ENERGICA MOTOR COMPANY (motociclette elettriche)

Crollare tesla ?......ha fatto il 5oo %post Covid ed è scesa del 20 dai Max
Personalmente emc la vedoingabbiata ma vedo molte più possibilità di esplosione che di ribasso,sta pagando la politica sbagliata del management ma appena risolto questo problema non da poco sarà libera di recuperare il gap del tèmpo passato in questo range......ovviamente è un mio parere ma i dati di fatto è con un prodotto del genere trovo assurdo capitalizzare circa 35 mln

Tesla é una bolla che vale meno di 300 dollari.


Energia capitalizza 30milioni ma quanto fattura?
 
Tesla é una bolla che vale meno di 300 dollari.


Energia capitalizza 30milioni ma quanto fattura?

Con i se e i ma nn si fa nulla....bolla o non bolla vale 1500 $ il resto sono solo chiacchiere se la shortavi a 300 ti asfaltavano e vedevi i fiori crescere dalla parte della radice
Cosa caspita conta quanto fattura ?stai parlando di una startup.......energica mi sta facendo sicuramente ********* ma se la compri la compri per future prospettive
Se stiamo a guardare fatturati o utili buona parte delle aziende quotate dovrebbero avere banda rossa
 
28 milioni di euro,non sono mica pochi ma speriamo di vederli moltiplicare per n. volte

Guarda le capitalizzazioni aim e poi dimmi se è tanto....energica per il momento è l’unica sul listino come azienda totalmente elettrica nel settore automotive
 
Buongiorno a tutti ho cominciato a studiare oggi il forum e il mercato delle moto elettriche. Penso Di cominciare ad investire in Energica le moto sono al top tecnologicamente e il design e' bellissimo, da Motociclista mi piacerebbe provarle... Al momento le trovo costose di nicchia. Mi preoccupa solo il fatto che EMCC sia quotata in Italia ho cercato qualcosa di interessante sul mercato USA ma non ho trovato al momento un titolo con caratteristiche simili. Nel senso di Tesla delle Moto. Mi piacerebbe molto Zero Motorcycles ma pare sia privata. Sapete se la quoteranno? Altro titolo interessante e' Polaris industries PII ma non e' pure Moto. Per Iniziare entro con 1k poi piano di accumulo mensile al momento Energica la vedo buona come investimento long 5 anni o piu'

ciao coscritto
So che per te il discorso è superfluo..ma... Una breve precisazione sul titolo
A) non sono a conoscenza di notizie se non quanto si trova in giro
B) l'entusiasmo che traspare sulla società è anche dovuto ai trascorsi da endurista
C) sempre pronto ad abbandonare la nave nel caso le condizioni societarie peggiorino
D)investire sempre una modica cifra a cui non si necessita a breve o di cui si può tollerare la perdita
E) cross finger & in the asshole of the Wales KO!
 
Ultima modifica:
Ho sempre letto con interesse quanto scrive. Secondo me , anzi da quello che vedo il titolo mi pare in una fase di accumulo, con prime res. a 2,2 e successivamente 2,3€.
Saluti.

potrei anche sbagliare ma aceto mi pare sia considerato uno tra i migliori analisti tecnici..almeno di FOL
Ps 2 paroline su Espri. :fagiano:
 
Con i se e i ma nn si fa nulla....bolla o non bolla vale 1500 $ il resto sono solo chiacchiere se la shortavi a 300 ti asfaltavano e vedevi i fiori crescere dalla parte della radice
Cosa caspita conta quanto fattura ?stai parlando di una startup.......energica mi sta facendo sicuramente ********* ma se la compri la compri per future prospettive
Se stiamo a guardare fatturati o utili buona parte delle aziende quotate dovrebbero avere banda rossa

Semplificazioni.

1. Siccome tesla quota 1500 allora vale 1500 o piu'.... Lo trovo risibile, praticamente una rinuncia all capacità critica e di analisi delle prospettive (secondo questa analisi se va a 300 vale 300...:rolleyes:... Mmm:D).

2. Se stiamo a guardare fatturato e utili.. Mmmm:D qua ci spingiamo addirittura oltre, ad affermare che meglio non guardare certi strani indicatori ( che poi cosa c'entreranno mai con le quotazioni di borsa di un titolo, giusto?:D) altrimenti ci viene il mal di pancia....:eek:
 
Semplificazioni.

