ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Non abbiate fretta. Con gli short in campo, le condizioni al contorno cambiano radicalmente e quelli che fino a ieri potevano apparire dei folli ora potrebbero avere addirittura previsioni ottimistiche.
Ocio.


Io per ora ne sto fuori..

Non dico niente sui tempi della scelta di riaprire gli short (non sulla scelta in sè).... sono semplicemente schifato.

Lunga vita alle crypto.
 
Hit , mettevi 25k , rimanevi corto e guadagnavi il doppio 🥴
 
fatta prima entrata anche io

non partecipo alla discussione perchè leggere ogni 2 messaggi.....gufi e ******* del genere mi irrita....

auguro a tutti di non perdere soldi...ritornerò a parlare dopo un +20% o un -20%
 
fatta prima entrata anche io

non partecipo alla discussione perchè leggere ogni 2 messaggi.....gufi e ******* del genere mi irrita....

auguro a tutti di non perdere soldi...ritornerò a parlare dopo un +20% o un -20%

Quoto
 
8,29 doveva fare ma a questo punto vediamo come apre o se va direttamente alla close
 
Hit , mettevi 25k , rimanevi corto e guadagnavi il doppio 🥴

Lo so, additittura siamo a 8.30 e titolo sospeso al ribasso. Troppa fretta di portare a casa qualcosa. Devo imparare dai veri esperti, qui sul forum due o tre ce ne sono ancora.
 
su base oraria , 8.25--8.37---8.50, il fatto che abbia riguadagnato quota 8.37 circa, in chiusura oraria, potrebbe in chiusura di seduta ambire anche a 8.50, o almeno avvicinarsi
 
C'è qualcuno qui dentro che crede che ENI non ritornerà ai valori pre-covid (quindi 13-15 €) da qui a 1 anno?
 
C'è qualcuno qui dentro che crede che ENI non ritornerà ai valori pre-covid (quindi 13-15 €) da qui a 1 anno?

Eccomi, ovviamente mi aggrego. Come Jena, firmerei su 3 anni, ovviamente dopo un passaggio a 7€.

Ad ogni modo, chiusura a 8.38, volumi un po' in rialzo, credo grazie allo short. Che dire, mi aspettavo chudesse sopra questa quota. Ma ieri non mi aspettavo avrebbe recuperato lo stacco del dividendo ed addirittura guadagnato. Chiaro che 8.65 non stava nè in cilelo, nè in terra e reclamava vendetta, prontamente arrivata oggi. Ad ogni modo, considerando lo stacco della cedola (e le tasse su di essa), il vero stacco avrebbe dovuto provocare un ribasso di circa 32 centesimi. Quindi partendo da 8.51, saremmo docuti scendere a 8.19. Siamo oltre il 2% su quella quota, quindi a chi è rimasto dentro è andata bene, soprattutto se non aveva minusvalenze da recuperare. Al momento in cui scrivo, America sulla parità (oggi non hanno ancora create nessun vaccino, anche se la giornata è lunga), WTI -0-20%, Brent -0.80%.
 
A occhio la spiegazione del movimento ribassista di oggi stà nella riapertura ieri dello short. Ieri hanno dovuto fare le riunioni per decidere le strategie e stamani hanno piazzato le cariche sui prendi stop, infatti le azioni italiane hanno aperto alte per poi inabissarsi nel corso della giornata.

:bye:
 
nessuno di noi ha la sfera di cristallo.
non sappiamo cosa succede da qui a domani
 
C'è qualcuno qui dentro che crede che ENI non ritornerà ai valori pre-covid (quindi 13-15 €) da qui a 1 anno?

Probabile che ritornerà sui max, ma non nei prox 12 mesi... è un tempo troppo breve.
E cmq, prima deve purgare (purtroppo) decisamente più in basso delle quotazioni attuali... complici: l'effetto post dvd, la speculazione tornata con lo short-selling sulla Borsa Italiana, l'eventuale correzione di WS, il mese di maggio, ecc...
 
Indietro