ENSCO 44 NTS 5.75 US29358QAD16: la società è messa così male?

Beh... ovvio...?! Da oggi il Mondo entra in lockdown totale e si fermerà ogni cosa... persino le migrazioni degli uccelli...?! :(
E quando il pianeta Terra tornerà di nuovo a vivere... a dicembre del 2021... come per magia tutto funzionerà con energia verde... :rolleyes:

shark....da quello che scrivi......sei vicino al mio pensiero che non è da complottista ma nasconde sicuramente un obiettivo "verde" in tutta questa vicenda.

Con questo non dico che i petroliferi spariranno, anzi..... ( ci sono diesel che inquinano quasi nulla ormai e in svezia hanno brevettato un diesel con solo il 10% di inquinamento ) ma certamente il mondo cambierà

uguale per lo smart working e per la la telemedicina
 
La procedura di Chapter 11 procede, ma non trovo news recenti... ?! :rolleyes:
 
La procedura di Chapter 11 procede, ma non trovo news recenti... ?! :rolleyes:
Nel docket trovi i documenti del 15 ottobre, li trovi tutte le date.
Siamo indietro di circa due mesi rispetto a Noble, qui la confirmation è il 21 gennaio.
Per ora resta valido il piano ,già accettato dal 72% degli obbligazionisti, di assegnarci il 34% .. più 30% col solito meccanismo di sottoscrizione di note.
 
Nel docket trovi i documenti del 15 ottobre, li trovi tutte le date.
Siamo indietro di circa due mesi rispetto a Noble, qui la confirmation è il 21 gennaio.
Per ora resta valido il piano ,già accettato dal 72% degli obbligazionisti, di assegnarci il 34% .. più 30% col solito meccanismo di sottoscrizione di note.

E secondo il tuo parere, la sola quota del 34% di titoli azionari della NewCo quale recovery teorico potrebbe dare...? Si arriva almeno al 10-15% del nominale dei bond...?
 
Nel docket trovi i documenti del 15 ottobre, li trovi tutte le date.
Siamo indietro di circa due mesi rispetto a Noble, qui la confirmation è il 21 gennaio.
Per ora resta valido il piano ,già accettato dal 72% degli obbligazionisti, di assegnarci il 34% .. più 30% col solito meccanismo di sottoscrizione di note.

Ciao, quindi un recovery del 64% ??? :confused: Si a parte il valore delle azioni che si vedrà, ma teorico del 64%. ?
 
Ciao, quindi un recovery del 64% ??? :confused: Si a parte il valore delle azioni che si vedrà, ma teorico del 64%. ?

Penso che il 30% sarà dato investendo altro capitale con i diritti all' acquisto riservati agli investitori; e anche qui come noble si deve vedere chi può aderire .... Quindi direi il 34% teorico aspettando le quotazioni azionarie della newco.
Parere mio molto poco data l' importanza di valaris, tra le prime societa di estrazione al mondo, se non la prima...
 
Ciao, quindi un recovery del 64% ??? :confused: Si a parte il valore delle azioni che si vedrà, ma teorico del 64%. ?

Penso che il 30% sarà dato investendo altro capitale con i diritti all' acquisto riservati agli investitori; e anche qui come noble si deve vedere chi può aderire .... Quindi direi il 34% teorico aspettando le quotazioni azionarie della newco.
Parere mio molto poco data l' importanza di valaris, tra le prime societa di estrazione al mondo, se non la prima...

Il 34% e/o il 30% sono le quote di nuovi titoli azionari della NewCo Valaris... distribuite proporzionalmente alla quantità di bond posseduti dai vecchi obbligazionisti.
Il recovery dipenderà dal prezzo di mercato che avranno i suddetti titoli azionari.

Per fare un esempio... se ho acquistato 1.000 bond nominali con pmc = $8,5 ho speso una somma di $85; se ricevo 5 nuovi titoli azionari in cambio dei vecchi 1.000 bond e sul mercato i nuovi titoli quoteranno $10... allora vendendoli ricaverò $50 e quindi in tal caso il mio recovery sarà inferiore alla somma investita.
 
Ultima modifica:
A mio parere la recovery iniziale dovrebbe essere 9/10, aderendo ai diritti 15/16 ( non è il doppio perché alcuni diritti sono già sottoscritti,non entro nei dettagli)
 
A mio parere la recovery iniziale dovrebbe essere 9/10, aderendo ai diritti 15/16 ( non è il doppio perché alcuni diritti sono già sottoscritti,non entro nei dettagli)

Speravo che almeno il recovery di Valaris fosse migliore ed invece è appena sufficiente a coprire l'esborso iniziale sui vecchi bond.
 
*VALARIS 5,75% 14/44
buongiorno avendo questo titolo come mi devo comportare con la mia banca?
per ircevere le nuove azioni che devo fare?
 
*VALARIS 5,75% 14/44
buongiorno avendo questo titolo come mi devo comportare con la mia banca?
per ircevere le nuove azioni che devo fare?

siamo ancora ben lontani dal dover fare qualcosa.. se ne parla tra un paio di mesi, vedrai che ti scriverà la banca.

