Eni: Atteso rimbalzo

Lo sceicco ha letto l'intervento di Pinco e si è offeso … Mi ha detto che, piuttosto che dargliela vinta, ritarda le riparazioni degli oleodotti facendo rientrare il negativo del petrolio entro stasera :D

:D Pensa te in base a quali news si spostano decine di miliardi.
Comunque sul daily non la vedo messa molto bene...se vedi su un grafico ampio le volte che ha spykato out dalla bollingher superiore, è sempre rientrata abbastanza rapidamente. I 13,70 della mm20 mi sembrano attrattivi. Ma magari li fa post stacco dividendo ;)
 
Biondo, biondo...biondo...

che c'è di male se ti chiama biondo? :mmmm:


sarai mica un razzista...tricologico

:asd:
 
Biondo, biondo...biondo...

che c'è di male se ti chiama biondo? :mmmm:


sarai mica un razzista...tricologico

:asd:

Usa biondo e non il mio nickname per non farsi beccare dalla moderazione per non essere bannato, il vecchio credo di essere furbo....ma io faccio presente da diverso tempo il suo modus operandi da stolker ma la moderazione pensa a bannare il provocato piuttosto che il provocatore.....
 
:D Pensa te in base a quali news si spostano decine di miliardi.
Comunque sul daily non la vedo messa molto bene...se vedi su un grafico ampio le volte che ha spykato out dalla bollingher superiore, è sempre rientrata abbastanza rapidamente. I 13,70 della mm20 mi sembrano attrattivi. Ma magari li fa post stacco dividendo ;)

Sul daily … su un grafico ampio … è sempre rientrata … 13,70 … magari dopo lo stacco ...

Ue' trader tentenna, se ti dovessi ascoltare non farei un'operazione all'anno … :D

Però, magari, non sarei in loss … :mmmm:

Si scherza neh … OK!
 
A me pare una panzanata quello dello sceicco....più probabile che abbiano fatto chiudere qualche posizione per chi si è preso in faccia il rialzo più importante della storia dell'oil.

Certo che è una battuta … Quello che penso davvero l'ho scritto qua ENI: Se lossi te lo tiENI.
E' un'ipotesi buttata li ma, credo, un danno del genere non si ripristina così, schioccando le dita … E' già tanto se non ci sono conseguenze peggiori ...
 
Certo che è una battuta … Quello che penso davvero l'ho scritto qua ENI: Se lossi te lo tiENI.
E' un'ipotesi buttata li ma, credo, un danno del genere non si ripristina così, schioccando le dita … E' già tanto se non ci sono conseguenze peggiori ...

li hanno i dollaroni veri ed i tempi sono ben altri di quelli che occorrerebbero in Italia
comunque hanno riserve da immettere sul mercato in attesa di ripristinare gli impianti, le riserve le hanno anche gli altri paesi, inoltre pare che abbiano anche lineee non operative da attivare e chissà cosa altro ... ed in vero già che i prezzi sono mossi dalla speculazione potrebbero far salire il prezzo del petrolio e scendere Eni e viceversa, quindi non ci rimane che incrociare le dita e sperare di essere dalla parte giusta ... come sempre :D
... e comunque non dovranno di certo ripristinare giardini ed aiuole ;)
 
personalmente penso ci siano in ballo equilibri talmente tanto incomprensibili a noi comuni mortali che non val neanche la pena pensare a cosa succederà ... lo sforzo mentale da portare avanti è provare a capire il trend che prenderà e seguirlo, cercando di evitare di farsi investire dal treno in corsa mentre si è dalla parte sbagliata.
Nel mentre guardiamo Ste e Mass fare i soldi long e short 😂
 
ma ... perchè ci han spostato sotto sta discussione anonima?
Moderatori ... sono anni che usiamo “la squadra fortissimi” nel titolo per riconoscersi in fretta.
E poi ... un rimbalzo non lo aspetta nessuno qui! Noi si vive alla giornata
 
