ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5

:no: almeno per il settore pubblico, lo smart Working è in dirittura di arrivo.

"Smart working per i genitori
Art.96 nel testo del decreto Rilancio “Diritto al lavoro agile”
Lo smart working diventa un diritto per i lavoratori del settore privato con uno o più figli di età inferiore ai 14 anni, anche “in assenza di accordi individuali” e salvo nel caso in cui le mansioni non siano compatibili con lo svolgimento in modalità agile.
Il decreto specifica però “a condizione che nel nucleo familiare non vi sia altro genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa o che non vi sia genitore non lavoratore”.
Il nuovo decreto non prevede l’estensione del Lavoro Agile per il settore pubblico, che pertanto il Ministero della Funzione Pubblica indica di mantenere fino al 31 luglio, con un graduale ritorno dei dipendenti pubblici ai posti di lavoro e la ripresa dei normali criteri di concessione del lavoro agile secondo accordi individuali"

Come se tutti avessero figli con meno di 14 anni...
 
Non ho capito, adesso la distanza al ristorante è “crollata” ad un metro? Cosa devo pensare se non che ci hanno preso in giro fino ad ora? Mi domando comunque, in generale, chi controllerà che le distanze, non solo al ristorante, siano rispettate? Pazzesco, il Governo ha ceduto su tutta la linea.
A NY, lockdown prolungato fino a Giugno.

Hit ..

la gente e' disperata..

se fosse successo al sud, metti caso in Sicilia, pensi che in lombardia si sarebbero fermati e avrebbero CHIUSO PER DUE MESI LE LORO ATTIVITA'..?? :mmmm:

bah.. io nn ne sarei cosi' tanto convinto.. :confused:

guarda che qui' si rischia grosso..

ho provato a fare 4 passi a piedi per la citta' e onestamente vedo squallore un po' ovunque.. :wall:

parecchie attivita' commerciali gia' smantellate.. CHIUSE .. SVUOTATE.. :'(

chi nn muore di coronavirus muore x la disperazione.. :eek:

tu vuoi chiusure ovunque e predichi tanto ..

ma la situazione e' drammatica in un senso e nell'altro.. :(

dobbiamo solo sperare che questo BAS.TA.RDO vada a farsi fo.t.t.ere e nient'altro . :rolleyes:
 
La macchina burocratica italiana non ha rivali. In due mesi hanno promulgato talmente tanta carta straccia che la corsa alla carta igienica del mondo anglosassone è presto soddisfatta.
 
Hit ..

la gente e' disperata..

se fosse successo al sud, metti caso in Sicilia, pensi che in lombardia si sarebbero fermati e avrebbero CHIUSO PER DUE MESI LE LORO ATTIVITA'..?? :mmmm:

bah.. io nn ne sarei cosi' tanto convinto.. :confused:

guarda che qui' si rischia grosso..

ho provato a fare 4 passi a piedi per la citta' e onestamente vedo squallore un po' ovunque.. :wall:

parecchie attivita' commerciali gia' smantellate.. CHIUSE .. SVUOTATE.. :'(

chi nn muore di coronavirus muore x la disperazione.. :eek:

tu vuoi chiusure ovunque e predichi tanto ..

ma la situazione e' drammatica in un senso e nell'altro.. :(

dobbiamo solo sperare che questo BAS.TA.RDO vada a farsi fo.t.t.ere e nient'altro . :rolleyes:

Guardiamo in faccia alla realtà, serviranno altri 10 anni almeno per tornare al livello di 4 anni fa. Non sarà un problema solo italiano. Non pensiate che all'estero sia diverso...

Guardate al 2008 per capire cosa accadrà, disoccupazione, proteste, populismi, default. Siamo solo all'inizio della giostra.
 
Se la Cunial fa un intervento alla Camera in cui parla di Bill Gates in complotto con le case farmaceutiche...allora io credo a Bill Gates filantropo tutta la vita OK!

Non so cosa ha detto la Cunial, parlo di un servizio di Report, che documentava tutto
 
Guardiamo in faccia alla realtà, serviranno altri 10 anni almeno per tornare al livello di 4 anni fa. Non sarà un problema solo italiano. Non pensiate che all'estero sia diverso...

Guardate al 2008 per capire cosa accadrà, disoccupazione, proteste, populismi, default. Siamo solo all'inizio della giostra.

Ma veramente APPLE, Microsoft, Netflix e compagnia bella sono ai massimi storici, si sono riprese dal corona e hanno corso dell'altro...
 
Guardiamo in faccia alla realtà, serviranno altri 10 anni almeno per tornare al livello di 4 anni fa. Non sarà un problema solo italiano. Non pensiate che all'estero sia diverso...

