ENI verso i 17 per poi risalire a 22 euro !!!!

Se vuoi ti rispondo io.Sui 3 lotti ovvero 1500 azioni attualmente il margine si attesta mi pare intorno ai 3200 euro per una put strike 17 mentre quando le avevo vendute inizialmente il margine era di 2100 euro.All'aumentare della volatilità e alla diminuzione del titolo il margine giornaliero aumenta ma direi che il margine per una put dicembre dovrebbe essere minore rispetto a una put febbraio.Adesso sono via da casa però se vuoi ti dico precisamente il margine domani.Per una put strike 15 il margine dovrebbe essere molto minore

Grazie mille, mi serve più o meno a grandi linee, quello preciso domani lo so anche io, perché dovrei fare un bonifico su Webank dove posso trattare opzioni e volevo sapere più o meno di quanto farlo per poter poi vendere l'opzione in questione! Comunque secondo me margina di più la Put Dicembre rispetto a quella Febbraio a parità di Strike, poiché incassi anche di più come premio! Il premio su quella che dico io è circa 575, quindi penso che con 2000€ di margini sono a posto per un po'!
 
Sono questi i momenti in cui chi puo' permetterselo di tenere i titoli per tempo indefinito ha un potenziale di gain alto.

Chi va a leva o non mangia piu' se non riesce a vendere entro un mese e' meglio che riduca le entrate o non entri per nulla.
D accordo ma Eni quotava 16 gia 6 anni fa...l ottica deve davvero essere quella di una obbligazione che rende molto piu di un btp
 
Eni va benissimo se pensiamo che il 2014 sara' un anno mediocre per le borse...perche' per chi ritenesse che sara' un anno toro allora meglio puntare su molti altri titoli...

Per me sara' un anno difficile per la borsa italiana
 
Azzzzz...3 gg di querelle infinita...

A mio avviso nessuno dei due ci sta facendo una bella figura... indipendentemente da dove stesse in origine la ragione...

Dopo 3 gg... se non avete la decenza di ignorarvi... vi bannerei entrambi

Ostrega ho letto le ultime 20 pagine del 3d ed invece di leggere news di eni leggo 2 che litigano da piu' giorni: è possibile? :angry::angry::angry::angry::angry:
 
Grazie mille, mi serve più o meno a grandi linee, quello preciso domani lo so anche io, perché dovrei fare un bonifico su Webank dove posso trattare opzioni e volevo sapere più o meno di quanto farlo per poter poi vendere l'opzione in questione! Comunque secondo me margina di più la Put Dicembre rispetto a quella Febbraio a parità di Strike, poiché incassi anche di più come premio! Il premio su quella che dico io è circa 575, quindi penso che con 2000€ di margini sono a posto per un po'!
Ma quanti lotti vuoi vendere?Con 2000 euro dovresti essere coperto per un lotto fino a 14 e anche di piu' però se scendesse sotto 15 metterei subito 7500 euro sul conto in caso fosse esercitata l'opzione prima di dicembre.
 
Ultima modifica:
Ostrega ho letto le ultime 20 pagine del 3d ed invece di leggere news di eni leggo 2 che litigano da piu' giorni: è possibile? :angry::angry::angry::angry::angry:

c'è la lista ignora...mica eri obbligato a leggere quello che non ti interessa :mmmm:
 
Per decenza fate piu' bella figura con messaggi privati!:yes::yes:

e secondo te non c'ho provato? preferivo dire i ***** miei in giro?


e questi sono altri 4 messaggi superflui
adesso arriva qualcun altro a recriminare
 
Tornando ad eni domani arrivera' a 16 o il ribasso sara' finito?:mmmm::mmmm:Volevo vendere alcune azioni per riprenderle piu' in basso ma ho paura di restare col cerino in mano!
 
Ma quanti lotti vuoi vendere?Con 2000 euro dovresti essere coperto per un lotto fino a 14 e anche di piu' però se scendesse sotto 15 metterei subito 7500 euro sul conto in caso fosse esercitata l'opzione prima di dicembre.

Sì esatto, solo un lotto per adesso. Infatti il comportamento che voglio tenere è quello, se scende sotto i 15 che corrisponde ad un buon supporto secondo me, sono pronto a comprarle...anche se la speranza è di impiegare i margini iniziali e lasciare quelli fino a scadenza:Dal massimo se vado in scoperto perché vengo esercitato reintegro con un bonifico...vorrei evitare il più a lungo possibile l'esborso per comprare il sottostante...anche se non dipende da me!
 
Sì esatto, solo un lotto per adesso. Infatti il comportamento che voglio tenere è quello, se scende sotto i 15 che corrisponde ad un buon supporto secondo me, sono pronto a comprarle...anche se la speranza è di impiegare i margini iniziali e lasciare quelli fino a scadenza:Dal massimo se vado in scoperto perché vengo esercitato reintegro con un bonifico...vorrei evitare il più a lungo possibile l'esborso per comprare il sottostante...anche se non dipende da me!

L'importante è avere disponibile la liquidità di 7500 euro per l'eventuale esercizio dell'opzione.Se non hai la liquidità per coprire il sottostante ti sconsiglio di non fare l'operazione con il rischio di andare scoperto nel conto in caso di esercizio dell'opzione.
 
L'importante è avere disponibile la liquidità di 7500 euro per l'eventuale esercizio dell'opzione.Se non hai la liquidità per coprire il sottostante ti sconsiglio di non fare l'operazione con il rischio di andare scoperto nel conto in caso di esercizio dell'opzione.

Certo, per questo ne vendo solo una...sarebbe da venderne più di una a mio avviso a questi prezzi di ENI:D
 
Orissander, tu che sei un opzionista:Dsai per caso quanto mi può marginare grossomodo la vendita di una Put Strike 15 Dicembre 2014 ovviamente su ENI?!?:bow:

scusa la domanda.... ma ce l'hai la put per poterla vendere?

io spero che domani Eni inizi a risalire anche se i cicli sono ancora impostati verso il basso
 
scusa la domanda.... ma ce l'hai la put per poterla vendere?

io spero che domani Eni inizi a risalire anche se i cicli sono ancora impostati verso il basso

Ovviamente no, le opzioni le vendiamo sempre allo scoperto. Per quello che ci sono i margini


(poi in realta' "scoperte" non lo sono mai, perche' abbiamo da parte il denaro per un eventuale acquisto delle relative 500 azioni, almeno cosi' io opero e cosi e solo cosi' consiglio di operare ai cassettisti)
 
Ovviamente no, le opzioni le vendiamo sempre allo scoperto. Per quello che ci sono i margini


(poi in realta' "scoperte" non lo sono mai, perche' abbiamo da parte il denaro per un eventuale acquisto delle relative 500 azioni, almeno cosi' io opero e cosi e solo cosi' consiglio di operare ai cassettisti)

OK!
 
Indietro