Shark: poi magari col tempo salta fuori di meglio.. è che se la riquotazione avviene nel primo semestre 2021, ho idea che i valori saranno depressissimi.
Viceversa, un petrolio in risalita potrebbe farci strappare anche il doppio.. ma non mi pare siamo indirizzati li..
 
siamo ancora ben lontani dal dover fare qualcosa.. se ne parla tra un paio di mesi, vedrai che ti scriverà la banca.

Shark: poi magari col tempo salta fuori di meglio.. è che se la riquotazione avviene nel primo semestre 2021, ho idea che i valori saranno depressissimi.
Viceversa, un petrolio in risalita potrebbe farci strappare anche il doppio.. ma non mi pare siamo indirizzati li..

A questo punto spero in un rinvio consistente stile Frontier comm. dove società, creditori e giudice si sono accordati nel decidere cosa fare a marzo 2021, aspettando così il finale della pandemia che in questi mesi farà ancora crollare il capitale dei mercati. Evidentemente i creditori e la società li sono più seri anche se non mi aspettavo che la società più grossa di estrazione come Valaris delistasse il titolo e bruciasse le tappe del ch11 che comunque può essere allungato non di poco.
Stesso vale a dire per hertz che allungando sta risolvendo tutti i suoi problemi.... E non intende chiudere perché sa che non è il momento adatto....
Potevo capire Noble ma Valaris .... Fra L' altro come dici tu con il petrolio a questi prezzi... Mah
 
Ripresa la quotazione ma in OTC su fineco a 2...c'è chi vende? se no le si può prendere a quel prezzo
 
I dati odierni 3Q 2020 di Transocean sono meno brutti dei precedenti, grazie alla riduzione volontaria (OPS + OPA) del debito obbligazionario. :rolleyes:
Speriamo che il settore offshore si risollevi dal baratro, magari favorendo maggiormente la NewCo Valaris che partirà totalmente ripulita dal debito.

Transocean Ltd. Reports Third Quarter 2020 Results
 
Ultima modifica:
magari favorendo maggiormente la NewCo Valaris che partirà totalmente ripulita dal debito. [/URL]
E' assolutamente quello che spero.
Transocean, per parole del suo CEO, ritiene di essere più affidabile agli occhi dei suoi stakeholder evitando il ch.11..
Per me è un notevole autogol, considerando che praticamente tutti hanno ristrutturato.
Ha un fardello di ( vado a memoria, considerando gli ultimi scambi ) 7-8 miliardi di debito emesso con tassi elevati, significa pagare ogni anno centinaia di milioni di interessi e non poter spendere né per la flotta né per partecipare ad un'eventuale battaglia di prezzi.
In pratica in 2-3 anni non avrà la possibilità di accedere ad alcun vantaggio competitivo.
 
E' assolutamente quello che spero.
Transocean, per parole del suo CEO, ritiene di essere più affidabile agli occhi dei suoi stakeholder evitando il ch.11..
Per me è un notevole autogol, considerando che praticamente tutti hanno ristrutturato.
Ha un fardello di ( vado a memoria, considerando gli ultimi scambi ) 7-8 miliardi di debito emesso con tassi elevati, significa pagare ogni anno centinaia di milioni di interessi e non poter spendere né per la flotta né per partecipare ad un'eventuale battaglia di prezzi.
In pratica in 2-3 anni non avrà la possibilità di accedere ad alcun vantaggio competitivo.

transocean ha slittato le scadenze ma guardando i numeri ha poche chance di farcela ed infatti l'azione non è salita molto neanche in questi giorni pazzi ( è intorno al dollarino)

qui io non ho notizie alla banca e inizio a vederla lunga la cosa.
 
Il 34% e/o il 30% sono le quote di nuovi titoli azionari della NewCo Valaris... distribuite proporzionalmente alla quantità di bond posseduti dai vecchi obbligazionisti.
Il recovery dipenderà dal prezzo di mercato che avranno i suddetti titoli azionari.

Per fare un esempio... se ho acquistato 1.000 bond nominali con pmc = $8,5 ho speso una somma di $85; se ricevo 5 nuovi titoli azionari in cambio dei vecchi 1.000 bond e sul mercato i nuovi titoli quoteranno $10... allora vendendoli ricaverò $50 e quindi in tal caso il mio recovery sarà inferiore alla somma investita.

ok shark ma la tua banca ti ha comunicato qualcosa di ufficiale? a me no
in sostanza dobbiamo attendere le nuove azioni e vedere quanto riuscire a riprendere. Corretto?

io ho PMC circa 35 mi sembra
 
Non avremo i nuovi titoli in mano fino a febbraio/ marzo.
 
Valaris chiede di votare per approvazione del piano che è una brutta copia di quello della Noble, info si possono ricavare qua: Valaris plc, et al.
 
Valaris chiede di votare per approvazione del piano che è una brutta copia di quello della Noble, info si possono ricavare qua: Valaris plc, et al.

Al confronto col recovery di Noble quello di Valaris dovrebbe essere decisamente migliore... quindi direi una "bella copia" anzichè una "brutta copia"... :rolleyes:
Quanto al votare o meno... in genere, il retail in queste decisioni conta assai poco; tuttavia, se la banca depositaria me ne fornisce l'opportunità (come ha fatto con Noble) voterò a favore del piano di ristrutturazione.
 
Indietro