Eni : col 12 davanti ,o col 6 di dietro?

mai shortato così aapl

fino a poco tempo fa se ti azzardavi a farlo ti asfaltavano nel giro di 1/2 ora

apriva ws e compravo aapl senza nemmeno guardarla
tempo 10 minuti ero già in buon gain
altri tempi :D

Chissà magari un giorno accadrà così anche per Eni
 
Chissà magari un giorno accadrà così anche per Eni

in tutta sincerità credo che eni i suoi tempi d'oro li abbia già avuti in passato

chissà forse torneranno.

tanto x cambiare le nostre 2 big bank scendono :mad:

in compagnia di fiat race e stm

non si salva nulla :rolleyes:
 
Sbaglio o oggi reggiamo più del solito visto l'indice? Che stia cambiando un po'il vento?
 
Anche Eni è tornata negativa...
Qualcosa però mi dice che non è questo dei continui ribassi il suo destino...
Sarà solo fede incondizionata ?
Spero non però solo illusoria convinzione :D
 
Berlusca si è salvato grazie al Remdesivir approvato ad aprile
..............

Per gli appassionato della farmacologia allego i risultati delle sperimentazioni cliniche del ramdesivir. ( Pare che , essendo di produzione Usa, nel resto del mondo scarseggia. Ovvio che, senza polemiche , per uno come Berlusca si trova subito e può essere somministrato precocemente)

.".....I dati disponibili hanno dimostrato che coloro che hanno ricevuto remdesivir hanno avuto un tempo di ricovero mediamente di 11 giorni, rispetto ai 15 del placebo, con una stima della mortalità di 7,1% in pazienti trattati con remdesivir rispetto all'11,9% di quelli con placebo. I risultati dello studio suggeriscono di iniziare precocemente il trattamento con remdesivir, prima della progressione della malattia polmonare che richiede la ventilazione meccanica.

Gli autori concludono che questi risultati preliminari supportano l'uso di remdesivir per i pazienti ricoverati che necessitano di ossigenoterapia supplementare, ma data l'elevata mortalità nonostante l'uso di remdesivir, suggeriscono che dovrebbero essere valutate strategie future di trattamento di combinazione degli agenti antivirali con altri approcci terapeutici o l’associazione di agenti antivirali per continuare a migliorare gli outcomes nei pazienti con Covid-19. Recenti pubblicazioni mostrano importanti sviluppi...."
 
in tutta sincerità credo che eni i suoi tempi d'oro li abbia già avuti in passato

chissà forse torneranno.

tanto x cambiare le nostre 2 big bank scendono :mad:

in compagnia di fiat race e stm

non si salva nulla :rolleyes:


Diciamo che nell' Oil secondo me siamo in una fase di transizione, non è più un business che cresce continuamente a doppia cifra senza pensieri come 20-30 fa, ma complice anche la particolare contingenza, attualmente è in sofferenza: dopodiché il mercato che ha visto Tesla e l'elettronica crescere esponenzialmente dovrebbe anche considerare che la riconversione dei trasporti e della produzione all'elettrico non può essere soddisfatta dalle sole rinnovabili e cmq mi sorprenderebbe vedere dei giganti potentissimi come Exxon, Royal dutch, Eni etc....non in prima linea nell'accaparrarsi il nuovo business
 
Diciamo che nell' Oil secondo me siamo in una fase di transizione, non è più un business che cresce continuamente a doppia cifra senza pensieri come 20-30 fa, ma complice anche la particolare contingenza, attualmente è in sofferenza: dopodiché il mercato che ha visto Tesla e l'elettronica crescere esponenzialmente dovrebbe anche considerare che la riconversione dei trasporti e della produzione all'elettrico non può essere soddisfatta dalle sole rinnovabili e cmq mi sorprenderebbe vedere dei giganti potentissimi come Exxon, Royal dutch, Eni etc....non in prima linea nell'accaparrarsi il nuovo business

Assolutamente d'accordo. Vorrei solo fare una riflessione aggiuntiva...comprereste mai usata, tra dieci anni un' auto elettrica prodotta attualmente ?
Io no di sicuro...perchè probabilmente sarebbe totalmente obsoleta quasi come lo diverrebbe un telefonino o un pc attuale.
Morale della favola penso che sulla mobilità in elettrico almeno per il futuro prossimo, visto gli alti costi attuali quelli futuri notevolmente minori e di conseguenza
le perdite che subiranno i nuovi proprietari...presto ci potrebbero essere forti ripensamenti di massa.
Il petrolio l'ho già visto dato per morto oltre 40 anni fa.
 
comunque raga non dimentichiamo mai lo scenario di fondo in cui stiamo operando...

