Enel - thread operativo n.5 - continua da 4,198

Dobbiamo registrare un'altra sensibile performance al cambio thread. Stavolta ci limitiamo al 13,95% in poco più di 4 mesi ma spero che si continui di questo passo anche nell'immediato con l'obiettivo dei 4,80 euro di quotazione per fine anno (almeno è questo che sta dicendo il sondaggio presente sul thread esaurito).
A questo proposito gli amministratori del FOL m hanno riferito che non è possibile traslare la situazione nel nuovo thread ma che è comunque possibile continuare ad inserire il proprio parere su quello.
Segnalo il link:

http://www.finanzaonline.com/forum/...thread-operativo-n-4-continua-da-3-684-a.html
 
Salve,premetto che ho venduto il 60% del portafoglio prima dello stacco del dividendo con la prospettiva di rientrare ad un prezzo inferiore, come del resto hanno fatto in molti leggendo qua e la sul forum; la cosa che mi mette dei dubbi sul rientro è data dal fatto che si sprecano TP incoraggianti da parte degli analisti e il titolo fa l'esatto contrario,le notizie da parte dell'azienda sono positive e il titolo indietreggia. Capire il ivello di entrata diventa un vero dilemma,almeno per me. Sono graditi interventi in merito. un cordiale saluto a tutti gli Eneliani in ascolto.
 
non ho capito questo tracollo in meno di un ora siamo passati da 4,21 a 4,1440 ..mi aspetto a questo punto i 4e prima di un rimbalzo..ma speriamo non vada giu oltre..
 
Salve,premetto che ho venduto il 60% del portafoglio prima dello stacco del dividendo con la prospettiva di rientrare ad un prezzo inferiore, come del resto hanno fatto in molti leggendo qua e la sul forum; la cosa che mi mette dei dubbi sul rientro è data dal fatto che si sprecano TP incoraggianti da parte degli analisti e il titolo fa l'esatto contrario,le notizie da parte dell'azienda sono positive e il titolo indietreggia. Capire il ivello di entrata diventa un vero dilemma,almeno per me. Sono graditi interventi in merito. un cordiale saluto a tutti gli Eneliani in ascolto.

Non ti lamentare, almeno oggi ha fatto meno peggio dell'indice in una giornata che ha visto warning arrivare da tutte le parti, Germania in testa, sulla favola della ripresa in corso.
Ho letto poco fa che in fatto di consumi energetici il nostro Paese lo scorso anno è regredito al 2003. Dieci anni buttati al vento, capito? e gli altri non stanno tanto meglio. Questo avrà conseguenze sulle semestrali che prendono il via in America da stasera (comincia Alcoa come sempre).
 
Buongiorno a tutto il popolo eneliano. Mi auguro che siate riusciti a trovare il nuovo thread ma probabilmente siete tanti in ferie perché non ho ancora visto apparire le stelline...... p.f. datevi da fare anche dalla spiaggia :D

E' in corso un tentativo di rimbalzo dopo il tonfo di ieri e il nostro titolo è alle prese con la riconquista del secondo livello: lo prende o non lo prende?
 
GRAFICA - Enel vista da A. Bossi (indipendente)
09/07/2014 08:39 RSF
ENEL (ENEL.MI) - E'' l''equivalente di un vero e proprio temporale estivo, quello che si è abbattuto nella giornata di ieri su molti titoli del listino milanese ed anche Enel ne ha fatto le spese.

L''improvviso aumento di volatilità ha provocato ilcedimento del supporto a 4,20 facendo così passare in "neutro-negativo" l'outlook di breve periodo.

Nei prossimi giorni sono attese prosecuzioni del downside fino all'area obiettivo 4,00/3,90.

A metà maggio, quando ci fu un'escursione alribasso simile a quella di ieri, i prezzi riuscirono a limitare i danni ed a recuperare velocemente.

Si segnala che se nei prossimi giorni le quotazioni dovessero riportarsi sopra 4,20/4,22, lo scenario principale (ribassista) prima descrittoperderebbe di rilevanza.
 
cmq farei notare tutti bravi a seguire il mercato..si va su TP al rialzo sparati alla super*****la...il titolo va giu..eh be scende TP al ribasso...BRAVI BRAVI complimenti ANALISTI dei miei cojoni...
 
