ENI ... diamoci dentro!

Qualcuno, quando facevo osservare che un titolo che va a +10% e poi si rimangia tutto passando in negativo non sta messo molto bene, mi riprese affermando che mi era sfuggito che Eni avesse comunque mantenuto la stessa forza rispetto all'indice.. Immagin0 come sarà contento nel vedere cone Eni (-9%) sovraperforma l'indice (-12%). Basta sapersi accontentare. Comunque mi prude il dito ma resisto alla tentazione di comprare. E' vero che questi prezzi non si sono mai visti ma è altrettanto vero che al peggio non c'è mai fine.

Basta compricchiare in discesa con molta gradualità: 30... 50... 80... 100... piccole quantità di titoli... possibilmente separate fra loro del -5%
 
peraltro noto che molti si dimenticano con molta facilità di adc eventuali e futuri, magari non proprio a buon mercato (questo vale per tutti i titoli per come stanno crollando).....quindi occhio a fare il pieno se l'ottica è quella di tenere a lungo...
 
e adesso cosa sta succedendo ancora??


chi sta parlando??
 
peraltro noto che molti si dimenticano con molta facilità di adc eventuali e futuri, magari non proprio a buon mercato (questo vale per tutti i titoli per come stanno crollando).....quindi occhio a fare il pieno se l'ottica è quella di tenere a lungo...

Vedere un ADC su un azienda che praticamente non ha debiti, mi pare proprio un ipotesi molto remota. Se hanno bisogno di soldi hanno margini enormi x trovarli sul mercato.
 
superdow -8% :eek:

anche se tutto sommato aapl amzn e msft se la cavicchiano a -4
 
il petrolio ha recuperato un po ma eni continua a scendere
 
Purtroppo mi sono lasciato andare nel prendere altre Eni a 7.99, maledizione a me che avevo realizzato un bel gain qualche giorno fa.
Come al solito quando esaurisci il capitale emotivo, poi esaurisci anche quello finanziario. E per ricostruirmi quello emotivo ci avevo messo anni...
Il terreno crolla sotto i nostri piedi, speriamo che l'accordo sul petrolio arrivi presto e segni una ripartenza.
 
Purtroppo mi sono lasciato andare nel prendere altre Eni a 7.99, maledizione a me che avevo realizzato un bel gain qualche giorno fa.
Come al solito quando esaurisci il capitale emotivo, poi esaurisci anche quello finanziario. E per ricostruirmi quello emotivo ci avevo messo anni...
Il terreno crolla sotto i nostri piedi, speriamo che l'accordo sul petrolio arrivi presto e segni una ripartenza.

Beh a mio avviso se nn compri eni a qs valori e dopo un ribasso di oltre il 50%... certo entrare con cautela, stabilire il massimo e dividerlo x 3 o 4 entrate ( cosa che io nn ho fatto..😁) io nn sono uno che compra e vende 49 volte in un giorno,perciò attendo fiducioso che il petrolio si alzi e che il coronavirus passi, e tt verrà di conseguenza
 
Purtroppo mi sono lasciato andare nel prendere altre Eni a 7.99, maledizione a me che avevo realizzato un bel gain qualche giorno fa.
Come al solito quando esaurisci il capitale emotivo, poi esaurisci anche quello finanziario. E per ricostruirmi quello emotivo ci avevo messo anni...
Il terreno crolla sotto i nostri piedi, speriamo che l'accordo sul petrolio arrivi presto e segni una ripartenza.


Guardando la realtà senza gli occhiali del Coronavirus credo che Eni a 7,99 è comprata bene. Certo a saperlo si comprava oggi a 7,3 o magari tra 2 settimane a 6,5. Ma a saperlo........
 
acquistato di tutto fra cui altre 5.000 ENI a 7,24, ora PMC 8,75€; conti azzerati, addirittura su uno ho dovuto girare un bonifico per poter coprire la carta di credito che va in pagamento lunedì prossimo….. :eek::eek::eek:

Sotto con il portafoglio per quasi 60k, nel periodo peggiore della sospensione con i minibond Greci ero arrivato -vado a memoria- ad oltre 200k, quindi direi che l'indice potrebbe anche andare sotto i 10.000 punti per ripetere quella meravigliosa esperienza…. :eek::wall::eek::wall:

mamma mia che roba, mai visto una cosa simile nemmeno il giorno della torri gemelle o della Lehman…. :eek::eek::eek:
 
Guardando la realtà senza gli occhiali del Coronavirus credo che Eni a 7,99 è comprata bene. Certo a saperlo si comprava oggi a 7,3 o magari tra 2 settimane a 6,5. Ma a saperlo........

non so più quanti gap si è lasciata dietro in poche sedute, basterebbe andasse a riprenderne anche solo un paio…… :censored::censored:
 
Beh a mio avviso se nn compri eni a qs valori e dopo un ribasso di oltre il 50%... certo entrare con cautela, stabilire il massimo e dividerlo x 3 o 4 entrate ( cosa che io nn ho fatto..😁) io nn sono uno che compra e vende 49 volte in un giorno,perciò attendo fiducioso che il petrolio si alzi e che il coronavirus passi, e tt verrà di conseguenza

Questo era ed è il mio piano anche se per ora non sta dando buoni frutti...
 
acquistato di tutto fra cui altre 5.000 ENI a 7,24, ora PMC 8,75€; conti azzerati, addirittura su uno ho dovuto girare un bonifico per poter coprire la carta di credito che va in pagamento lunedì prossimo….. :eek::eek::eek:

Sotto con il portafoglio per quasi 60k, nel periodo peggiore della sospensione con i minibond Greci ero arrivato -vado a memoria- ad oltre 200k, quindi direi che l'indice potrebbe anche andare sotto i 10.000 punti per ripetere quella meravigliosa esperienza…. :eek::wall::eek::wall:

mamma mia che roba, mai visto una cosa simile nemmeno il giorno della torri gemelle o della Lehman…. :eek::eek::eek:

Ammiro il tuo coraggio... :rolleyes:

Io compro e sn in ask subito dopo... I miei 12 eseguiti pure oggi Purtroppo qua mi sta aprendo voragine... Sarà dura recuperare:nono:
 
Eni

SOSPESA!!

IO SONO DENTRO CON 300 PEZZI A € 17,01 .....che dite conviene mediare adesso, appena riprende la contrattazione o aspetto domani ....dato che anche DOW JONES è a -8,55?
 
mai capitato di shortare le 3 big sp500 così facilmente
 
Ma questi voglio farci vedere eni che fa 6,xx entro oggi?
 
Indietro