Enertronica acquisisce Energ.it.....

Le obbligazioni convertono a 6o7 se non erro...

Non fantastichiamo

come consigliate di comportarmi con i wr ? sono i primi che ho preso per la proroga del 3/4 agosto

pensate che possano bloccare la proroga ?
 
non credo che rinvieranno il CDA del 3 agosto, comunque mi aspettavo molti interventi di confronto fra utenti visto che il fol qualche settimana fa era molto più popolato...evidentemente devono essere tutti partiti per il mare :cool::D
 
non credo che rinvieranno il CDA del 3 agosto, comunque mi aspettavo molti interventi di confronto fra utenti visto che il fol qualche settimana fa era molto più popolato...evidentemente devono essere tutti partiti per il mare :cool::D

mah, secondo me non sappiamo bene cosa dire... non sappiamo se esaltarci o aspettare... :D

Cmq le prospettive mi sembrano ottime, anche alla lunga, infatti alla riapertura potrei incrementare ancora, sempre con più visione long...
 
non credo che rinvieranno il CDA del 3 agosto, comunque mi aspettavo molti interventi di confronto fra utenti visto che il fol qualche settimana fa era molto più popolato...evidentemente devono essere tutti partiti per il mare :cool::D

quindi ci sarebbe la possibilita che i wr non vengano prorogati di altri tre anni ?
sarebbe una possibilita?
 
l'unico dato numerico che conta e che abbiamo oggi a disposizione è che le azioni verranno pagate più di 10 euro ad azione e questo dovrebbe riverberarsi in modo positivo sulla quotazione quando lo riammetteranno sul mercato ma ci vorrebbe un esperto di operazioni sul capitale (in tal caso reverse take over) per capire bene se abbiamo fatto tombola o meno...io credo di sì ma posso sempre sbagliare perché mi sfugge qualche cavillo.

Ricordo a tutti cos'è un reverse take over : il reverse takeover è una tecnica di leverage per acquistare il controllo di una società, e fa in modo che una società controllata (la Target) in effetti compri il veicolo che detiene le sue azioni (controllante) e paghi gli azionisti di quest'ulitima con azioni proprie.
Il vantaggio consiste nel creare una NEWCO che si indebita con le banche, acquista i controllo di una società (generalmente quotata o molto ricca), e con il REVERSE TAKEOVER, si piazza il debito sui conti della società, lasciano gli azionisti della newco... esdebitati.. ovvero senza debito diretto... Con il reverse takeover sulle società quotate si evitano così i costi di quotazione.
 
No, l'assemblea dei portatori di Warrant è lunedì o martedì che c'entra con questa, Son cose diverse

ragazzi e' una domanda mi sono avvicinato da poco con i warrent e questo e' il mio primo approccio

quindi io ora ho un bel ceppetto come mi consigliate di fare ?
 
Tommy ma dove è il problema?

Se quando riapre l'ipotetico guadagno ti aggrada vendi, altrimenti tieni.
Da una parte rischi di vederla salire, dall'altro di vedertela scendere.
Non esiste una regola, se quello che realizzi ti sembra buono prendi e porta a casa.
 
Tommy ma dove è il problema?

Se quando riapre l'ipotetico guadagno ti aggrada vendi, altrimenti tieni.
Da una parte rischi di vederla salire, dall'altro di vedertela scendere.
Non esiste una regola, se quello che realizzi ti sembra buono prendi e porta a casa.

il problema e che volevo sapere la vostra esperienza nei wr
quelli di bio sono arrivati da 0.80 a 9
sai non vorrei fare *********

volevo sapere solo cosa ne pensavate e come la gestite voi
 
Timmy86...dormi sereno.
La notizia di oggi è molto buona per l'azienda e per i warrant.
Quanto lo si saprà solo lunedì e solo quando ci diranno come l'operazione verrà gestita.

E poi....fin che non ripartono le quotazioni, non puoi far niente se non goderti il guadagno di bio on ahahahahahaha.

Due considerazioni:

1) Il valore dell'azienda 4 volte superiore alla capitalizzazione era prevedibile, in quanto il piano industriale 2014 dava un MOL per il 2015/2016 di 10mni (poi il ritardo in Sudafrica ha rallentato il 2015) e se tanto mi da tanto le valutazioni aziendali si fanno moltiplicando il mol previsti x3 o 5 volte, o gli utili X15 (mediamente poi ci sono casi e casi)
2) Perchè America Latina: ci speravo, ma fin che non lo diceva qualcuno di Enertronica non ero sicuro : se andate a leggere dove sta investendo nel solare Enel Green Power troverete che lo fa' proprio in America Latina. E questa per me è un enorme notizia visto che Enertronica continua a vivere delle opportunità offerta da Enel Green Power che non mi stancherò di dire la ritengo una signora azienda.


Buone ferie a chi ci va..
 
Timmy86...dormi sereno.
La notizia di oggi è molto buona per l'azienda e per i warrant.
Quanto lo si saprà solo lunedì e solo quando ci diranno come l'operazione verrà gestita.

E poi....fin che non ripartono le quotazioni, non puoi far niente se non goderti il guadagno di bio on ahahahahahaha.

