ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 3

eni rimane sostanzialemnte invariata come tutte le altre oil company in giro per il mondo. Non dipende tanto dal ban degli shorters o dalla giornata buona/storta ma (secondo me) proprio dal prezzo del petrolio. Nonostante nel giro di una settimana anche il fut maggio del wti si sia dimezzato, gli investitori deovno ormai tener conto anche dei fut su scadenze più lontane perché è evidente che nell'immediato nn compra nessuno ma appena riparte l'economia ci sarà un preciso movimento di segno opposto. Ergo, c'è chi preferisce fare hold su questo prezzo in vista del prossimo div invece di vendere o ricomprare... anche eprché tenere fermi i soldi nn si può e più in basso forse nn si va prima del div :bye:

eh ma infatti, "quando riaparte l'economia..." ma voi siete cosi sicuri che la gente una volta aperte le gabbie cominci a spendere come prima?
Io non credo proprio. Non è come accendere un interruttore. Prevedo mesi ancora di annaspo e previsioni deluse su questo comparto.
Certo sicuramente non può andare peggio di cosi.
 
Non capisco se a questi prezzi Eni stuzzichi o posterdati.
 
ho letto il https://www.finanzaonline.com/notiz...aglio-e-gia-prezzato-e-ce-spazio-per-risalire

e mi sembra che sia una sorta di worst-case. Non voreri farmi bannare dato che arriva dalla redazione di finanzaonline ma nell'articolo parlano di 8,5miliardi di div quando in realtà quest'anno erogherebbero 3,2 miliardi di euro (pari a 3,6 miliardi di azioni moltiplicate per 0,89€) in linea con i tagli di capex. La matematica non è un'opinione ma vallo a capire cosa intendevano con quel 8,5billions... :D :bye:
 
Addirittura 8.40 in asta! Ma dai... comunque oggi ha retto evidentemente sostenuta dagli acquisti sull’imdice, nonostantet la costante discesa del petrolio, in tutte le salse e su tutte le scadenze. Del WTI è inutile parlare, il Brent per trovarlo soprai 30 bisogna arrivare a novembre. Volumi sempre più risicati. Direi solita situazione, finché non chiude sopra 8.60 con volumi credibili, oppure sotto 8.20, si muoverá in questo range. Vediamo domani.
 
3,5 milioni di pezzi in acquisto in asta di chiussura caz.o!!!!!! nonostante un ulteriore crollo del brent -9% riflettete gente!!!!!!OK!;)
 
3,5 milioni di pezzi in acquisto in asta di chiussura caz.o!!!!!! nonostante un ulteriore crollo del brent -9% riflettete gente!!!!!!OK!;)

Le quotazioni attuali del petrolio sono semplicemente surreali... per non dire demen*****... :censored: :D
Credo che nelle prox 6-8 settimane il mercato prenderà atto che l'offerta di oil sta polverizzandosi ed invertirà radicalmente il trend;... allora ci sarà davvero da ridere. ;)
 
Addirittura 8.40 in asta! Ma dai... comunque oggi ha retto evidentemente sostenuta dagli acquisti sull’imdice, nonostantet la costante discesa del petrolio, in tutte le salse e su tutte le scadenze. Del WTI è inutile parlare, il Brent per trovarlo soprai 30 bisogna arrivare a novembre. Volumi sempre più risicati. Direi solita situazione, finché non chiude sopra 8.60 con volumi credibili, oppure sotto 8.20, si muoverá in questo range. Vediamo domani.

ecco.. :bow:

adesso stai assumendo un atteggiamento diverso.. :yes:

era ora..!!! :cool:
 
Le quotazioni attuali del petrolio sono semplicemente surreali... per non dire demen*****... :censored: :D
Credo che nelle prox 6-8 settimane il mercato prenderà atto che l'offerta di oil sta polverizzandosi ed invertirà radicalmente il trend;... allora ci sarà davvero da ridere. ;)

e noi piu' di tanti altri..!!! OK! :cool:
 
ecco.. :bow:

adesso stai assumendo un atteggiamento diverso.. :yes:

era ora..!!! :cool:

Diverso da cosa? Era ora? Dai, non farmi ridere. Non cambia niente, per me si va giù. Almeno finché non si risale sopra gli 8.60€ con volumi credibili. Lo dico da giorni. E lo vedo diffiicile, con il petrolio a questi prezzi. Anche questo lo dico da giorni. Io credo poco a De Scalzi, all’Opec o al Mago Otelma, mi basta andare a vedere i contratti future diciamo da qui ad un anno: come ti giri, WTI o Brent, sono solo schiaffoni. E su quello mi regolo.
 
Ultima modifica:
Salve, sono dentro (da tempo) a un prezzo di 13,8€ , c'è nessuno messo male come me qui nel forum?
 
Ottima chiusura
Volumi sempre molto bassi.
Spero domani continui a salire.
A ws deboli le megacap e "vecchi" finanziari in spolvero.
 
04-Eni-27-04-2020-1.jpg


... a vedere le 3 croci delle ultime 3 sedute....
Comunque...
Se rompe diagonale rossa.... sale
Se rompe diagonale blu....... scende
Speriamo almeno domani stia sopra la fuxia.... perche' se sta sotto difficilmente la blu terra'!

Speravo almeno andasse a prendere la MM20........ e per miracolo la BB alta....

Anche se ha rotto il delta giallo, vi si e' posizionata dentro........
Spero apra 8,42 e se deve chiudre il gap poi vada verso la MM20....

Sognare non costa nulla.....

*******************

ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 4

nuovo thread
 
Ultima modifica:
Salve, sono dentro (da tempo) a un prezzo di 13,8€ , c'è nessuno messo male come me qui nel forum?

Heroquest.. :yes:

ha pmc 12,99 .. ed ha addirittura fatto ALL-IN prendendo una tramvata micidiale.. :wall::wall::wall::wall:

non scrive piu' sul post x evidenti segni di sofferenza .. :'(

adesso dedica il suo tempo andando a scovare titoli che diano un dvd mensile.. :mmmm:

se le cerca tutte lui.. :confused::confused:

e' un'inguaribile ottimista..!!! :o
 
Dai Hit fai il serio ! Sai meglio di tanti qui che il petro ripartirà a breve e sei lì che “ vedi” una discesa definitiva prima di una ripartenza . Tra l ‘ altro , il Don del mio paese mi ha scritto che a 7.30 c’è ancora il gap aperto . Quindi , moooolto probabile che lo vada a chiudere .
Detto questo rimango della mia idea . Entrare a 8 o 7.50 per rivederle a 2 anni sopra i 14 cambia poco
 
04-Eni-27-04-2020-1.jpg


... a vedere le 3 croci delle ultime 3 sedute....
Comunque...
Se rompe diagonale rossa.... sale
Se rompe diagonale blu....... scende
Speriamo almeno domani stia sopra la fuxia.... perche' se sta sotto difficilmente la blu terra'!

Speravo almeno andasse a prendere la MM20........ e per miracolo la BB alta....

Anche se ha rotto il delta giallo, vi si e' posizionata dentro........
Spero apra 8,42 e se deve chiudre il gap poi vada verso la MM20....

Sognare non costa nulla.....

Bel grafico.

Grazie della condivisione.
 
Indietro