Salve, tenterei una parodia del comportamento della nostra cara : mangia come un uccellino e defeca come un elefante,io proporrei di fare una colletta e comprarle un camion di Enterogermina,voi come la pensate :)
 
cmq farei notare tutti bravi a seguire il mercato..si va su TP al rialzo sparati alla super*****la...il titolo va giu..eh be scende TP al ribasso...BRAVI BRAVI complimenti ANALISTI dei miei cojoni...

ahahahh è quel che ho sempre pensato, dicono una cosa poi se fa il contrario correggono facendo passare l'analisi precedente come se non fosse mai esistita...:clap:
 
eeeee che paaaaaalle poteva chiudere sopra i 4,2 ormai c'era:mad::mad:
 
Buongiorno a tutto il popolo eneliano. Mi auguro che siate riusciti a trovare il nuovo thread ma probabilmente siete tanti in ferie perché non ho ancora visto apparire le stelline...... p.f. datevi da fare anche dalla spiaggia :D

E' in corso un tentativo di rimbalzo dopo il tonfo di ieri e il nostro titolo è alle prese con la riconquista del secondo livello: lo prende o non lo prende?

Da Enel sono fuori da tempo e qui non scrivo quasi più... ma vi seguo sempre con piacere dunque... 5 stelle! OK!OK!
 
Buongiorno a tutto il popolo eneliano. Mi auguro che siate riusciti a trovare il nuovo thread ma probabilmente siete tanti in ferie perché non ho ancora visto apparire le stelline...... p.f. datevi da fare anche dalla spiaggia :D

E' in corso un tentativo di rimbalzo dopo il tonfo di ieri e il nostro titolo è alle prese con la riconquista del secondo livello: lo prende o non lo prende?

possiamo dire che l'ha preso? e che nelle ultima battute si è comportata bene...:):rolleyes:
 
buongiorno a tutti

dalle ultime...battute di ieri alle prime news di oggi (che poi tanto nius non sono)


Enel: oggi in Cda ampliamento piano dismissioni (Sole)


ROMA (MF-DJ)--Enel si prepara ad ampliare il piano di dismissioni
finalizzato alla riduzione del debito. Secondo il Sole 24 Ore il progetto
messo a punto dall'amministratore delegato Francesco Starace sara' oggi al
vaglio del Cda presieduto da Patrizia Grieco.

L'obiettivo e' quello di ampliare il bacino dell'offerta e rendere piu'
rapide le cessioni, con un valore di beni in vendita superiore agli oltre
4 miliardi che il gruppo si aspetta di incassare entro la fine del 2014.
E' pero' improbabile - si legge - che oggi Enel comunichi l'elenco dei
nuovi asset in vendita. Il gruppo guidato da Starace partira' infatti dal
dossier Slovenske Elektrarne.
red/zap

(fine)

MF-DJ NEWS
1008:25 lug 2014
 
ENEL - Oggi il cda sulle dismissioni 10/07/2014 09:33 - WS
FATTO
Si riunisce oggi il cda di Enel (ENEL.MI) per esaminare il nuovo piano di dismissioni messo a punto dal neo amministratore delegato Francesco Starace.
Secondo IlSole24Ore, la lista degli asset in vendita sarebbe stata notevolmente ampliata, in questo modo il venditore dispone di una maggiore flessibilità. L'obiettivo di Enel è vendere entro la fine dell'anno attività per 4,4 milioni di euro. Per la cessione di Slovenske Elektrarne sarebbe già stato dato il mandato di advisor a BNP Paribas e Deutsche Bank.

EFFETTO
Slovenske Elektrarne dovrebbe interessare alla ceca CEZ, alla russa Rosatom ed alla cinese (China National Nuclear Corporation). Sui giornali si parla di una valutazione che passa da 3 a 4,5 miliardi di euro, secondo noi vale 4 miliardi a livello di enterprise value.
Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 5,20 euro.
 
Una news economica decente mai, vero? :wall:

10.07.2014 10:03:07 *INDUSTRIA: ISTAT, -1,2% M/M PRODUZIONE MAGGIO (-1,8% A/A) MFDJ
 
considerando i volumi gia 20 mln di pezzi alle 12.00 considerando che la borsa crolla e noi siamo positivi..direi che siamo fortissimi e mi aspetto un bel rialzo prox settimana..purtroppo l'aspettavo alemno a 4,10 nulla..vabbe..
 
considerando i volumi gia 20 mln di pezzi alle 12.00 considerando che la borsa crolla e noi siamo positivi..direi che siamo fortissimi e mi aspetto un bel rialzo prox settimana..purtroppo l'aspettavo alemno a 4,10 nulla..vabbe..

potresti sempre entrare ora :D
 
Indietro