Enel - thread operativo n.16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
caricare la molla, divergenza di quà e di là, passo in avanti, 6,23.......

Vi ricordo che questo titolo ha certamente in comune con la Nutella il colore, ma all'analisi tecnica e biologica risulta essere di un altro materiale, immaginate voi quale...

piantatela con tutte queste caz..te, sarà già un miracolo se non lo vedremo a 5 o a 4 ai primi scrolloni seri dei mercati, che ahimè non tarderanno ad arrivare visto l'andazzo di guerre sempre in crescindo sul pianeta..
Peccato solo che sia praticamente l'unico titolo che in tutti questi mesi di borse euforiche non ne abbia approfittato per nulla, anzi...
Ma sicuramente sarà il primo a calare finita l'euforia, e direi che ormai ci siamo purtroppo...
 
...
piantatela con tutte queste caz..te, sarà già un miracolo se non lo vedremo a 5 o a 4 ai primi scrolloni seri dei mercati, che ahimè non tarderanno ad arrivare visto l'andazzo di guerre sempre in crescindo sul pianeta..
Peccato solo che sia praticamente l'unico titolo che in tutti questi mesi di borse euforiche non ne abbia approfittato per nulla, anzi...
Ma sicuramente sarà il primo a calare finita l'euforia, e direi che ormai ci siamo purtroppo

io, come ho già scritto varie volte, ho comprato forte a 5,9 e sono molto tranquillo,
credo che si possano tranquillamente rivedere i 6,5 , entro la fine dell'estate , ora guardo che accade e
trado altro nel frattempo .

comprerei ancora se andasse giù, dopo ultimo acquisto a 5,88 ,
l'ho aspettata con un ordine di acquisto a 5,65 e purtroppo per pochissimo non ci è andata, ora ho alzato a 5,7 il mio buy
 
Ultima modifica:
6,73 / 8,49 sono i livelli da trading, al di fuori di quelli neanche prendo in considerazione. Enel è un signor titolo sotto tutti i punti di vista, penalizzata solo dai tassi che, tra pochi mesi, verranno abbassati per tre volte. Vedremo allora dove sarà Enel. Se ci si lamenta di Enel temo che si è sbagliato profilo Mifid, bot a 3 mesi e via...Mio target abbondantemente sopra i 7.
 
6,73 / 8,49 sono i livelli da trading, al di fuori di quelli neanche prendo in considerazione. Enel è un signor titolo sotto tutti i punti di vista, penalizzata solo dai tassi che, tra pochi mesi, verranno abbassati per tre volte. Vedremo allora dove sarà Enel. Se ci si lamenta di Enel temo che si è sbagliato profilo Mifid, bot a 3 mesi e via...Mio target abbondantemente sopra i 7.

Buongiorno sig Magiotto , i miei ossequi.

E condivido , infatti sotto a 6 secondo me si compra bene enel ma sono stato basso nel target proprio per dire un target mimimo

la mia idea di trading è di iniziare a vendere appena sotto 6,7 una prima parte e tenere il resto almeno per 7,2
per queste ho un conto trading con enel con pmc 5,9 circa

Poi ho un altro cassettista dove ho incrementato di recente alzando il pmc a 5,15 e quelle le tengo per dividendi e non penso di venderle a breve termine

ma sui recente storni dei giorni precedenti ho comprato anche Mps, Sondrio, e in Usa poche BAC e UNH

PS: se posso , quali titoli ritiene interessanti ultimamemente?
 
Ultima modifica:
Io non so quando pensate che possa arrivare a 6.7 o superiore, secondo me ci vorranno anni, ma siccome anche io non vendo sotto i 6.4 nell'attesa prendo i dividendi sia nella parte cassetting dove sono a +23% sia in quella trading dove sono a -6%

Nel 2025 avremo ancora 0.43 di dividendo che come ha detto Enel è da considerarsi come un minimo sostenibile, dal 2026 si vedra'
 
i target che hai inserito li ha raggiunti un mesetto fa con quella divergenza rialzista "tight"...e poi esaurita la spinta ha fatto retromarcia.. (che ho indicato come divergenza 1)

adesso ha fatto una divergenza rialzista molto più significativa... (divergenza 2). Quindi sarebbe logico pensare ad un target molto più importante... è come se fossero tornati indietro a caricare di più la molla...vedremo dove ci porta stavolta...
sì quelli sono i primi target
almeno il gap a 6,050 dovrebbe prenderlo velocemente
ma come vedi oggi, a 6 permane una resistenza significativa
vediamo come chiude oggi, al momento così com'è non mi piace
 
6,73 / 8,49 sono i livelli da trading, al di fuori di quelli neanche prendo in considerazione. Enel è un signor titolo sotto tutti i punti di vista, penalizzata solo dai tassi che, tra pochi mesi, verranno abbassati per tre volte. Vedremo allora dove sarà Enel. Se ci si lamenta di Enel temo che si è sbagliato profilo Mifid, bot a 3 mesi e via...Mio target abbondantemente sopra i 7.
Ciao Magiotto. Felice di rileggerti .spero tutto per il.meglio
 
