ENEL: thread operativo - si riparte da 2,478

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ciao superspazzola, ti rinnovo la domanda che ti ho fatto sull'altro thread ma non so se hai risposto :)

premesso che ti stimo per titoli che scegli e per come argomenti, che pmc hai su enel?
Non ti ho risposto perché è un'informazione che non voglio rendere pubblica. Ciao.
 
nuovo massimo toccato oggi 2,534
poi come ieri w.s. non ci ha aiutati x niente anzi....

probabile la chiusura del gap a 2,56 prossima settimana
dopo
i dati di metà settimana ci diranno dove vorrà andare

piu che i dati di giovedi sono destabilizzanti le reazioni alla sentenza berlusconi martedi!
 
in numero pari almeno agli stupidi :D:p

prova a sforzarti e capirai quale delle due è vera e quale è una presa per il ki.ulo.

ma come? e io che ero convinto che avessi dato retta al sommo guru che ha dato tp a enel a 1,49 :D :D
 
piu che i dati di giovedi sono destabilizzanti le reazioni alla sentenza berlusconi martedi!

anche OK!
stavo pensando una cosa oggi

se i dati di terna sono stati positivi e il titolo è stato premiato
quelli di enel secondo voi potrebbero esserlo altrettanto
vista la stretta correlazione tra le 2?

comunque settimana importante la prossima :yes:

da quel che ho capito
il grande onacon ha iniziato con lo short sul titolo???? :mmmm:

sta cosa non mi piace :no:
 
ma come? e io che ero convinto che avessi dato retta al sommo guru che ha dato tp a enel a 1,49 :D :D

ah quindi non sono più un contapalle? :rolleyes:

okkio che ho tante di quelle enel che se voglio ti fatto staccare l'EE e ti rispedisco al Paleolitico :D:p
 
Ultima modifica:
anche OK!
stavo pensando una cosa oggi

se i dati di terna sono stati positivi e il titolo è stato premiato
quelli di enel secondo voi potrebbero esserlo altrettanto
vista la stretta correlazione tra le 2?

comunque settimana importante la prossima :yes:

da quel che ho capito
il grande onacon ha iniziato con lo short sul titolo???? :mmmm:

sta cosa non mi piace :no:

effettivamente terna la trasporta e enel la produce e la vende........
credo che se i grandi fondi americani o canadesi(in base ai risultati e alla sentenza) decidono di farla salire x gli shortisti a tutti i livelli sara dura!
 
Qualche sintetica informazione ad uso degli "investitori" sulla situazione del titolo che mi riprometto di aggiornare ogni fine settimana (fonte il Sole 24 ore). Riflette la quotazione alla chiusura del venerdì:

* capitalizza 23,635 mld di euro
* pari a 27,32 volte gli utili (1)
* corrispondente al 64% del patrimonio netto
* dividend yield attestato al 5,97% (ultimo dividendo)
* da inizio anno perde il 20,37%

(1) dato che tiene conto dell'utile 2012 di 865 mln di euro in conseguenza degli adeguamenti di valore di avviamento (l'utile "ordinario" è stato invece di 3,455 mld con un multiplo di 6,93).
 
Ultima modifica:
Qualche sintetica informazione ad uso degli "investitori" sulla situazione del titolo che mi riprometto di aggiornare ogni fine settimana (fonte il Sole 24 ore). Riflette la quotazione alla chiusura del venerdì:

* capitalizza 23,635 mld di euro
* pari a 27,32 volte gli utili
* corrispondente al 64% del patrimonio netto
* dividend yield attestato al 5,97% (ultimo dividendo)


Stai parlando di enel???:mmmm:

La cosa migliore che si puo' fare con enel e passare ad iberdrola:D
Anni fa mi era stato consigliato su questo forum, na quelli erano i tempi in cui credevo che endesa fosse un buon acquisto:wall:
 
Io sono entrato prepotentemente convinto che andasse ad accarezzare quota 3 con un pmc di 2.85 circa pre dividendo.... è storia ormai, il futuro, come al solito, è il cassetto.
 
