ENI e i suoi movimenti incoerenti Vol.6

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Crollano Dax e Usa ,fortunatamente tiene oil altrimenti ....:censored::eek:
 
Intendi dei 16500 gap?

Si. Se non recuperiamo 19300,che è il ritraccio del 61,8 fibo del movimento riba partito a inizio anno è tosta. L'estensione darebbe target al ribasso brutti o belli, a seconda di come si è posizionati...
 
Comunque leggevo che in Ucg parlano di cambiare Ad.....per me un gran brutto segno, ecco il motivo di questo continuo ribasso che sembrava strano...
Certo che se le banche sono messe cosi.....non oso immaginare dove può arrivare il mib
Mah sperem
 
Crollano Dax e Usa ,fortunatamente tiene oil altrimenti ....:censored::eek:

domani altra giornata di passione quindi.
Nel dubbio fatte fuori anche le G, ora sono totalmente flat (e mazzulato per bene).

Ora un bel reset, via Generali dalla piatta, solo Eni, solo intra e stop loss fisso.

Ripartiamo da capo.
 
renè, che ci fai con quel 49?

io sono basso basso, non si sa mai qualcuno per sbaglio molla 20k pezzi :cool:
 
questa non mi è nuova

devi essere tu a volerlo ;)

me lo devo imporre, altrimenti fine dei giochi.
Come sai volutamente ho un conto trading con pochi euro in quanto mi considero ancora in piena fase di studio della materia.
Vendere, in perdita, mi ridà quel capitale minimo che mi permette di fare un po' di scalping e riassettare un po' il conto per ricominciare a cercare i mini trend.
Stop loss fisso me lo devo imporre ... oggi ammetto di essermi fatto condizionare da cose lette e non va bene ... ho tenuto aperto.
Poteva essere giornata da gain esagerato, è stata giornata da legnate.
Ricominciamo... non c'è problema, tutta esperienza.

Poi ora ho uno stimolo in più... devo arrivare agli 8k per sfankulare il bananaro 😂😂😂
 
renè, che ci fai con quel 49?

io sono basso basso, non si sa mai qualcuno per sbaglio molla 20k pezzi :cool:

Non sono a 49 o tutto o niente ,sono a partire da 29 :D

se mi gira sposto anche il 44 e il 42:p

e se ci togliamo me e te ,non c'è più nessuno in denaro:cool:
 
me lo devo imporre, altrimenti fine dei giochi.
Come sai volutamente ho un conto con pochi euro

lascia perdere i pochi euro, se vuoi continuare devi importi delle regole ;)
non cercare di prevedere il futuro, datti un orizzonte massimo di un'ora dall'entrata: se si realizza chiudi, se non si realizza stoppi e passi avanti ;)

@Rene

e mica è sempre natale eh :D
comunque si, praticamente siamo io te e qualche copione :yes:
 
lascia perdere i pochi euro, se vuoi continuare devi importi delle regole ;)
non cercare di prevedere il futuro, datti un orizzonte massimo di un'ora dall'entrata: se si realizza chiudi, se non si realizza stoppi e passi avanti ;)

se domani è giornata senza direzione come dice Vic mi do allo scalping tutto il gg, se prende una direzione come oggi vedo di cercare di mettermi dalla parte giusta. 😂
 
me lo devo imporre, altrimenti fine dei giochi.
Come sai volutamente ho un conto trading con pochi euro in quanto mi considero ancora in piena fase di studio della materia.
Vendere, in perdita, mi ridà quel capitale minimo che mi permette di fare un po' di scalping e riassettare un po' il conto per ricominciare a cercare i mini trend.
Stop loss fisso me lo devo imporre ... oggi ammetto di essermi fatto condizionare da cose lette e non va bene ... ho tenuto aperto.
Poteva essere giornata da gain esagerato, è stata giornata da legnate.
Ricominciamo... non c'è problema, tutta esperienza.