6,7 entro fine estate,
7,2 entro febbraio prossimo

( se non succedesse con i miei pmc 5,15 e 5,9 sono tranquillo lo stesso )
Si si ho letto che in post precedenti hai scritto entro fine estate ma e' quasi 11% ed enel non e' titolo da questo boom in 3-4 mesi

Ovviamente sarei lieto di essere smentito e come te sono in una situazione win-win, se sale vendo, se non sale o scende prendo dividendi e/o incremento
 
Un po' di analisi tecnica:
apertura in gap up per Enel che poi torna indietro dopo aver sentito i 6 €...
Adesso si sta formando una candela giornaliera con una spike pronunciata verso il basso che, qualora diventasse verde in chiusura (quindi poco sopra i 6€) sarebbe un gran bel segnale come inizio settimana...
 
caricare la molla, divergenza di quà e di là, passo in avanti, 6,23.......

Vi ricordo che questo titolo ha certamente in comune con la Nutella il colore, ma all'analisi tecnica e biologica risulta essere di un altro materiale, immaginate voi quale...

piantatela con tutte queste caz..te, sarà già un miracolo se non lo vedremo a 5 o a 4 ai primi scrolloni seri dei mercati, che ahimè non tarderanno ad arrivare visto l'andazzo di guerre sempre in crescindo sul pianeta..
Peccato solo che sia praticamente l'unico titolo che in tutti questi mesi di borse euforiche non ne abbia approfittato per nulla, anzi...
Ma sicuramente sarà il primo a calare finita l'euforia, e direi che ormai ci siamo purtroppo...
in base a quale analisi dici questo?
 
Un po' di analisi tecnica:
apertura in gap up per Enel che poi torna indietro dopo aver sentito i 6 €...
Adesso si sta formando una candela giornaliera con una spike pronunciata verso il basso che, qualora diventasse verde in chiusura (quindi poco sopra i 6€) sarebbe un gran bel segnale come inizio settimana...

sarebbe un bel hammer....vediamo come chiude..
 
Un po' di analisi tecnica:
apertura in gap up per Enel che poi torna indietro dopo aver sentito i 6 €...
Adesso si sta formando una candela giornaliera con una spike pronunciata verso il basso che, qualora diventasse verde in chiusura (quindi poco sopra i 6€) sarebbe un gran bel segnale come inizio settimana...
perfettamente d'accordo
hanno spaventato sui 6 ma poi si è ripresa alla grande e la forza che sta dimostrando è molto indicativa
BENE
6,040 primo target preso mi aspetto resistenza qui
 
Ultima modifica:
in base a quale analisi dici questo?
Non c'è nessuna analisi particolare, chiunque è in grado di visualizzare il grafico per esempio a 3 anni di Enel e compararlo con qualsiasi altro titolo a grande capitalizzazione della borsa italiana e vedere che è forse l'unico titolo la cui quotazione è calata da allora, mentre ad 1 anno siamo praticamente in pari.
Qualsiasi altro titolo quotato fa ben meglio, indice FTSEMIB compreso..

Non parliamo ovviamente dei titoli sul Nyse o Nasdaq, lì il confronto sarebbe veramente impietoso, roba da rendere necessario un delisting immediato di Enel per non doversi veramente vergognare...
 
Non c'è nessuna analisi particolare, chiunque è in grado di visualizzare il grafico per esempio a 3 anni di Enel e compararlo con qualsiasi altro titolo a grande capitalizzazione della borsa italiana e vedere che è forse l'unico titolo la cui quotazione è calata da allora, mentre ad 1 anno siamo praticamente in pari.
Qualsiasi altro titolo quotato fa ben meglio, indice FTSEMIB compreso..

Non parliamo ovviamente dei titoli sul Nyse o Nasdaq, lì il confronto sarebbe veramente impietoso, roba da rendere necessario un delisting immediato di Enel per non doversi veramente vergognare...
io parlo di analisi future !! parlo di bilancio e di prospettive e scenari internazionali !!!! Secondo me si stanno muovendo molto bene in Enel
 
chiude il gap...e continua...è forte vai bella
 
Dopo il ritraccio a 5,907 non avrei scommesso 1 euro sul ritorno oltre 6 in giornata. Figuriamoci nuovi massimi. A 6,077 abbiamo Ema 200 che sarà dura da superare... vediamo se chiude nei paraggi...
 
6,73 / 8,49 sono i livelli da trading, al di fuori di quelli neanche prendo in considerazione. Enel è un signor titolo sotto tutti i punti di vista, penalizzata solo dai tassi che, tra pochi mesi, verranno abbassati per tre volte. Vedremo allora dove sarà Enel. Se ci si lamenta di Enel temo che si è sbagliato profilo Mifid, bot a 3 mesi e via...Mio target abbondantemente sopra i 7.
Buonasera Magiotto
Concordo
Penso che comunque come tutti i titoli vanno seguiti un minimo cercando di comprare basso e vendere alto se poi ci scappa anche un dividendo ottimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro