Enel - thread operativo n.5 - continua da 4,198

Eccomi ragazzi sono arrivato anch' io ho impiegato SOLO 2gg. e 1/2 a trovare il nuovo forum e sono riuscito anche a votare le 5 stelle per la prima volta......che progressi.......
 
Eccomi ragazzi sono arrivato anch' io ho impiegato SOLO 2gg. e 1/2 a trovare il nuovo forum e sono riuscito anche a votare le 5 stelle per la prima volta......che progressi.......

Bentornato,veloce come i tram di una volta :) :) :) ci mancavi,saluti
 
Eccomi ragazzi sono arrivato anch' io ho impiegato SOLO 2gg. e 1/2 a trovare il nuovo forum e sono riuscito anche a votare le 5 stelle per la prima volta......che progressi.......

Ciao decano, ben ritrovato. Per trovare i 3D di Enel basta che clicchi (brutta parola) sul cerchietto con il simbolo + che trovi sotto il nome ENEL esposta sulla parte destra della descrizione. Ti segnala gli ultimi thread in essere che fanno riferimento ad Enel.
 
Ciao gente
votato anch'io adesso. Anche oggi una bella giornata in borsa mi pare......
 
ohhhhhhh
io la attendo sempre intorno a 4,00-4,06
oggi sembrava voler flettere, per un attimo mi ha illuso intorno alle 15,00

invece niente!!! ha ripreso a macinare:angry:
 
Sono finalmente riapparse le stelle.... :clap: :clap: :clap:

Peccato per la giornata, ancora una volta da contrassegnare come tra quelle "da dimenticare". Abbiamo fatto meglio dell'indice ma è una magra consolazione anche per come era iniziata la giornata. Brutte news sia in casa nostra (produzione industriale) che dal Portogallo (banche).

Domani è un altro giorno.....
 
Non ci aiuta nemmeno lo Spirito Santo.......cosa possiamo pretendere ?
 
secondo voi si sta formando un falling three methods bearish pattern? quindi di continuazione di trend ribassista
 

Allegati

  • 2014-07-11 01_42_51-Grafico ENEL.MI - Quotazioni - Fineco - Fineco - Internet Explorer.png
    2014-07-11 01_42_51-Grafico ENEL.MI - Quotazioni - Fineco - Fineco - Internet Explorer.png
    42,8 KB · Visite: 370
Ultima modifica:
Ragazzi, qualche esperto di analisi tecnica può cortesemente fornire un parere a Wynter??

Buongiorno a tutto il popolo eneliano. Dopo le intenzioni arrivano i fatti?

ENEL: PARTE PIANO CESSIONI CON SLOVENSKE (MF)

MILANO (MF-DJ)--Parte ufficialmente la nuova stagione delle cessioni Enel: obiettivo, ridurre l'indebitamento a 37 miliardi di euro entro la fine dell'anno.

Stando al controvalore degli asset avviati alla vendita dal cda di ieri, scrive MF, il traguardo e' piu' che realistico. Si comincia dall'asset piu' pregiato tra quelli che il gruppo guidato da Francesco Starace considera ormai non piu' strategici: Slovenske Elektrarne, con i suoi reattori nucleari e una valutazione fino a 4,5 miliardi di euro.

Gia' selezionate le banche che seguiranno il processo: gli advisor finanziari sono Bnp Paribas e Deutsche Bank per gli asset slovacchi, Citigroup e UniCredit per quelli rumeni.

Questa prima tornata di cessioni e' stata approvata ieri dal cda presieduto da Patrizia Grieco, ma gia' nei giorni scorsi l'avvio dei processi di vendita era stato notificato sia alle societa' partecipate sia ai relativi azionisti di minoranza.

Nel caso della Slovacchia, passera' di mano il 66% di Sse, primo operatore nazionale nel settore della generazione elettrica con una quota di mercato vicina all'80% e una capacita' installata di 5.700 MW. In Romania, invece, il perimetro oggetto di cessione comprende il 64,4% di Enel Distributie Muntenia e di Enel Energie Muntenia, il 51% di Enel Distributie Banat e di Enel Distributie Dobrogea e di Enel Energie, piu' il 100% della societa' di servizi Enel Romania.

Con la Slovacchia, soprattutto, e la Romania, allunga il passo il programma di vendita di attivita' patrimoniali da 6 miliardi di euro gia' avviato dal precedente management. Finora, infatti, e' stato realizzato per circa 1,6 miliardi di euro, ma con gli asset slovacchi e rumeni il controvalore complessivo superera' il residuo di 4,4 miliardi di euro, consentendo all'Enel di muoversi con maggiore flessibilita'.
red/als

(fine) MF-DJ NEWS 1108:35 lug 2014
 
Ragazzi, qualche esperto di analisi tecnica può cortesemente fornire un parere a Wynter??

Buongiorno a tutto il popolo eneliano. Dopo le intenzioni arrivano i fatti?

ENEL: PARTE PIANO CESSIONI CON SLOVENSKE (MF)

MILANO (MF-DJ)--Parte ufficialmente la nuova stagione delle cessioni Enel: obiettivo, ridurre l'indebitamento a 37 miliardi di euro entro la fine dell'anno.

Stando al controvalore degli asset avviati alla vendita dal cda di ieri, scrive MF, il traguardo e' piu' che realistico. Si comincia dall'asset piu' pregiato tra quelli che il gruppo guidato da Francesco Starace considera ormai non piu' strategici: Slovenske Elektrarne, con i suoi reattori nucleari e una valutazione fino a 4,5 miliardi di euro.

Gia' selezionate le banche che seguiranno il processo: gli advisor finanziari sono Bnp Paribas e Deutsche Bank per gli asset slovacchi, Citigroup e UniCredit per quelli rumeni.

Questa prima tornata di cessioni e' stata approvata ieri dal cda presieduto da Patrizia Grieco, ma gia' nei giorni scorsi l'avvio dei processi di vendita era stato notificato sia alle societa' partecipate sia ai relativi azionisti di minoranza.

Nel caso della Slovacchia, passera' di mano il 66% di Sse, primo operatore nazionale nel settore della generazione elettrica con una quota di mercato vicina all'80% e una capacita' installata di 5.700 MW. In Romania, invece, il perimetro oggetto di cessione comprende il 64,4% di Enel Distributie Muntenia e di Enel Energie Muntenia, il 51% di Enel Distributie Banat e di Enel Distributie Dobrogea e di Enel Energie, piu' il 100% della societa' di servizi Enel Romania.

Con la Slovacchia, soprattutto, e la Romania, allunga il passo il programma di vendita di attivita' patrimoniali da 6 miliardi di euro gia' avviato dal precedente management. Finora, infatti, e' stato realizzato per circa 1,6 miliardi di euro, ma con gli asset slovacchi e rumeni il controvalore complessivo superera' il residuo di 4,4 miliardi di euro, consentendo all'Enel di muoversi con maggiore flessibilita'.
red/als

(fine) MF-DJ NEWS 1108:35 lug 2014

grazie superspazzola

ormai mi sa che ho perso il treno però

sopo averle vendute prima del dividendo le attendevo in zona 4,00

almeno l'at mi diceva così

però ancora nulla

b giornata, superspazzola e a tutti gli eneliani
 
MARKET TALK: Enel, Fidentiis alza rating a buy 11/07/2014 09:47 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Fidentiis ha alzato la raccomandazione su Enel (+0,82% a 4,17 euro) a buy da hold e il range di valutazione a 5-5,1 euro da 4,2-4,3 euro. Per gli analisti "una piu' ampia riorganizzazione della societa' potrebbe includere, tra le altre opzioni, la scissione di Enersis da Endesa e la cessione sul mercato di un ulteriore 17% di quest'ultima. La ragione strategica sembra convincente, anche se i benefici immediati sono difficili da capire. Il principale rischio e' che il prezzo delle azioni di Endesa scenda a seguito della scissione ma se questo accadesse, Enel potrebbe acquistare invece che vendere azioni". In alternativa, "crediamo che un'opportunita' da valutare potrebbe essere la creazione di un veicolo che incorpora tutte le attivita' esistenti di Enel G.P. per ottenere flussi di cassa prevedibili e a basso rischio. In seguito al boom di questi strumenti negli Stati Uniti, pensiamo che una quota di questa" newco "possa essere ceduta a multipli particolarmente interessanti", aggiungono gli analisti, spiegando che il 49% del veicolo potrebbe portare a un cash-in di 7 mld euro e l'impatto sulle azioni di Enel G.P. (+1,19% a 2,044 euro) potrebbe essere positivo per 0,79 euro per azione, mentre per Enel di 0,28 euro per azione. sda susanna.scotto@mfdowjones.it
 
una cosa è certa, sale con molta + facilità rispetto a scendere.....il che la dice lunga...:yes: comunque da qui alle 17:30 è lunga, speriamo bene.:):rolleyes:
 
CIAO A TUTTI!
desidero una cortesia se non vi creo disturbo, qualcuno mi puo' postare un grafico dettagliato dalle ore 10 alle ore 11?
SOno incazz tissimo con la banca, ho acquistato alle 10:09.46 prezzo 4.188
ho inserito uno SL a 4,176, la banca me le ha vendute alle 10:18:15, senza raggiugere il prezzo, in quel momento il prezzo è arrivato al 4:1797..

per cortesia qualcuno riesce a dirmi se in quell'orario è arrivato al mio SL?
Grazie per la cortesia!!!!!
 
Ultima modifica:
CIAO A TUTTI!
desidero una cortesia se non vi creo disturbo, qualcuno mi puo' postare un grafico dettagliato dalle ore 10 alle ore 11?
SOno incazz tissimo con la banca, ho acquistato alle 10:09.46 prezzo 4.188
ho inserito uno SL a 4,176, la banca me le ha vendute alle 10:18:15, senza raggiugere il prezzo, in quel momento il prezzo è arrivato al 4:1797..

per cortesia qualcuno riesce a dirmi se in quell'orario è arrivato al mio SL?
Grazie per la cortesia!!!!!

si, dalle 10 alle 10e10 ha toccato 4,17 - 4,172
 
CIAO A TUTTI!
desidero una cortesia se non vi creo disturbo, qualcuno mi puo' postare un grafico dettagliato dalle ore 10 alle ore 11?
SOno incazz tissimo con la banca, ho acquistato alle 10:09.46 prezzo 4.188
ho inserito uno SL a 4,176, la banca me le ha vendute alle 10:18:15, senza raggiugere il prezzo, in quel momento il prezzo è arrivato al 4:1797..

per cortesia qualcuno riesce a dirmi se in quell'orario è arrivato al mio SL?
Grazie per la cortesia!!!!!


se i tuoi dati sono esatti hai ragione

che banca è? così ne stiamo alla larga

iyz9c9.png
 
la vendita è stata alle 10.18

ok dal grafico risulta che alle 10.18 ha toccato 4,18, quindi è possibile che in una frazione di secondo o in secondi abbia toccato 4,176 e si sia fermata a 4,18

dato che il grafico dice i prezzi ogni minuto, di meno nn c'è
 
Ultima modifica:
quandè stato l'ultima divergenza settimanale su enel? il minimo del 2012 a 2 euro, e da lì salì di 90 cent prima di fermarsi, ora siamo alla stessa divergenza ma al contrario, quindi direi 90 cent dal top diventa 3,50 circa come target per le prossime settimane, se invece si ragionasse in termini percentuali sarebbe ben piu basso

e non dite che le divergenze non funzionano.. basta guardare la divergenza degli istogrammi a giugno 2010 e gennaio 2013, hanno sempre funzionato.

il ciclo rialzista è finito, ora deve scaricare gli oscillatori
 

Allegati

  • enel.png
    enel.png
    86 KB · Visite: 155
la banca Fin..o mi ha detto che il prezzo era in lettera pertanto le ha vendute....
secondo voi come "scusa" hanno ragione???
 
Indietro