Poi ora ho uno stimolo in più... devo arrivare agli 8k per sfankulare il bananaro 😂😂😂

Devi programmare tutto prima in qualche modo sennò sei preda degli eventi. Oggi hanno fregato molti, non mi sarei immaginato una discesa del genere. Comuqnue ne indice ne Eni hanno dato segnali long dai massimi, la discesa è stata continua in un trend che non si è mai interrotto. Magari domani fanno il contrario, questi so pazzi. Io ho preso 500 Eni a 13,50 ma vedendo usa e SP...
 
si, così si fa, possiamo perdere qualche centesimo se non lo indoviniamo il trading, però con lo stop loss riusciamo a proteggere, pensa se a 0.96 non lo avessi messo a 0.89, si sarebbe fregato tutto il gain dell'overnight di ieri, magari rimbalzava ed ero rimasto fuori, però meglio con un gain inferiore che perderlo tutto e magari andare anche in perdita

per questo giorni fa dicevo che in borsa non si va con idee senza disciplina

se invece riusciamo a cavalcare la direzione, senza volerla per forza anticipare (mio più grande errore ricorrente), possiamo guadagnare abbastanza e proteggere il gain
 
si, così si fa, possiamo perdere qualche centesimo se non lo indoviniamo il trading, però con lo stop loss riusciamo a proteggere, pensa se a 0.96 non lo avessi messo a 0.89, si sarebbe fregato tutto il gain dell'overnight di ieri, magari rimbalzava ed ero rimasto fuori, però meglio con un gain inferiore che perderlo tutto e magari andare anche in perdita

per questo giorni fa dicevo che in borsa non si va con idee senza disciplina

se invece riusciamo a cavalcare la direzione, senza volerla per forza anticipare (mio più grande errore ricorrente), possiamo guadagnare abbastanza e proteggere il gain

la direzione è l'idea, seguirla quando concretizzatasi è la disciplina ;)
 
Io ho capito una gran cosa... ogni volta che ho un'idea prendo una legnata. Ogni volta che guardo il grafico e imposto "leggendo" quello che vedo senza idee o condizionamenti allora faccio gain.
Poi devo imparare ad usare gli stop loss. Me li devo imporre (almeno finché non cambio piatta, ora ho minus a mazzi per cui non se ne parla, in futuro o imparo o ne voglio una con stop automatici).
Passare da guadagnare X a perdere X+X+qualche altro cent ti fa mettere in discussione tutto (o ti fa capire che devi ripartire da zero).
 
se domani è giornata senza direzione come dice Vic mi do allo scalping tutto il gg, se prende una direzione come oggi vedo di cercare di mettermi dalla parte giusta. 😂

devi partire dal presupposto che stoppare a 3/4 tick ti da la possibilità di recuperare l'errore nel prossimo trade
non stoppando (o stoppando tardi) ti rovina la giornata (e pure qualcos'altro) ;)
 
volevo ragionare con voi

lunedì 23 maggio giornata di distribuzione di dividendi

avete mai provato a posizionarvi short il giorno prima su blue chips che non stacchino dividendi quel giorno?

mi spiego, siccome su eni, interessata dal dividendo, è un pò complicato ragionare perchè tra dividendo addebitato a chi è short e decurtato dall'azione per chi è long e con la marginazione si possono rischiare balzi che facciano scattare gli stop, considerando anche che il ragionamento andrebbe per le lunghe sulla convenienza di incassare il dividendo, etc, cosa ne pensate di una posizione short il giorno prima su una blue chip che non stacchi e che però possa risentire dell'indice negativo in apertura per gli stacchi di tante società, tra cui eni, luxottica, unipol? ad es. unicredit ed enel non staccano, come si comporteranno all'apertura del 23 con un indice zavorrato da tutti quegli stacchi?

episodi a cui avete partecipato in tal senso?
 
Io ho capito una gran cosa... ogni volta che ho un'idea prendo una legnata. Ogni volta che guardo il grafico e imposto "leggendo" quello che vedo senza idee o condizionamenti allora faccio gain.
Poi devo imparare ad usare gli stop loss. Me li devo imporre (almeno finché non cambio piatta, ora ho minus a mazzi per cui non se ne parla, in futuro o imparo o ne voglio una con stop automatici).
Passare da guadagnare X a perdere X+X+qualche altro cent ti fa mettere in discussione tutto (o ti fa capire che devi ripartire da zero).

passa a fineco, e nel frattempo obbligati ad usarli, scegli il prezzo e liquida, non scherziamo, così si perdono soldi senza reagire
 
Indietro