ENI.. Sperando che 6 sia solo il numero delle zampe.

gli scenari nefasti sono tutti sul tavolo mancano solo le cavallette e gli asteroidi

una notizia di 30 min fa , si apre un nuovo scenario in libia.
da intopic

Libia, l'annuncio di Sarraj: "Mi dimetto entro la fine di ottobre"
 
Buongiorno.

Mi attenderei altra giornata poco monotona. Ripeto quanto sempre sostenuto: il prezzo del petrolio incide ben poco salvo in caso di movimenti davvero bruschi in quadro intraday,conta in una media di lungo periodo,al limite. Volumi sempre modesti,area di stazionamento sempre identificabile nei valori che vediamo,sospetto di accumulo che mi rimane immutato. Volumi sempre poco significativi.

Situazione di debolezza generalizzata sui futures,cross dollaro sotto 1,18 ed indici EU ingabbiati in range stretti come molti titoli singoli. Uscita direzionale violenta resta probabilità che ritengo eventuale a seconda di rottura repentina di resistenze o supporti.

Eni giornaliero 7,62 possibilmente da guardare dall'alto e soprattutto 7,56 da non perdere. Settimanale immutato e già detto ad inizio ottava.

Ma appunto ad ora,per quanto sia presto per una valutazione,le premesse sono almeno titubanti.

IMO IMO e sempre IMO.
 
Buongiorno,

occhio che oggi potrebbe portarsi alta la volatilita'...c'e' da attendere la prossima settimana per verificare se Eni ha trovato un pavimento su cui ripartire o vuole andare piu giu
 
america marcatamente negativa..

la ripartenza e' solo rimandata..???
 
Voglio proprio vedere se la prossima trimestrale giustifica questo crollo del 44% :rolleyes:

mib-ytd-768x308.jpg
 
E sti*****..sono a 28k punti ma di che cosa stiamo parlando...ovviamente del nulla as usual XD

e pensare che nel 2012 eravamo noi a 15-16k e loro a 12k

non è stato molto tempo fa

e parliamo del dow non del nasdaq :no:

quanti soldi distrutti dalla nostra borsetta

e quanti guadagnati da quella usa :yes:
 
Eni giornaliero 7,62 possibilmente da guardare dall'alto e soprattutto 7,56 da non perdere. Settimanale immutato e già detto ad inizio ottava.

Primissime battute perfettamente in range ma vediamo dove e come ne esce. Volumi al momento sempre poco consistenti.
 
Primissime battute perfettamente in range ma vediamo dove e come ne esce. Volumi al momento sempre poco consistenti.

Ciao F2013

personalmente in questa settimana di scadenze tecniche lascerei perdere tutto.
 
Ciao F2013

personalmente in questa settimana di scadenze tecniche lascerei perdere tutto.

No affatto per mio conto. IMO un'analisi coerente con il proprio modo di vedere le cose deve contemplare tutto,fatta forse eccezione per improvvisi eventi esterni alle contrattazioni che sono di fatto cigni neri o bianchi,più o meno gravi o lieti,non ipotizzabili.

Altrimenti salite e discese apparentemente senza alcun motivo sarebbero appunto del tutto non motivabili. Le scadenze,eventualmente,amplificano.
 
Arrivederci a lunedi.

Mi sta benissimo. Tu sai dove sarà il titolo Lunedì? O anche domani sera? Io no. Ho dato dei settimanali 3 giorni fa che ritengo rilevanti. Sbaglierò? Amen.

Ho dato dei giornalieri per oggi che ritengo rilevanti,ovvero aera 7,56-7,62 come area di sostanziale neutralità odierna in attesa di direzione. Il titolo sinora si è mosso mi pare fra 7,552 e 7,626.

Per me contano i livelli,le cifre,le ipotesi basate su un metodo.
 
Mi sta benissimo. Tu sai dove sarà il titolo Lunedì? O anche domani sera? Io no. Ho dato dei settimanali 3 giorni fa che ritengo rilevanti. Sbaglierò? Amen.

Ho dato dei giornalieri per oggi che ritengo rilevanti,ovvero aera 7,56-7,62 come area di sostanziale neutralità odierna in attesa di direzione. Il titolo sinora si è mosso mi pare fra 7,552 e 7,626.

Per me contano i livelli,le cifre,le ipotesi basate su un metodo.

Non so dove sara' lunedi e francamente non mi importa molto, quel che volevo dire e' una cosa diversa.
Ma era detta senza polemica.
Buona continuazione a tutti.
 
Forse pure peggio, tanti non si fidano dei mezzi pubblici causa coronavirus e così si muovono con i propri mezzi.


salgono lusso e auto che nn vendono una mazza...e quà pipponi e pipponi su ENI

detto questo detto tutto nella solita borsetta:D
 
Mah ragazzi, a me la situazione pare brutta. Petrolio prende 3 dollari, scoperto nuovo giacimento eppure non si muove. Ormai è da un mese che è sui 7,xx euro. Fosse stato considerato un affare sarebbe stata subito in ipercomprato e invece i volumi molto bassi indicano un totale disinteresse del mercato.
 
Mah ragazzi, a me la situazione pare brutta. Petrolio prende 3 dollari, scoperto nuovo giacimento eppure non si muove. Ormai è da un mese che è sui 7,xx euro. Fosse stato considerato un affare sarebbe stata subito in ipercomprato e invece i volumi molto bassi indicano un totale disinteresse del mercato.

Bah,la mia idea credo tu la conosca. Fosse una situazione di accumulo che ritengo stia in piedi nel range 7,30-8,20 trovo normalissimo un lento danzare con volumi modesti. Se schizzasse impulsivamente come nel rimbalzo della seconda metà di marzo avvenuto fra 6,20 e 10 non andrebbe affatto bene in termini di sostenibilità della salita perché sono state solo parziali coperture che hanno portato a nuova discesa perché se accumulo è non lo fanno certo sopra 10.

Crollerà? E va beh,credo di no ma quel che credo conta poco,anche nella visione di cui sopra. Contano,ripeto,cifre e livelli IMO. Dove sarà andata si vedrà DOPO e la mia visione che predilige un up possibilmente controllato rispetto ad un crollo resta quella in cui credo di più,ma non vuol dire nulla,mica direziono io i mercati :D
 
Indietro