Druid per cui il tuo punto di carico è 2,73
 
Capirai... Non puoi pensare di entrare in borsa e centrare il timing.,.. Ma enel ci darà delle soddisfazioni.....quando partono i titoli fanno pure piu 100 o 200 etc etc.... Bisogna aspettare la ripresa economica...
 
occhebello il thread sta virando verso arena politica.
Dico quindi la mia sul "nuculare":

sulla carta io sarei favorevole (mi piace di più solare + idrogeno, ma sempre meglio delle centrali a carbone e a petrolio), ma se le cose fossero fatte per bene.
Sul Giappone si può dire quello che si vuole, ma sta di fatto che su Fukushima si è abbattuto il peggior terremoto della storia dell'umanità e non è successo niente di troppo grave.
Però dobbiamo fare i conti con la nostra realtà fatta di cemento impoverito e certificazioni di qualità comprate al mercatino rionale. Se le centrali "nuculari" le avessimo dalle nostre parti con un terremoto tutto sommato non troppo forte si trasformerebbero in mega bombe atomiche.
E poi ci toccherebbero i servizi di studio aperto sulla nuova noda di andare al mare col vantaggio di avere le branchie

<iframe width="500" height="400" src="//www.youtube.com/embed/eMCyD8sPXR4" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
 
Qualche sintetica informazione ad uso degli "investitori" sulla situazione del titolo che mi riprometto di aggiornare ogni fine settimana (fonte il Sole 24 ore). Riflette la quotazione alla chiusura del venerdì:

* capitalizza 23,635 mld di euro
* pari a 27,32 volte gli utili
* corrispondente al 64% del patrimonio netto
* dividend yield attestato al 5,97% (ultimo dividendo)

Mi sa che c'è un clamoroso abbaglio sul multiplo degli utili...
 
Eneliani buonasera,
dopo le montagne russe intra., di Venerdì, facciamo due chiacchere.

Chi mi aveva chiesto poco prima dell'open cosa fare è rimasto servito, era difficile e senza senso almeno tecnicamente.

Noi abbiamo provato un long intra., intanto che il mercato alle prime batture sembrava voler salire, chiuso senza danno. anche se c'era da fare i conti con la Long legged doji che sembrava lì a posta per farci discendere un po', così alla prima occasione abbiamo provato anche lo short chiuso subito dopo e tanta noia.

Poi sono seguiti ben sei movimenti intra., tutti contrari l'uno dell'altro, nessuno se l''è sentita di scendere ma, nemmeno di salire, close a parte, mentre il DAX sprofondava, vuoi vedere che siamo i meglio...

Nulla di fatto ma, nemmeno nulla di rotto, bene così.

I mercati internazionali d'oltre oceano si sono barcamenati giusto per far vedere che esistono ancora, pur sempre speranzosi sul QE della FR che finora ha mantenuto su loro e l'ennesima bolla economica finanziaria. Beati loro sono long di lungo e di medio mentre noi estrema provincia del loro impero languiamo short di lungo e di medio.

Dai tempi del gold standard che stabiliva un ordine economico basato sulla conversione in ogni momento delle banconote nel metallo secondo un rapporto di cambio fisso, prevenendo l'instabilità dei cambi, in quanto il valore delle monete non dipendeva dalla domanda e dall'offerta delle stesse, ma dalla quantità di oro sottostante, non si susseguivano disastri epocali uno appresso l'altro.

Jacques Rueff: abbandonando il gold standard, l’unico sistema che avesse funzionato, il mondo sarebbe passato da una crisi all’altra, dalle deflazioni alle inflazioni, dai boom ai crolli economici.

Così invece più l'Euro sale e più il Dollaro scende favorendo gli yankee nelle esportazioni e azzoppando le nostre, gli economisti a parte una minoranza non se ne sono accorti, vil razza dannata. E MENTRE I NOSTRI GOVERNANTI DI ECONOMIA NON NE CAPISCONO NULLA e noi cittadini paghiamo il conto per l'ingresso nell'Eu e per quello nella moneta unica, il governaccio destra-sinistra non ha fatto una mazza e prima di Settembre non è certo che farà qualcosa, Alcuni certo i meno ottimisti dicono meglio così, quelli appena muovono son disastri.

Tutti dunque sono ottimisti, la BCE con Draghi ex consulente di Goldman e Sach titolare di una pensione d'oro oltre che di uno stipendiuccio top, dice che ci pensa lui. Il G20 che ha detto che i sacrifici fanno male e che si continuerà a sperperare il danaro pubblico nella vana ricerca di una crescita che è nella fantasia di pochi ancora per un po', con Giappone zombie al 250% di debito sul PIL, la Grecia al 200 e noi al 130%, tutto qui, e figuriamoci se finiva così presto, c'è altro in arrivo.

Per il momento godiamoci la festa, finché dura...

PS
aggiornamento ENEL Lunedì h 08,30
 
Ultima modifica:
Indietro