ENI: A Spasso col CANE (2° EDITION)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Azz, mi aspettavo la tosata, ma è arrivata pure in anticipo.
Non c'è solo il virus sul piatto, occhio a trumpetto.

Una discesa così è bruttissima, altro che prendere la palla al balzo.
Se domani non rimbalza e decisa, son guai.

è un brutto candelone, del resto non poteva salire per sempre...
 
Ah Texà, il 2020 per me è stato chiaro, cristallino.
Mettici anche una grande dose di fortuna, leggo i "libri" giusti.

i libri che leggi tu preferisco non leggerli, tu sei la signora di maria capua vetere che ha come idolo il kapetano e che crede alla favola che a Trump gli hanno "arrubbato" le elezioni e sarà un problema.
Fra 10 gg lo cacciano a pedate quindi se i tuoi libri ti raccontano ste farloccate risparmia i soldi fidati.
 
i libri che leggi tu preferisco non leggerli, tu sei la signora di maria capua vetere che ha come idolo il kapetano e che crede alla favola che a Trump gli hanno "arrubbato" le elezioni e sarà un problema.
Fra 10 gg lo cacciano a pedate quindi se i tuoi libri ti raccontano ste farloccate risparmia i soldi fidati.

Io non credo "che", o tifo trump o biden, a me interessa solo gainare dal mercato e non lasciarci le penne. Fra 10 giorni probabilmente salta, ma salteranno anche i mercati.
Non mi trattare come il pirlazzo che crede alle fake news su faccialibro, quello appartiene più alla tua generazione. Io sono della generazione che all'università da un portatile mise qualche K della mamma nelle cryptomonete. Tipo 9 anni fa. Sono quello che ha creduto alla bolla dei tulipani.

Da Marzo da quando commento nel thread Eni ho tenuto sempre una coerenza con quello che ho fatto e detto, di te neanche mi ricordo e non mi spiego il motivo se non l'astio nell'avermi insultato. Ma fai pure.
 
Borse ultimamente ai massimi. Diversi titoli (per quanto precedentemente a lungo penalizzati), hanno incamerato decine di giornate positive. ENI è tra questi.
Ma intorno l'economia reale arranca e le alchimie finanziarie sollevano sempre dei dubbi.
Lo storno non mi pare inspiegabile. In passato abbiamo visto situazioni analoghe.
 
io vendetti la meta delle azioni qualche giorno fa a 8,73 perchè vedevo debolezza sulla patacca, ora mi chiedo perche non le ho vendute tutte? :D:D

e poi non era detto lo scivolone ,caso mai continuava a salire

ho pensato qualcuna me la tengo da cassetto

ora cosa ci attende non saprei
 
anche se so che potrebbe (potrebbe eh ? ) raggiungere gli 8.388 scritti stamani

me ne son uscito a 8.304 ..tredici tick migliorando la media

gia' mi sto mangiando i diti :D ma va bene cosi
 

Allegati

  • 13 TICK.PNG
    13 TICK.PNG
    3,3 KB · Visite: 550
Col tonfo di oggi siamo tornati molto indietro comunque tutto nella norma quando si parla di eni e dei petroliferi, intanto come se nulla fosse il down jones è tornato verde..
 
domani probabile rimbalzo....oggi hanno tirato le reti grazie ad una notizia di una settimana fa...
 
oggi chiudendo a 8.24 ha perso 70cent da ultimo close in minitrend rialzista( il 10 dicembre u.s. 8.94) continuerà andando a toccare i 7.84, se fosse sarei in acquisto.

A 9.50 avrebbe dovuto finire il minitrend rialzista......in quel caso venderei.;)
 
oggi chiudendo a 8.24 ha perso 70cent da ultimo close in minitrend rialzista( il 10 dicembre u.s. 8.94) continuerà andando a toccare i 7.84, se fosse sarei in acquisto.

A 9.50 avrebbe dovuto finire il minitrend rialzista......in quel caso venderei.;)

a quel punto penso chiuda il gap a 7,7.. aspetteremo, domani ci starebbe un rimbalzo...
 
dai gente vedo verde un po' dappertutto: Usa, oil, futures, pure eni in ah stà battendo gli 8,3... se domani mantengono questa proiezione c'è la possibilità di chiudere il gapdown, poi non so perché wti sul daily ha una figura bruttina :bye:
 
Rientrato molto del panico soprattutto sulle oil us.. Che chiuderanno cmq con passivi importanti ma nulla in confronto a questa mattina/primo pome (eur us ha recuperato, yield us sono tornati su, wti e brent recuperato, davvero sembrerebbe essere stato un fuoco di paglia...
 
Personalmente sono molto prudente sul tema vaccino...oggi abbiamo avuto un piccolo antipasto di cosa potrebbe significare una mutazione del virus... Se davvero accadesse, e attualmente non lo sa nessuno, saremmo travolti come e piu di marzo..Operativamente quindi lavoro con stop loss e trailing stop, la posizionenva protetta:)
 
Si certo, solo i gap al ribasso valgono, io invece sono qui che aspetto chiudano quello del 2 settembre 2008 a 22 euro.
non è detto lo chiuda però data la velocità di salita per me si... la aspetto lì
 
"Grandi soldi stanno voltando le spalle alle aziende che non si conformano a una semplice idea ...

Sostenibilità.

E sta alimentando uno dei più grandi trasferimenti di capitali che il mondo abbia mai visto.

Infatti, entro un anno, il 77% degli investitori istituzionali smetterà di acquistare in società che non sono, in qualche modo, sostenibili.

E il nuovo re di Wall Street sta guidando la carica.

BlackRock, con oltre $ 7 trilioni di asset in gestione, afferma che i suoi clienti raddoppieranno i loro investimenti ESG in soli cinque anni ...

I gestori di denaro per strada dicono che il cambiamento climatico è la loro principale preoccupazione ...

E un "criterio guida" per determinare dove impiegano i propri soldi per lavorare.

Le risorse sostenibili rappresentano già $ 17,1 trilioni ...

Ma potrebbero esserci fino a $ 120 trilioni in palio.

Ed è proprio per questo che le azioni sostenibili stanno sovraperformando il mercato. "

The Great Reset: BlackRock Is Fueling A $120 Trillion Transformation On Wall St. | OilPrice.com

Il grande ripristino: BlackRock sta alimentando una trasformazione da $ 120 trilioni su Wall St."


Se l'Eni accelerasse sulla transizione energetica, una piccola parte di questi fondi potrebbero essere dirottati per acquistare le sue azioni...
 
Dj chiuso addirittura positivo .. e petrolio ha recuperato gran parte delle perdite


Penso domani un +2/3 lo fa
 
Indietro