Covid
Brexit in arrivo e forse Hard (così guardando chi cade capiremo chi stava barando al tavolo delle trattative)
Usa a ferro e fuoco e con le elezioni (dichiarazione di Bannon "se Trump perde siamo pronti alla guerra civile"
Dazi a destra e a sinistra (adesso anche sui cavi in fibra ottica prodotti in cina)
Sovranismi vari
Disputa tra Turchia e Grecia con UE che inizia a prendere le distanze dalla Turchia e Francia che dichiara che la "Turchia non è più un partner nel Mediterraneo"
Libia (ci interessa direttamente per Eni)

ndannamo? :rolleyes:

è x questi motivi che ho deciso di vendere tutte le eni in loss a 7
ho visto troppe nubi .. troppe.!!!!
e se rientro lo farò solo con dei cippetti. nn mi fregano sti lassarun:p
 
Ma chi è che vende?è un mese che ENI è sempre in rosso, un calo come quello di oggi non trova giustificazioni
 
il fatto che scenda lentamente non è un bene
è esattamente il contrario
infatti sulle stilettate come quella di ieri c'è stata una violenta reazione che l'ha istantaneamente riportata in area 6,80

la morale è:

azienda sana, poco indebitata, grande liquidità ok tutto quello che volete e di cui io capisco meno di 0 e di cui discutete per 190 pagine ogni 3ad :D giustamente OK!

il fatto è come mai allora se è tutta sta grande occasione passano le ore i giorni i mesi e nessuno se la compra?

o sono tutti fessi o al momento non vedono tutta sta grande occasione :confused::mmmm:

p.s. lo so che è tutto il comprato a scendere e non solo eni ma la sostanza non cambia

parafrasando: io faccio il trader e guardo la quotazione e il trend tutto il resto non mi interessa
ma rispetto i vostri discorsi e le vostre tesi e ho molto da imparare da tutti voi OK!
 
Ma i movimenti di WINDOW DRESSING non esistono più ?
E' così che ci si prepara a chiudere i conti trimestrali, liquidando tutto ?
Bella roba !
 
il fatto che scenda lentamente non è un bene
è esattamente il contrario
infatti sulle stilettate come quella di ieri c'è stata una violenta reazione che l'ha istantaneamente riportata in area 6,80

la morale è:

azienda sana, poco indebitata, grande liquidità ok tutto quello che volete e di cui io capisco meno di 0 e di cui discutete per 190 pagine ogni 3ad :D giustamente OK!

il fatto è come mai allora se è tutta sta grande occasione passano le ore i giorni i mesi e nessuno se la compra?

o sono tutti fessi o al momento non vedono tutta sta grande occasione :confused::mmmm:

p.s. lo so che è tutto il comprato a scendere e non solo eni ma la sostanza non cambia

parafrasando: io faccio il trader e guardo la quotazione e il trend tutto il resto non mi interessa
ma rispetto i vostri discorsi e le vostre tesi e ho molto da imparare da tutti voi OK!

Per me Stefano, sei pura saggezza :bow:
 
Sbaglio o oggi reggiamo più del solito visto l'indice? Che stia cambiando un po'il vento?


tutti i giorni il pattern è sempre il solito..tranne 2 gg fa = la fanno salire un attimo ..ne tirano in faccia e shortano un pò in leva a chi compra pensando sempre al bottom con inversione ..e poi giù per l'ora di pranzo

soldi facili Intraday tutti i giorni

se da domani vi metteste tutti a far uguale anche voi con lo short Intraday..farebbe il contrario e salirebbe
 
Indietro