Guardate al 2008 per capire cosa accadrà, disoccupazione, proteste, populismi, default. Siamo solo all'inizio della giostra.

Fra 10 anni avrò quasi 70 anni non noccioline..per come disegnate voi il mondo..meglio morire pri.ma..voglio avere speranza oggi sono stato in piazza nel mio paese in ve.neto bar che si stanno preparando o già aperti bevendo all'aperto e negli occhi della gente e dei giovani tanta speranza per ripartire io voglio vedere questi e non chi si augura disgrazie pandemie di ritorno alla hit..lasciatemi almeno la speranza..poi forse avrete ragione voi ma la speranza deve restare..che c.apzo di vita stateci voi prego sennò Dio mi prenda con sé subito..
 
Fra 10 anni avrò quasi 70 anni non noccioline..per come disegnate voi il mondo..meglio morire pri.ma..voglio avere speranza oggi sono stato in piazza nel mio paese in ve.neto bar che si stanno preparando o già aperti bevendo all'aperto e negli occhi della gente e dei giovani tanta speranza per ripartire io voglio vedere questi e non chi si augura disgrazie pandemie di ritorno alla hit..lasciatemi almeno la speranza..poi forse avrete ragione voi ma la speranza deve restare..che c.apzo di vita stateci voi prego sennò Dio mi prenda con sé subito..

Non ascoltarli.
Ai tempi dei primi uomini rischiare la vita era un fatto quotidiano: se fosse come scrivono questi signori dovremmo esserci estinti da centinaia di migliaia di anni, anzi non dovremmo nemmeno essere mai esistiti. Invece le difficoltà sono state quelle che prima ci hanno fatto scoprire il fuoco, poi la ruota, e così via...fino ad oggi.
E' insita nella vita la ricerca della sopravvivenza, e con essa l'evoluzione. Noi umani poi, in alcuni casi, abbiamo anche il dono dell'intelligenza. Il coronavirus non sarà un'eccezione, e ne uscirà una umanità evoluta.
 
Fra 10 anni avrò quasi 70 anni non noccioline..per come disegnate voi il mondo..meglio morire pri.ma..voglio avere speranza oggi sono stato in piazza nel mio paese in ve.neto bar che si stanno preparando o già aperti bevendo all'aperto e negli occhi della gente e dei giovani tanta speranza per ripartire io voglio vedere questi e non chi si augura disgrazie pandemie di ritorno alla hit..lasciatemi almeno la speranza..poi forse avrete ragione voi ma la speranza deve restare..che c.apzo di vita stateci voi prego sennò Dio mi prenda con sé subito..
Trovami un mio post in cui mi auguro una cosa del genere... non voglio offenderti, non ti conosco, quindi mi fermo qui. Pensaci prima di scrivere certe cose.
 
Trovami un mio post in cui mi auguro una cosa del genere... non voglio offenderti, non ti conosco, quindi mi fermo qui. Pensaci prima di scrivere certe cose.

Tengo a precisare che io non facevo riferimento a te.
 
Guardiamo in faccia alla realtà, serviranno altri 10 anni almeno per tornare al livello di 4 anni fa. Non sarà un problema solo italiano. Non pensiate che all'estero sia diverso...

Guardate al 2008 per capire cosa accadrà, disoccupazione, proteste, populismi, default. Siamo solo all'inizio della giostra.

manco fosse scoppiata la terza guerra mondiale
due mesi di fermo e tutti a gambe all'aria?
ci sarà una scrematura di quelle attività traballanti che non davano
garanzie per l'utente finale
 
Non ascoltarli.
Ai tempi dei primi uomini rischiare la vita era un fatto quotidiano: se fosse come scrivono questi signori dovremmo esserci estinti da centinaia di migliaia di anni, anzi non dovremmo nemmeno essere mai esistiti. Invece le difficoltà sono state quelle che prima ci hanno fatto scoprire il fuoco, poi la ruota, e così via...fino ad oggi.
E' insita nella vita la ricerca della sopravvivenza, e con essa l'evoluzione. Noi umani poi, in alcuni casi, abbiamo anche il dono dell'intelligenza. Il coronavirus non sarà un'eccezione, e ne uscirà una umanità evoluta.

Ok la speranza ma questa è troppa. Ne usciranno stati più totalitari. Si è creato il precedente per l'abuso di potere, telecamere di sorveglianza con riconoscimento del volto ovunque, poliziotti che ti trattano come un criminale se non ti attieni agli scarabocchi che qualche burattino ha scritto il giorno prima.

