ENERGICA MOTOR COMPANY (motociclette elettriche) PARTE 2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

chi si ferma e' perduto,anche se ovviamente non potremmo mai essere al livello di honda yamaha od anche piaggio,come quantita' ma pero' dovremo fare la nostra bella gara x crescereOK!

Noi dovremo sempre essere all'altezza, ma la concorrenza serve che sforni e venda moto prima possibile perchè il brand " moto elettrica" cresca in termini di mercato come sta succedendo per le auto elettriche.
 
Noi dovremo sempre essere all'altezza, ma la concorrenza serve che sforni e venda moto prima possibile perchè il brand " moto elettrica" cresca in termini di mercato come sta succedendo per le auto elettriche.

e' una scelta che uno fa....
io che sono sempre stato contento delle auto a gasolio e bado al soldo,sono passato da una che mi faceva i 20 ad una che anche adesso che purtroppo l'ho venduta(era tutta segnata ed ammaticcia e mi vergognavo ad usarla) ad uno che esportava in romania mi faceva ancora piu' dei 22 litro uso normale quotidiano e non essendoci praticamente quasi piu' auto nuove a gasolio ho optato per una usata ed in ottimo stato, a gasolio e con pochi km.
in 10 giorni scarsi(dal 28 agosto) ho gia' fatto quasi 1000 km, per fortuna che non c'e' tanto loc daun e posso girare

elettrico avrei dovuto fare almeno 3 pieni,invece e' sempre quello ed e' ancora ad un terzo del serbatoioOK! e non me ne curo tanto....bastera'?non bastera? ecc.ecc. come quando andavo a metano.

poi sì, e' vero,sono dentro ad una societa' che produce veicoli elettrici e che spero di vedere crescere come numeri,non certo aspettandomi di vedere numeri tipo honda...
cerco di essere piu' realista....del re:D
 
Ultima modifica:
... Ferrari non ha certo i numeri di vendita di BMW ...


riuscire a essere e restare un riferimento di alto livello, ambito ... la crescita del valore del marchio, l'unicità dello stesso ...

credo il mondiale elettrico sia stata un' eccezionale scelta per avvalorare il marchio... sia come immagine che per la ricerca continua nella crescita tecnologica


il valore del marchio è ciò che può permettere di vendere con margini maggiori


poi condivido il commento che ho letto... la diffusione favorisce la conoscenza e può stimolare la curiosità su chi ritiene ancora indispensabile il sound di un motore termico
provarla significa poter apprezzare i pregi dell'elettrico
a volte vediamo troppo i difetti quali l'autonomia ... a me come idea pesano di più su un auto
 
Ultima modifica:
Scusate, sapete dirmi la data esatta di scadenza dei Warrant?

Ottobre giusto?
 
Si, mi risulta che il decimo periodo di esercizio sia tra il 1 ottobre e il 15 ottobre 2021 a 9 euro.

Ho visto in calendario CDA il 29 Settembre, potrebbe essere l'ultima chances per una rimodulazione
 
a me pare tutto strano...nella settimana dell ENERGICA WEEK.....mah

inoltre sentendo parlare i vertici mi davano tutto tranne che l'idea di mollare....certo che gli azionisti che hanno sottocritto in ipo gli rimane solo della sofferenza

vediamo che succede
 
hanno lanciato un'oca sul mercato?:eek:

che le tirino pure il collo, ma io non gliele do':D
 
Opa

Cosa c’è da capire o attendere?
Opa al 100% e successivo delisting
Che schifo
 
a me pare tutto strano...nella settimana dell ENERGICA WEEK.....mah

inoltre sentendo parlare i vertici mi davano tutto tranne che l'idea di mollare....certo che gli azionisti che hanno sottocritto in ipo gli rimane solo della sofferenza

vediamo che succede


si ricordo che:

Ammessa il 27/01/16
Inizio Negoziazioni 29/01/16
Prezzo Di Collocamento 3,20
 
ipo a 3,20 e opa a 3,20! Bel guadagno per gli investitori, vergogna!KO!
 
ipo a 3,20 e opa a 3,20! Bel guadagno per gli investitori, vergogna!KO!

c'è da essere felici....guardate ai delisting di società collocate a prezzi assurdi e delistate in loss...almeno qui vi ridanno gli sghei salvo interessi e inflazione, ma meglio di niente...
non ho capito cosa succederà coi warrant in scadenza proprio durante l'opa...
 
un bel guadagno 0 per i sottoscrittori

neanche una cedola, niente di niente insomma

Quotata nel 2016

Aumento di capitale con Atlas nel 2017
Aumento di capitale con Atlas nel 2018
Aumento di capitale con Negma nel 2020
Aumento di capitale da 17 milioni approvato nel 2021

________________________

fossi in te mi bacerei i gomiti...
 
bisogna vedere se ci riescono a delistare ...ultimamente non e' cosi' facile se non riaprono il portafoglio

In effetti, sinceramente faccio un po' fatica a capire l'operazione. Una delle clausole per la conclusione dell'opa è che Ideanomics raggiunga il 90% dei diritti di voto, al momento sono stati scambiati un paio di punti percentuali dell'intero capitale (il mercato ne ha in mano oltre il 30%) ad un prezzo superiore a quello dell'opa. Una cosa è certa, dalla mossa di Ideanomics questa vale ben più di 3,2 euro ;-)
 
Indietro