ENSCO 44 NTS 5.75 US29358QAD16: la società è messa così male?

La grossa discriminazione è che anche questa volta noi europei non potremo sottoscrivere le nuove obbligazioni, perdendo la tranche di azioni associate.
 
What's up...?

Possiedo $40.000 nominali del bond Valaris 2044 5,75%... questa mattina la banca mi ha notificato la possibilità di concambiare i vecchi bond con dei nuovi bond muniti di diritti; riporto sotto la descrizione dell'offerta di concambio obbligazionario (tradotta dall'inglese):

"Per ogni obbligazione offerta e accettata (valore nominale di 1.000 USD), il cliente può richiedere lo scambio in nuove obbligazioni che offrono diritti. Dettagli da annunciare. qtà minima da istruire: 27000 USD di valore nominale e 1000 nominativi successivamente."


Per non sapere ne leggere ne scrivere, io ho aderito... con riserva di annullare l'ordine di concambio.
 
Ultima modifica:
Possiedo $40.000 nominali del bond Valaris 2044 5,75%... questa mattina la banca mi ha notificato la possibilità di concambiare i vecchi bond con dei nuovi bond muniti di diritti; riporto sotto la descrizione dell'offerta di concambio obbligazionario (tradotta dall'inglese):

"Per ogni obbligazione offerta e accettata (valore nominale di 1.000 USD), il cliente può richiedere lo scambio in nuove obbligazioni che offrono diritti. Dettagli da annunciare. qtà minima da istruire: 27000 USD di valore nominale e 1000 nominativi successivamente."


Per non sapere ne leggere ne scrivere, io ho aderito... con riserva di annullare l'ordine di concambio.

Questa mi è nuova.. Fineco per ora tace.
Non capisco cosa significhi, ma va scoperto subito :)

Edito un attimo.
Sei investitore qualificato o di base in US?

Perché l'unica operazione in piedi è l'aumento di capitale ( anche se non mi tornano le cifre.. dovresti sottoscrivere 27mila ogni 400mila, non 40. )
 
Questa mi è nuova.. Fineco per ora tace.
Non capisco cosa significhi, ma va scoperto subito :)

Edito un attimo.
Sei investitore qualificato o di base in US?

Perché l'unica operazione in piedi è l'aumento di capitale ( anche se non mi tornano le cifre.. dovresti sottoscrivere 27mila ogni 400mila, non 40. )

Non sono investitore qualificato e non sono di base US.
Aiutami a capire... grazie.
 
Ultima modifica:
le obbligazioni sottoscritte coi right sono da pagare, allego vademecum
 

Allegati

  • Valaris 30 12 2020 risposte su right offer.pdf
    154,2 KB · Visite: 23
Posta l'originale della comunicazione :)
( Come mai in inglese?)

For every tendered and accepted bond (USD 1.000 nom value) client can instruct to exchange into new rights offering bonds. Details to be announced. minimum qty to instruct: USD 27000 nom value and 1000 nom thereafter.
 
È quindi l'aumento di capitale.
Da quel che leggo e sapevo però in EU è necessario essere investitori qualificati ( che per noi è un gran danno, ma.. che possiamo farci?).
Se poi cambiano idea ben venga.. con Noble non l'hanno fatto,anche se ho strepitato per un mese..
 
È quindi l'aumento di capitale.
Da quel che leggo e sapevo però in EU è necessario essere investitori qualificati ( che per noi è un gran danno, ma.. che possiamo farci?).
Se poi cambiano idea ben venga.. con Noble non l'hanno fatto,anche se ho strepitato per un mese..

Probabilmente l'opzione di sottoscrizione dei nuovi bond viene estesa per default a tutti i clienti della mia banca che posseggono i bond Valaris... ma in seguito potranno esercitare la suddetta opzione solo gli aventi diritto.
Mi è già accaduto di recente con un'altra "operazione sul capitale".
 
Io Posseggo le VALARIS 2026 NTS 7.75%
Fineco mi ha consegnato 3 prospetti e devo dedicedere su 5 opzioni che riporto:

OPZIONI

Opzione 1 - Votare a favore: del piano di riorganizzazione e acconsentire alla "third party release" prevista dall'
articolo VIII.C del piano stesso

Opzione 2 - Votare a favore: del piano di riorganizzazione e richiedere l'esclusione dalla "third party release" prevista dall' articolo VIII.C del piano stesso

Opzione 3 - Votare contro: il piano di riorganizzazione e acconsentire alla "third party release" prevista dall'
articolo VIII.C del piano stesso

Opzione 4 - Votare contro: il piano di riorganizzazione e richiedere l'esclusione dalla "third party release" prevista dall' articolo VIII.C del piano stesso

Opzione 5 - Nessuna azione (Take No Action)
 
Io Posseggo le VALARIS 2026 NTS 7.75%
Fineco mi ha consegnato 3 prospetti e devo dedicedere su 5 opzioni che riporto:

OPZIONI

Opzione 1 - Votare a favore: del piano di riorganizzazione e acconsentire alla "third party release" prevista dall'
articolo VIII.C del piano stesso

Opzione 2 - Votare a favore: del piano di riorganizzazione e richiedere l'esclusione dalla "third party release" prevista dall' articolo VIII.C del piano stesso

Opzione 3 - Votare contro: il piano di riorganizzazione e acconsentire alla "third party release" prevista dall'
articolo VIII.C del piano stesso

Opzione 4 - Votare contro: il piano di riorganizzazione e richiedere l'esclusione dalla "third party release" prevista dall' articolo VIII.C del piano stesso

Opzione 5 - Nessuna azione (Take No Action)

Cosa significa "third party release"...?
 
Cosa significa "third party release"...?

Rilascio di terze parti
 
Cosa significa "third party release"...?

Rilascio di terze parti

Così d'istinto voterò la prima opzione... che credo sia quella che agevola al max Valaris nell'attuazione del piano di ristrutturazione.
 
Così d'istinto voterò la prima opzione... che credo sia quella che agevola al max Valaris nell'attuazione del piano di ristrutturazione.

Grazie della risposta.
Ho chiesto un contatto a Fineco per lunedì..... Sinceramente, leggere i 3 prospetti in inglese, sono circa 200pg..... non sò quanto comprendo
 
Il nostro voto è ininfluente, il 70% degli obbligazionisti aveva già aderito in estate quindi il passaggio del RSA è scontato.
 
Lasciate perde, tanto fanno come c-a-z-z-o je pare...
Hanno gia’ la maggioranza come hanno fatto con noble.
 
buongiorno. ma se non firmo il voto va in automatico con la maggioranza?

grazie.
 
buongiorno. ma se non firmo il voto va in automatico con la maggioranza?

grazie.

In qualunque tipo di contesto in cui si è chiamati a votare gli astenuti vengono considerati/conteggiati come contrari.
 
Indietro