ENI & altri titoli. Trading - Tomo lll

Periodo positivo per Eni (+0,4% a 14,04 euro) che, muovendosi in scia al petrolio, ha toccato ieri i massimi da metà giugno. Il titolo ha sfruttato anche alcuni report positivi come quello recentissimo di Citigroup, che ha confermato la raccomandazione buy e il target a 15,70 euro, e ha inserito il titolo nella "Focus List Europe". Ieri pomeriggio Reuters ha però rivelato l'esistenza di una causa aperta nell'ottobre 2016 presso un tribunale di Nanterre (sobborgo di Parigi) da parte di Commisimpex, società di costruzioni posta in liquidazione da una corte del Congo nel 2012. Commisimpex reclama il pagamento di circa un miliardo di dollari dallo Stato africano per conti non pagati, ma pretende che queste somme le vengano girate da Total, Eni e altri gruppi energetici, i quali devono al Congo royalties e tasse. Commisimpex ha vinto diverse cause con il Congo ma quest'ultimo non ha mai pagato. L'analisi del grafico di Eni evidenzia l'avvicinamento agli ostacoli a 14,10/14,15 euro. Una vittoria su questi riferimenti aprirebbe le porte a ulteriori estensioni verso 14,50/14,60 almeno, con obiettivo successivo in area 15. Il movimento ascendente potrebbe invece esaurirsi in caso di discese sotto 13,40.

(Simone Ferradini - FTA Online |)
 
per il momento lo short tiene, è messo a dura prova, ma tiene.
 

Allegati

  • eni 2.jpg
    eni 2.jpg
    190 KB · Visite: 54

con stress eccome...ho il dubbio che 30 tick me li becco contro...più passa il tempo e più si abbassano le probabilità che il mio short salvi le chiappette

comunque il tuo grafico non mi piace...da lì pare che possa solo salire...postane un altro possibilista per par condicio :o
 
Buon giorno....

Chiuso long su eni a 14,00 in discreto gain...

Alla prox...bye...
 
vado in ferramenta che ho ridotto la finestra una groviera per fare due buchi e poi mi sono accorta che ho le viti troppo lunghe
che mi tocca fare per evitare che i miei mettano le finestre di alluminio che mi fanno schifissimo
 
bisogna produrre contenuti sennò quando torna il presidente che lo sente? :D

 
diminuite :mmmm:

vatti a fidare del contango...però era pochetto
 
Indietro