto al rialzo
non disegna una inversione long ancora affidabile, sarebbe meglio se chiudesse sopra il massimo di ieri
 
per riprendersi un minimo "seriamente" enel deve tornare sopra i 6,3 €.
altrimenti è "fuffa". Almeno per me che devo attendere quotazioni più alte, non 10 cents
 
tra un razzo e l'altro il future sull'indice prosegue lo scarico iniziato a fine marzo e stanotte ha toccato anche i 32400 per poi risalire sulla resistenza di lungo intorno ai 32700 che dovrebbe permettere a enel la tenuta dei 5,80 in open (o almeno di non crollare sui recenti minimi). "Passata 'a nuttata"? Per adesso pare di sì, ma ormai maggio è alle porte... :bye:
 
tra un razzo e l'altro il future sull'indice prosegue lo scarico iniziato a fine marzo e stanotte ha toccato anche i 32400 per poi risalire sulla resistenza di lungo intorno ai 32700 che dovrebbe permettere a enel la tenuta dei 5,80 in open. "Passata 'a nuttata"? Per adesso pare di sì, ma ormai maggio è alle porte... :bye:
Spero proprio che tu abbia ragione e che le tensioni, nonostante stanotte, si allentino un po'...
Chi è dentro adesso, come me, è meglio che inizi a pensare che per uscire o alleggerire la posizione deve aspettare l estate 😅
 
Resisto ai missili, Fintanto che ci daranno i dividendi porterò pazienza 😁👍
 
Ultima modifica:
Enel 240419.jpg
 
candela di oggi molto meglio del previsto, probabilmente ha favorito un pò anche il tp rivisto al rialzo
non disegna una inversione long ancora affidabile, sarebbe meglio se chiudesse sopra il massimo di ieri
Come lo vedi il movimento di oggi? Non mi aspettavo il buon vabbè diciamo decente risultato di oggi (sino alle 15.20 almeno)
 
Quella forte divergenza rialzista nel daily comincia a dare i suoi effetti ... sarebbe ottimo se chiudesse sopra i 95
 
Spero proprio che tu abbia ragione e che le tensioni, nonostante stanotte, si allentino un po'...
Chi è dentro adesso, come me, è meglio che inizi a pensare che per uscire o alleggerire la posizione deve aspettare l estate 😅
La chiusura e i volumi in acquisto dei Market Movers di ieri mi hanno un po' sorpreso in positivo...
Forse i pesci grossi hanno fiutato (o meglio hanno a disposizione) i dati sul primo trimestre che probabilmente batteranno no le attese e allora iniziano a compricchiare seriamente...
Noi i dati li conosceremo solo il 9 maggio, che borsisticamente parlando è un'eternità...
 
A volte bisogna anche rischiare
Se si aspettano le notizie quando sono pubbliche è tardi in ogni caso
Per quello io mi affido all’At
 
Sicuramente l'analisi tecnica è uno strumento valido e abbastanza preciso per darti le indicazioni su un buon punto di ingresso sulla base di passato e presente del titolo (e quindi nel presente sono 'scontate' le notizie che a noi arrivano dopo..)
Secondo me con lo studio dei volumi e del book di negoziazione si può poi capire se la direzione che l A T ci ha segnalato è quella giusta o meno...
Io i miei ingressi li ho fatti basandomi sull A T infatti...
 
Sì sì concordo


Sicuramente l'analisi tecnica è uno strumento valido e abbastanza preciso per darti le indicazioni su un buon punto di ingresso sulla base di passato e presente del titolo (e quindi nel presente sono 'scontate' le notizie che a noi arrivano dopo..)
Secondo me con lo studio dei volumi e del book di negoziazione si può poi capire se la direzione che l A T ci ha segnalato è quella giusta o meno...
Io i miei ingressi li ho fatti basandomi sull A T infatti...
 
ha chiuso sopra il massimo weekly quindi bene in ottica long ...6,040, 6,20...6,23 dovrebbe prenderli tutti ora

i target che hai inserito li ha raggiunti un mesetto fa con quella divergenza rialzista "tight"...e poi esaurita la spinta ha fatto retromarcia.. (che ho indicato come divergenza 1)

adesso ha fatto una divergenza rialzista molto più significativa... (divergenza 2). Quindi sarebbe logico pensare ad un target molto più importante... è come se fossero tornati indietro a caricare di più la molla...vedremo dove ci porta stavolta...
 

Allegati

  • Enel_21apr24-a.jpg
    Enel_21apr24-a.jpg
    195,9 KB · Visite: 18
  • Enel_21apr24-b.jpg
    Enel_21apr24-b.jpg
    204,2 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
i target che hai inserito li ha raggiunti un mesetto fa con quella divergenza rialzista "tight"...e poi esaurita la spinta ha fatto retromarcia.. (che ho indicato come divergenza 1)

adesso ha fatto una divergenza rialzista molto più significativa... (divergenza 2). Quindi sarebbe logico pensare ad un target molto più importante... è come se fossero tornati indietro a caricare di più la molla...vedremo dove ci porta stavolta...
Anche a me pareva un passo indietro per farne due avanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro