Enel - thread operativo n.9 - continua da 3,742

Se hai seguito il dialogo con @Cfc1893 , mi riferivo ai valori pre stacco dell'ultima cedola.
 
appunto ,il gap, come detto ieri...

il fatto e' che nulla in questo momento e' acquistabile,dato che tutti attendono uno storno..
 
appunto ,il gap, come detto ieri...

il fatto e' che nulla in questo momento e' acquistabile,dato che tutti attendono uno storno..

veramente non l'abbiamo ancora chiuso...
qualcosa mi dice che lo chiuderanno in asta oggi... :censored:
 
c'e' una gran brutta aria in giro
 
e perche' dovrei essere short?

anche se non c'e' forza in giro ...ma a mio avviso si sta cercando il punto di rotazione...

il problema e' il dollaro ed una ciurma crucca di criminali che gestisce l'economia..
 
Beh... l'economia e' da anni in mano dei criminali...
pero' aspettano che la rete si riempa ancora per bene di pesciolini prima di ritirarla...
 
mi sembra un modo di pensare anni '80 questo

pesciolini...rete...parco buoi..idee alla Malerte

oggi le realta' sono cosi' complesse surrogate da liquita' e tecnologia che rendono tutto sotto controllo

i criminali crucchi sono quelli che rompono i ******** da mesi sulle mosse di Draghi...e si stanno dando la zappa sui piedi

il bello e' che fra un mese hanno le elezioni, roba che la Merkel dovrebbe prenderli a legnate ogni mattina
 
ed e' cosi' ovvio e stupido pensare che la Germania arrivi sotto elezioni con un'incertezza sul proprio listino che durada due mesi ormai...che mi fa desistere da andare short...

ma posso anche sbagliarmi chiaro....

l'aria e' comunque pesante
 
Chi comanda non e' in Europa, sono sempre i soliti...
E quelli hanno deciso che bisogna salire ancora... Anche con il dollaro debole.
E noi qui gli andiamo dietro anche se ad un'altra velocita'.... fino a quando le velocita' si invertiranno nel momento in cui ci sara' l'inversione...
come sempre
 
c'e' qualcosa che il Sior Renzi e' riuscito a fare nei confronti degli investitori esteri e che non era riuscito a nessuno negli ultimi 20 anni : convincerli che qui sarebbe stato un affare investire

ed e' chiaro che la Brexit e' stata la chiave di lettura nuova del mercato nostrano, perche' gli attacchi per anni, sono partiti da Londra

guarda caso noi si sale da luglio 2016
 
luglio 2016 -agosto 2017

siamo i migliori con il nasdaq

e non abbiamo per nulla sfiorato il vero entusiasmo borsistico
 

Allegati

  • 2-08 listini.jpg
    2-08 listini.jpg
    97,7 KB · Visite: 8
ed anche siamo the best....

ma come mai?..quale benedizione ci sta sorreggendo?...

ma chi mette i denari sul nostrano ( siamo oltre 100 miliardi esteri...1/5 della capitalizzazione)...ma cosa si e' bevuto??
 
stanno tenendo tutto con i denti

Generali...Unicredit ( dovrebbe essere sopra 17,8 ) Tenaris ( ridicola la reazione)..Intesa..Eni ( forse il titolo che fa piu' ********* gli investitori)....

ENEL...qui dovremmo viaggiare gia' da sedute sopra i 5....

ma e' l'incertezza generale, l'idea del crash americano e l'euro alle stelle...che ci blocca

il listino ha ad oggi un " deficit" sulla spinta e sui tempi, corroborati dai dati ( che sono i migliori d'europa)..almeno di 600 punti..

ho un set up tra l'11 ed il 13 agosto..vediamo dove saremo,dato che e' irregolare su tempi e decorsi di prezzo
 

Allegati

  • 3-08 listino alle 11,39.JPG
    3-08 listino alle 11,39.JPG
    82,8 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
4,916 :eek: più che recuperato lo stacco della cedola di 6,66 cent. (eravamo lì, come ho detto.... :D)
 
scusate se sto un po "invadendo" questo spazio che tratta Enel...ma sono dell'idea che il titolo n°1 del spmib40...abbia una forte correlazione con il listino e con i denari che gli investitori ci hanno messo

questo e' il 401 degli yankees, dove mettono i soldi dei fondi pensione

World e' fuori dagli Sates

notare cosa stanno facendo da mesi..e nelle settimane recenti

con una borsa Italica che, come postato sopra, e' la migliore in europa da 12 mesi....i denari hanno forte probabilita' che giungono qui
 

Allegati

  • 3-08 fondi.JPG
    3-08 fondi.JPG
    115,2 KB · Visite: 48
Indietro