1. Siccome tesla quota 1500 allora vale 1500 o piu'.... Lo trovo risibile, praticamente una rinuncia all capacità critica e di analisi delle prospettive (secondo questa analisi se va a 300 vale 300...:rolleyes:... Mmm:D).

2. Se stiamo a guardare fatturato e utili.. Mmmm:D qua ci spingiamo addirittura oltre, ad affermare che meglio non guardare certi strani indicatori ( che poi cosa c'entreranno mai con le quotazioni di borsa di un titolo, giusto?:D) altrimenti ci viene il mal di pancia....:eek:


Senza offesa ma mi sembri piuttosto inutile alla discussione, quindi andrai a fare compagnia ad altri due utenti ...
 
Ma non doveva uscire in questi gg una notizia importante relativa ai warrant (possibile riduzione del premio)?
 
Senza offesa ma mi sembri piuttosto inutile alla discussione, quindi andrai a fare compagnia ad altri due utenti ...

Forse ho fatto notare qualcosa che ti fa sentire a disagio piuttosto, penso io. Ad esempio, quanto fattura non dovrebbe essere una domanda che mette a disagio ma un argomento della discussione. Non credo che in un forum di borsa il fatturato possa essere visto come qualcosa che non ci riguarda.
 
Anzitutto, ho dovuto giurare di non rivelare nulla fino a loro comunicazione ufficiale (comportamento corretto, per evitare che i piranhas si gettino a peso morto sul warrant)...

Vi posso però dire gli argomenti da me portati in assemblea, sui quali DEVONO dare risposta:
1) rimodulazione warrant circolanti: devono essere equiparati a quelli offerti recentemente a Negma
2) quotazione al Nasdaq (o, in alternativa, all'Euronext Growth, mercatino francese che ha portato fortuna ad un altro mio titolo pesante nel mio portafoglio PIR: Edilizia Acrobatica... ho dichiarato in assemblea che voglio vedere, per Energica, lo stesso grafico a 3 anni di Ediliziacrobatica)
3) chiedere i soldi necessari NON ad Atlas, Negma e pirati simili, ma a noi Azionisti, che in cambio vogliamo solamente tanti bei warrant gratis in-strike forever..

Attendiamo loro risposta... poveretti, avran lavorato anche stanotte per rispondere adeguatamente....

sono stato un po' carogna:D

Novità su qnt sopra? Grazie
 
per 19/=\71:

Fatturato di 3,2 milioni di euro in crescita del 47% rispetto all'anno precedente e valore della produzione pari a 5,7 milioni di euro. Sono i principali risultati consolidati al 31 dicembre 2019 di Energica Motor Company, società specializzata nel settore delle moto elettriche con sede a Modena, nel bilancio approvato ieri sera dal cda insieme al progetto di bilancio d'esercizio. Per il 2020 confermate le aspettative di crescita nonostante il periodo di chiusura per effetto della crisi sanitaria Covid-19.
"Il 2019 è stato un anno caratterizzato da numerosi importanti eventi che hanno determinato una svolta significativa nella gestione aziendale", afferma l'amministratrice delegata Livia Cevolini. "Siamo riusciti a soddisfare le aspettative con una crescita che prosegue con vigore anche nel corso dei primi mesi del 2020. Il fatturato nel 2019 è cresciuto del 47% mentre il risultato netto è sostanzialmente in linea con il precedente esercizio ma a differenza del 2018 contabilizza, in parte nelle immobilizzazioni e in parte a conto economico, i costi di ripristino del parco moto e attrezzature a seguito dell'incidente di Jerez senza includere tuttavia alcun rimborso che ci aspettiamo nell'anno in corso da parte delle compagnie assicurative. Nonostante il lockdown dovuto al Covid-19 - aggiunge - che ci ha costretti ad arrestare la produzione per circa un mese, nei soli primi quattro mesi del 2020 abbiamo ricevuto un portafoglio ordini con un controvalore pari al 125% dell'intero 2019
 
l'azienda mi sembra sana e vogliosa di crescere di fatturato....

beneOK!
 
Forse ho fatto notare qualcosa che ti fa sentire a disagio piuttosto, penso io. Ad esempio, quanto fattura non dovrebbe essere una domanda che mette a disagio ma un argomento della discussione. Non credo che in un forum di borsa il fatturato possa essere visto come qualcosa che non ci riguarda.

Guarda che se pensi che un titolo fatturi e quindi valga e quindi salga hai proprio sbagliato tutto.
Ho gia risposto a questo tuo teorema in precedenti post.
Saluti
 
Indietro