ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5

Altri 242 morti. Non capisco come possano continuare a diminuire i malati ed aumentsre i morti. Ad ogni modo, nei miei minimi spostamenti, vedo un’uso sempre più basso della mascherina. Alcuni non la portano più, altri la portano calata suo collo. E comitive di giovani che bivaccano sulle panchine, seduti uno vicino all’altro, la maggior parte senza mascherina o con mascehrina calata. Credo che l’emergenza sia finita, il virus è sconfitto. Lo ha deciso la popolazione. Gli anziano, invece, tendono ancora a portare la mascherina e a non assembrarsi.
 
Altri 242 morti. Non capisco come possano continuare a diminuire i malati ed aumentsre i morti. Ad ogni modo, nei miei minimi spostamenti, vedo un’uso sempre più basso della mascherina. Alcuni non la portano più, altri la portano calata suo collo. E comitive di giovani che bivaccano sulle panchine, seduti uno vicino all’altro, la maggior parte senza mascherina o con mascehrina calata. Credo che l’emergenza sia finita, il virus è sconfitto. Lo ha deciso la popolazione. Gli anziano, invece, tendono ancora a portare la mascherina e a non assembrarsi.

Io invece vedo giovani con mascherine ffp2 e guanti e anziani con mascherina calata che fumano e parlano al cellulare…mah…
forse, come in Borsa, ognuno di noi vede solo ciò che vuole vedere.
 
Io invece vedo giovani con mascherine ffp2 e guanti e anziani con mascherina calata che fumano e parlano al cellulare…mah…
forse, come in Borsa, ognuno di noi vede solo ciò che vuole vedere.

Io sono Roma sud, tu dove sei?
 
Si, è possibile, ma l'Australia tra i paesi sviluppati è l'unica che ancora cresce a percentuali decenti quindi come valutazione spannometrica non sembra una mossa geniale. Poi l'articolo non parla di cifre enormi. Tuttavia sapranno certamente quello che fanno (se lo faranno), e potrebbero voler disinvestire dall'Australia per investire in mercati con più potenziale.

Anche a me non piace particolarmente l'idea di uscire da un mercato come quello Australiano, tra l'altro approfondendo la notizia si scopre che le attività potenzialmente in vendita sono poco esposte alla volatilità dei prezzi , quindi più stabili. (Le attività di Eni in Australia si basano principalmente sulla vendita di gas naturale nel mercato interno e pertanto sono meno esposte alla domanda globale e alle fluttuazioni dei prezzi, ha aggiunto la fonte, rendendole un obiettivo potenzialmente interessante per gli acquirenti.)
 
Anche a me non piace particolarmente l'idea di uscire da un mercato come quello Australiano, tra l'altro approfondendo la notizia si scopre che le attività potenzialmente in vendita sono poco esposte alla volatilità dei prezzi , quindi più stabili. (Le attività di Eni in Australia si basano principalmente sulla vendita di gas naturale nel mercato interno e pertanto sono meno esposte alla domanda globale e alle fluttuazioni dei prezzi, ha aggiunto la fonte, rendendole un obiettivo potenzialmente interessante per gli acquirenti.)

...e aggiungo che il gas è quello su cui ENI mostra di voler puntare per sostituire il petrolio, almeno dall'ultimo piano industriale. Ma la cosa che veramente mi preoccuperebbe è se devono o vogliono lasciare l'Australia per fare cassa e lasciare il dividendo intatto da pagare allo stato. Se fosse così a lungo termine sarebbe un impoverimento strutturale della società.
 
Altri 242 morti. Non capisco come possano continuare a diminuire i malati ed aumentsre i morti. Ad ogni modo, nei miei minimi spostamenti, vedo un’uso sempre più basso della mascherina. Alcuni non la portano più, altri la portano calata suo collo. E comitive di giovani che bivaccano sulle panchine, seduti uno vicino all’altro, la maggior parte senza mascherina o con mascehrina calata. Credo che l’emergenza sia finita, il virus è sconfitto. Lo ha deciso la popolazione. Gli anziano, invece, tendono ancora a portare la mascherina e a non assembrarsi.

basta calcolare ogni morte come causata da coronavirus...
 
Se muoiono in terapia intensiva attaccati ai respiratori con i tamponi positivi come vuoi contarli? Morti di vecchiaia?
Non ti preoccupare per quanti sono, i morti per covid sono sempre sottostimati.

sottostimati? sei sicuro??? quindi se uno ha il virus ma ha anche mettiamo...2-3patologie pregresse gravi come viene calcolata la morte?

posso sbagliare ma sono molto ma molto scettico a riguardo e chiarisco per me anche una persona di 100 anni ha tutto il diritto di vivere il piu' a lungo possibile...non penso che se muore un vecchio amen...non è questo il discorso...ma per quanto mi riguarda i dati sia dei contagiati,sia dei guariti che dei morti non sono assolutamente reali
 
...e aggiungo che il gas è quello su cui ENI mostra di voler puntare per sostituire il petrolio, almeno dall'ultimo piano industriale. Ma la cosa che veramente mi preoccuperebbe è se devono o vogliono lasciare l'Australia per fare cassa e lasciare il dividendo intatto da pagare allo stato. Se fosse così a lungo termine sarebbe un impoverimento strutturale della società.