Comunque @gelmo prima della tua chiamata se vuoi ti passo l'IBAN ché ho bisogno. Almeno ti faccio scalare un po' in graduatoria agli occhi del principale. Ovviamente se non hai famiglia, in quel caso pensa prima a loro ovviamente. :D
 
Fra 10 anni avrò quasi 70 anni non noccioline..per come disegnate voi il mondo..meglio morire pri.ma..voglio avere speranza oggi sono stato in piazza nel mio paese in ve.neto bar che si stanno preparando o già aperti bevendo all'aperto e negli occhi della gente e dei giovani tanta speranza per ripartire io voglio vedere questi e non chi si augura disgrazie pandemie di ritorno alla hit..lasciatemi almeno la speranza..poi forse avrete ragione voi ma la speranza deve restare..che c.apzo di vita stateci voi prego sennò Dio mi prenda con sé subito..

se per vivere devo usare una mascherina/respiratore portatile o mangiare insetti, preferisco anch'io passare a miglior vita
 
Anche oggi dati favolosi sul fronte pandemia, anche quello dei morti (che conta poco e nulla, ma almeno accontentiamo anche l’ultimo gufo rimasto) :yes:

Leggo baggianate dal bannato rientrato in voga, ovvero che se anche l’oil continua a salire ma l’indice scende, ENI è destinata a scendere :no: Se il dividendo che ora è superiore al 10% lordo diventa sostenibile a causa del rialzo del greggio, non c’è indice che tenga, il mondo intero compra ENI (io tra quelli) e sarebbe da stupidi non farlo :yes: Se l’attuale dividendo torna sostenibile nel tempo, sotto i 12 è difficile che quoti (sarebbe un 7% lordo).

:bye:
 
Vi leggo un po troppo pessimisti ragazzi.
Su con la vita.
Ce la caveremo dai OK!
Buona serata :)
 
Fra 10 anni avrò quasi 70 anni non noccioline..per come disegnate voi il mondo..meglio morire pri.ma..voglio avere speranza oggi sono stato in piazza nel mio paese in ve.neto bar che si stanno preparando o già aperti bevendo all'aperto e negli occhi della gente e dei giovani tanta speranza per ripartire io voglio vedere questi e non chi si augura disgrazie pandemie di ritorno alla hit..lasciatemi almeno la speranza..poi forse avrete ragione voi ma la speranza deve restare..che c.apzo di vita stateci voi prego sennò Dio mi prenda con sé subito..

Lascia perdere i gufi e pensa positivo! Purtroppo appena uno scoreggia un attimo dopo altri dieci iniziano a raccontare che è stata una tempesta senza precedenti. A giugno saremo a 9 con il dividendo già bello pagato.
 
Ok la speranza ma questa è troppa. Ne usciranno stati più totalitari. Si è creato il precedente per l'abuso di potere, telecamere di sorveglianza con riconoscimento del volto ovunque, poliziotti che ti trattano come un criminale se non ti attieni agli scarabocchi che qualche burattino ha scritto il giorno prima.

Comunque @gelmo prima della tua chiamata se vuoi ti passo l'IBAN ché ho bisogno. Almeno ti faccio scalare un po' in graduatoria agli occhi del principale. Ovviamente se non hai famiglia, in quel caso pensa prima a loro ovviamente. :D


La storia è ciclica. Quel che tu dici può essere vero in una prima fase, ma verranno creati "antidoti" anche a questo.
Pensa ad internet. Era un luogo libero, ora lo è molto meno, ma tutti confidiamo che possa tornare ad esserlo grazie a nuovi strumenti di condivisione delle informazioni resi fruibili da reti più performanti ( penso all'alchimia blockchain + 5g ) .

Insomma, il mondo va avanti, e se volete parlare di innovazione sono sempre disponibile. Il fatto è che il petrolio serve hic et nunc. E qui conta questo.
 
Trovami un mio post in cui mi auguro una cosa del genere... non voglio offenderti, non ti conosco, quindi mi fermo qui. Pensaci prima di scrivere certe cose.

Mi scuso anche subito..tu hai la fortuna di stare fra le tue mura io per portare a casa la pagnotta no..mi scuso ancora ma dopo 2 mesi sono stufo di sentire attento qua attento la..i morti oggi sono aumentati..troppo semplice per chi attende e può lo stipendio a casa..con il mio lavoro non si può è fatto di tanto non solo di sw..e sono stufo di pessimismo cosmico stufo davvero.
5 anni fa ho lottato per un male difficile e scoperto per fortuna in tempo..ma io una vita fatta di mascherine..lontananza dagli affetti e di carcerazione non la tollero più..preferisco andarmene.
Che senso alla vita diamo pensando a quello che siamo stati..e per questo e dopo quello che mi é successo tendo a vedere tanto in maniera positiva o almeno ci provo..accetta le mie scuse se vorrai..non volevo attaccarti..ma sto continuo rovinismo fa male tanto male
.non per noi ma per i nostri figli..
Buona notte a todos
 
Indietro