ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 3

Si era 8.32... avevo il grafico con poco zoom e mi ero (di pochissimo) sbagliato :-)

ma con che TF?

:mmmm:

eni-23-04-2020.jpg
 
Ultima modifica:
"Ogni tanto la Borsa s'incarica di separare il denaro dagli stupidi ". John Kenneth Galbraith

Speriamo solo che la lezione serva a qualcosa... ma purtroppo i videopokeristi continuano a fare sempre lo stesso gioco: perdono 10 e vincono 1 ma enfatizzano solo la vincita rimuovendo dalla mente la perdita.
 
Speriamo solo che la lezione serva a qualcosa... ma purtroppo i videopokeristi continuano a fare sempre lo stesso gioco: perdono 10 e vincono 1 ma enfatizzano solo la vincita rimuovendo dalla mente la perdita.

la perdita a me è evidentissima, avendo pmc 13,90
:'(
 
ENI o era sottostimata con petrolio a 60$ o è sovrastimata con petrolio a 15$ ....:confused:
 
ENI o era sottostimata con petrolio a 60$ o è sovrastimata con petrolio a 15$ ....:confused:

è evidente credo a tutti che il petrolio a questi prezzi è una farsa, e il prezzo ENI secondo me dovrà adeguarsi a quello che si pensa sarà il futuro.

faccio fatica a credere che nei prossimi 15 anni almeno il petrolio non serva più e faccio fatica a credere che non risalirà.
 
ENI o era sottostimata con petrolio a 60$ o è sovrastimata con petrolio a 15$ ....:confused:

Conta il prezzo in prospettiva non quello in un dato momento... è chiaro a tutti che a questi livelli il petrolio non ci rimarrà perché a pressoché nessuno conviene produrre :yes:
 
è evidente credo a tutti che il petrolio a questi prezzi è una farsa, e il prezzo ENI secondo me dovrà adeguarsi a quello che si pensa sarà il futuro.

faccio fatica a credere che nei prossimi 15 anni almeno il petrolio non serva più e faccio fatica a credere che non risalirà.

Nel 2045 ENI non estrarrà più petrolio, il gas sarà cosa diversa e sul gas ENI avrà ancora spazi, Descalzi docet.
 
Speriamo solo che la lezione serva a qualcosa... ma purtroppo i videopokeristi continuano a fare sempre lo stesso gioco: perdono 10 e vincono 1 ma enfatizzano solo la vincita rimuovendo dalla mente la perdita.

Ma perchè infierire? Credo che per tutti noi ci sia stato un ragionamento che ci è parso logico però fatto al momento sbagliato.

PS io fortunatamente non ho investito su questi strumenti, però in passato ho commesso degli errori clamorosi.
 
Conta il prezzo in prospettiva non quello in un dato momento... è chiaro a tutti che a questi livelli il petrolio non ci rimarrà perché a pressoché nessuno conviene produrre :yes:

Daccordo solo sul fatto che il petrolio a questi prezzi non ci rimarrà per il futuro prossimo, per il futuro remoto sparirà.
 
Entro il 2050 il petrolio potrebbe avere un ruolo marginale nella produzione di energia e rimanere solo come combustibile per il trasporto, anche se l’elettrico sarà sicuramente MOLTO più sviluppato di ora (io ho già oggi un’auto 100% elettrica). Poi c’è il discorso del climate change, per questo ENI sta investendo molto sul gas (vedi trimestrale FY 2019) che alla fine produce energia pulita e verrà utilizzato ancora per decenni :yes:.
 
Entro il 2050 il petrolio potrebbe avere un ruolo marginale nella produzione di energia e rimanere solo come combustibile per il trasporto, anche se l’elettrico sarà sicuramente MOLTO più sviluppato di ora (io ho già oggi un’auto 100% elettrica). Poi c’è il discorso del climate change, per questo ENI sta investendo molto sul gas (vedi trimestrale FY 2019) che alla fine produce energia pulita e verrà utilizzato ancora per decenni :yes:.

Azz gente..qui non si sà ancora come uscirà il decreto epr il 3 maggio e voi vi spostate fino al 2050..io non so se ci sarò ancora:'(:'(
 
Azz gente..qui non si sà ancora come uscirà il decreto epr il 3 maggio e voi vi spostate fino al 2050..io non so se ci sarò ancora:'(:'(

😄

Era per sottolineare che l’attrattivitá del settore oil sul lungo periodo permane, a maggior ragione per ENI che investirà massivamente sul gas.
 
indicativamente ..... il futuro remoto che anno sarà ?

Entro 25/30 anni il petrolio sarà sorpassato come ora lo è il carbone, a meno che non ecsano personaggi alla trump il quale ha riaperto le miniere di carbone in USA per dare contentino ad alcuni suoi elettori.
 
abbiamo capito..

Eni sparira'..

fate una cosa.. APRITE UN 3D : ENI SPARIRA' e avra' 5 zampe e una ciolla ..

madoooooooooo.. two marrons ..!!! :cool:
 
Ma i gufi sono in attesa di una trimestrale sotto le attese? Son spariti del tutto :mmmm:

Quando uscirà la trimestrale, ovviamente con dati negativi e probabile net loss dovuto a svalutazioni (adjusted positivo) diranno che è sopravvalutata e quindi non entreranno ancora nonostante un possibile ribasso momentaneo delle quotazioni :yes:
 
Come mai ha perso forza ?

Ieri e oggi mi sembrano volumi modesti, confermate ?
 
Indietro