Due considerazioni:

1) Il valore dell'azienda 4 volte superiore alla capitalizzazione era prevedibile, in quanto il piano industriale 2014 dava un MOL per il 2015/2016 di 10mni (poi il ritardo in Sudafrica ha rallentato il 2015) e se tanto mi da tanto le valutazioni aziendali si fanno moltiplicando il mol previsti x3 o 5 volte, o gli utili X15 (mediamente poi ci sono casi e casi)
2) Perchè America Latina: ci speravo, ma fin che non lo diceva qualcuno di Enertronica non ero sicuro : se andate a leggere dove sta investendo nel solare Enel Green Power troverete che lo fa' proprio in America Latina. E questa per me è un enorme notizia visto che Enertronica continua a vivere delle opportunità offerta da Enel Green Power che non mi stancherò di dire la ritengo una signora azienda.


Buone ferie a chi ci va..


Dite che 2.5 i warrent ci arrivi ?
 
Dite che 2.5 i warrent ci arrivi ?

Dico che il prezzo sarà dato dall'incontro tra domanda e offerta...quindi nessuno a questa domanda ti può rispondere. Guardati il mercato lunedi' e avrai tutte le risposte alle tue domande....ma soprattutto dormi sereno.:bye:
 
Dico che il prezzo sarà dato dall'incontro tra domanda e offerta...quindi nessuno a questa domanda ti può rispondere. Guardati il mercato lunedi' e avrai tutte le risposte alle tue domande....ma soprattutto dormi sereno.:bye:

Grazie, hai perfettamente ragione! Buon fine settimana. :bow:
 
quante possibilita' ci sono ora da 1 - 100 che vengano prorogati i warrent ?

24-07-15, 12:25 #1894 (permalink)
MorsMortis
UNICOMISTERO




Data registrazione: Dec 2006
Messaggi: 26,552
Popolarità: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Seneca71
credo che la prossima settimana che sarà quella "entrante" al cda del 3 agosto vedremo un book più movimentato....e se veramente abbiamo fatto bingo il warrant dovrebbe portarsi già sopra l'euro entro il prossimo venerdì.

esatto, adesso incorpora soltanto il valore intrinseco, senza la proroga e susseguentemente è una quotazione ben lontana dal valore teorico. d'altra parte la stessa proroga è sostanzialmente un fattore acquisito dal punto di vista pratico imho, i cui riflessi si esplicheranno nel prosieguo.

Continuo a condividere questa posizione. Ho i warrant in attivo e spero che lunedì si confermi questa colorazione. Poi ... tutto è possibile. Ricordiamoci dei warrant in circolazione che in definitiva non sono un'enormità

21-07-15, 15:46 #1853 (permalink)
GiveMeLeverage
Moderator




Data registrazione: Jul 2010
Messaggi: 8,242
Popolarità: 42949678
Citazione:
Originalmente inviato da Giovanni84
Così... quanti warrant ci sono in giro?

Alla data del presente avviso di convocazione risultano in circolazione n. 598.076 Warrant Enertronica 2013-2015
Files allegati ENT_Relazione%20ass%20warrant_08062015.pdf‎ (321.6 KB, 6 visite)

Speriamo bene! A lunedì o al più tardi a martedì. Buona domenica. :bow:
 
Timmy....da 1 a 100? 50 (il cda l'ha proposto, ma deve convalidarlo l'assemblea dei soci domani).

Io sarei più contento se entrassimo anche in questo appalto in America Latina anche se lo considero moooolto difficile visto che manca solo un anno e sono già impegnati in SudAfrica:

Enel Green Power avvia i lavori per la costruzione del più grande impianto fotovoltaico del Cile Il 9 luglio 2015, Enel Green Power ha reso noto di aver avviato i lavori per la costruzione di un nuovo impianto solare fotovoltaico, Finis Terrae, in Cile. Con
una capacità installata totale di 160 MW, Finis Terrae, una volta completato, sarà il più grande parco fotovoltaico del Cile. L’impianto, situato nella regione di
Antofagasta, sarà in grado di generare, una volta in esercizio, oltre 400 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di quasi 198 mila famiglie
cilene, evitando così l’emissione in atmosfera di più di 198 mila tonnellate di CO2 all’anno. La realizzazione dell’impianto, in linea con gli obiettivi di crescita
dell’attuale piano industriale di Enel Green Power, richiede un investimento complessivo di circa 270 milionidi dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power. Al progetto è associato un contratto a lungo termine di vendita dell’energia prodotta (Power Purchase Agreement - PPA) con Empresa Nacional de Electricidad SA (Endesa Chile). L’energia generata da Finis Terrae, il cui completamento ed
entrata in esercizio sono previsti entro il primo semestre 2016, sarà consegnata alla rete di trasmissione cilena SING (Sistema Interconectado del Norte Grande).
 
Timmy....da 1 a 100? 50 (il cda l'ha proposto, ma deve convalidarlo l'assemblea dei soci domani).

io sono entrato pesantemente a 0.94 :]

chi mi fa una visione di cosa potrebbe succedere lunedi ?

non mi aspettavo questa fusione e quindi non ho idea di cosa potrebbe succedere

statisticamente in queste situazioni che direzione prendono le azioni e i wr ?
 
Indietro