Corretto.Vendere per investire in qualche altro progetto o assets sarebbe diverso rispetto al vendere per fare cassa (e quindi indirettamente anche per pagare dividendi). Purtroppo la fonte interpellata dall'articolo è molto chiara a riguardo ("Il gruppo italiano ha scelto di vendere gli asset per ottenere liquidità dopo che la recessione globale causata dalla pandemia di coronavirus ha portato al crollo dei prezzi del petrolio, ha aggiunto una delle fonti")
 
sottostimati? sei sicuro??? quindi se uno ha il virus ma ha anche mettiamo...2-3patologie pregresse gravi come viene calcolata la morte?

posso sbagliare ma sono molto ma molto scettico a riguardo e chiarisco per me anche una persona di 100 anni ha tutto il diritto di vivere il piu' a lungo possibile...non penso che se muore un vecchio amen...non è questo il discorso...ma per quanto mi riguarda i dati sia dei contagiati,sia dei guariti che dei morti non sono assolutamente reali

I contagiati dipendono dai tamponi che fai. I morti di sicuro sono morti, poi possiamo discutere di quante patologie avessero. Però senza coronavirus, avrebbero sicuramente campato un po’ di più.
 
I contagiati dipendono dai tamponi che fai. I morti di sicuro sono morti, poi possiamo discutere di quante patologie avessero. Però senza coronavirus, avrebbero sicuramente campato un po’ di più.

e per campare di piu' bisogna avere ENI in ptf .. :yes::yes::yes:

se nn ce l'hai godi solo a meta'..!!! :cool:
 
I contagiati dipendono dai tamponi che fai. I morti di sicuro sono morti, poi possiamo discutere di quante patologie avessero. Però senza coronavirus, avrebbero sicuramente campato un po’ di più.

allora si dovrebbe parlare di concausa….è differente….
 
sottostimati? sei sicuro??? quindi se uno ha il virus ma ha anche mettiamo...2-3patologie pregresse gravi come viene calcolata la morte?

posso sbagliare ma sono molto ma molto scettico a riguardo e chiarisco per me anche una persona di 100 anni ha tutto il diritto di vivere il piu' a lungo possibile...non penso che se muore un vecchio amen...non è questo il discorso...ma per quanto mi riguarda i dati sia dei contagiati,sia dei guariti che dei morti non sono assolutamente reali

tanta gente nelle parti di BG (dove abito) è morta in casa durante la prima ondata
con evidenti segni di polmonite.
Gente anche in discreta forma fisica

Ma non gli è stato fatto il tampone

perchè qui se anche avevi i sintomi non c'erano più ambulanze nè posti in terapia
ti lasciavano crepare a casa senza tampone e senza bombola di ossigeno
è brutto dirla ma purtroppo è stato così

per cui molte vittime non sono state conteggiati nelle tabelle protezione civile

facendo la differenza tra la mortalità dello scorso anno e quella di quest'anno
nelle zone rosse si ha avuto un incremento del quintuplo

sono tutti numeri che puoi agevolmente trovare dalle varie fonti

per cui i morti per covid sono nettamente sottostimati (dalle mie parti almeno)


i contagiati poi non ne parliamo,
lo stesso ISS parla di numero di casi reali 10 volte quelli ufficiali

quindi la domanda che continuo a farmi è la seguente:
avranno predisposto un piano sul territorio in caso di seconda ondata?
perchè i soldi sono soldi
ma la vita è la vita
 
tanta gente nelle parti di BG (dove abito) è morta in casa durante la prima ondata
con evidenti segni di polmonite.
Gente anche in discreta forma fisica

Ma non gli è stato fatto il tampone

perchè qui se anche avevi i sintomi non c'erano ambulanze nè posti in terapia
ti lasciavano crepare a casa senza tampone e senza bombola di ossigeno
è brutto dirla ma purtroppo è stato così

per cui molte vittime non sono state conteggiati nelle tabelle protezione civile

facendo la differenza tra la mortalità dello scorso anno e quella di quest'anno
nelle zone rosse si ha avuto un incremento del quintuplo

sono tutti numeri che puoi agevolmente trovare dalle varie fonti

per cui i morti per covid sono nettamente sottostimati (dalle mie parti almeno)


i contagiati poi non ne parliamo,
lo stesso ISS parla di numero di casi reali 10 volte quelli ufficiali

su bergamo e zone limitrofe ad inizio epidemia ti do assolutamente ragione….a me per quanto riguarda le morti non convincono i dati recenti….
fai conto che in italia,purtroppo, la media è di 2000 morti al giorno ... mentre i casi di contagiati / guariti sono assolutamente falsati
 
quindi finalmente anche la questione cedola è andata
che era abbastanza stressante

vediamo lunedì cosa è stato meglio fare, vendereo o tenere.
amen

e meno male che danno solo 2 cedole l'anno :D
 
su bergamo e zone limitrofe ad inizio epidemia ti do assolutamente ragione….a me per quanto riguarda le morti non convincono i dati recenti….
fai conto che in italia,purtroppo, la media è di 2000 morti al giorno ... mentre i casi di contagiati / guariti sono assolutamente falsati

anche questo può essere vero

anche per il fatto che i tamponi non so se sono affidabili al 100% o hanno margini di errore più o meno grandi
 
Cina che ha ripreso a produrre e consumare, riaperture un po ovunque con ripresa dei consumi di carburante, petrolio che torna a 30 dollari ed eni che a stento tiene gli 8,5....mah! Periodi di magra come questo (in tutti i sensi) non ne ricordo...
 
Cina che ha ripreso a produrre e consumare, riaperture un po ovunque con ripresa dei consumi di carburante, petrolio che torna a 30 dollari ed eni che a stento tiene gli 8,5....mah! Periodi di magra come questo (in tutti i sensi) non ne ricordo...

che sia l'inizio di una nuova era..??? :mmmm:
 
Indietro