Moderatori, ripristinare il mio thread per favore …
 
Come mai questo spostamento??Oltre tutto il titolo porta male :rolleyes:
 
oggi giornata da mettersi short ad ogni rialzo
 
Io non ci credo, mi aspetto ancora qualche giorno di vola sull'oil

PETROLIO +0,3%. La capacità produttiva tornerà come prima entro fine settembre. L'analisi tecnica di Websim

FATTO Brent (64,50 usd), Wti (59,20 usd). Il prezzo del petrolio si assesta dopo due sedute sull’ottovolante: quella di ieri si è chiusa in ribasso del 6% e quella di lunedì in rialzo del 15%.Il greggio ha messo la marcia indietro quando l’Arabia Saudita ha comunicato di aver rimesso in produzione il 40% di quel che è andato perso sabato con l’attacco alle sue due più importanti strutture di lavorazione del minerale. L’amministratore delegato di Aramco, la compagnia di Stato, prevede di tornare ad una capacità produttiva di 11 milioni di barili al giorno, entro la fine del mese. Una indicazione contraria a quanto emerso immediatamente dopo l'attacco. Stanotte Goldman Sachs ha detto che l’offerta globale, contando anche quella di riserva, sarà in grado soddisfare abbondantemente la domanda anche in questi pochi giorni critici di relativa carenza, per cui è meglio evitare di puntare su una ripartenza del rally del petrolio. EFFETTOL'analisi tecnica ci dice che il mercato si fida fino a un certo punto delle dichiarazioni ottimistiche di Riad: lo dimostra il fatto che il petrolio si trova ancora 4 dollari circa sopra il prezzo di chiusura di venerdì scorso. Il movimento di breve rimane molto volatile e difficile da interpretare, mentre il quadro di lungo periodo risulta inserito nel canale crescente evidenziato nelle immagini sotto. I segnali di forza verranno avvalorati dallo stabile ritorno sopra 68/70 per il Brent e sopra 61/65 usd per il Wti. Operatività. Confermiamo il giudizio positivo di lungo periodo. Per l'operatività di breve si suggerisce di: Brent (64,50 usd). Intervenire in acquisto in caso di discesa verso 62 usd. Comprare sulla forza in caso di ritorno sopra 68 usd per target finale a 75,0 usd ovvero a ridosso dei massimi 2019. Wti (59,20 usd). Intervenire in acquisto in caso di discesa verso 56 usd. Comprare sulla forza in casdo di ritorno sopra 61 usd per target finale 66 usd, a ridosso dei massimi 2019. Ci sono diverse opzioni per sfruttare le oscillazioni di breve del prezzo del petrolio. Per sfruttare le opportunità di trading veloce al rialzo sul Brent/Wti si possono utilizzare i seguenti strumenti: Boost Brent Oil 3x Leverage Daily ETP Isin IE00BYTYHS72 Performance da inizio 2019: +40% Boost WTI 3x Leverage Daily ETP Isin IE00B7ZQC614 Performance da inizio 2019: +33% Si possono sfruttare anche le opportunità di trading veloce al ribasso sul Brent/Wti si può utilizzare il seguente strumento: Boost Brent Oil 3x Short Daily ETP Isin IE00BYTYHR65 Performance da inizio 2019: -52% Boost WTI 3x Short Daily ETP Isin IE00B7SX5Y86 Performance da inizio 2019: -55% Il seguente Certificate con sottostanti Eni e Saipem a codice Isin DE000HV45R38 stacca una maxicedola incondizionata del 9% già a dicembre, poi si passa a coupon semestrali condizionati del 2,9% (pari a 5,8% all’anno) se i due sottostanti non perdono oltre il 25% dal livello iniziale (barriera per Eni 10,83 euro, livello iniziale a 14,44 euro; barriera per Saipem 3,198 euro, livello iniziale a 4,264) Websim

09:48-18/09
 
si macina sempre ( mi sono infilato short a 32.. pensavo il massimo .. ha fatto 38..:wall::wall:)

Vedi l'allegato 2628588

troppo veloce l'uscita.. :wall::wall: siamo a 22
 
Indietro