Entrare nel Trading

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
...:o...finkè nn gli si aprirà la mente..(prima di qualcos'altro:censored:)..e poi scopriranno la giusta via...:o...

e pure nella giusta via non finirai mai di espanderti...giusto?
sempre alla scoperta :D
 
e pure nella giusta via non finirai mai di espanderti...giusto?
sempre alla scoperta :D
...:o...nn si finisce mai di imparare..ora xò c'ho la curva di apprendimento ke sta già bucando marte...:D...
 
Uzzis sentiti libero di sfancularmi ma IB ce l'hai vanilla o sei passato per un ib?
Ne ho trovato diversi, l'italiano è il peggiore di tutti ma comunque in tutti i casi hanno uno o più strumenti le cui condizioni sono peggiorative
 
Uzzis sentiti libero di sfancularmi ma IB ce l'hai vanilla o sei passato per un ib?
Ne ho trovato diversi, l'italiano è il peggiore di tutti ma comunque in tutti i casi hanno uno o più strumenti le cui condizioni sono peggiorative

parli in codice? :D
una volta mi spiegarono i motivi...questioni di gruppo
 
Uzzis sentiti libero di sfancularmi ma IB ce l'hai vanilla o sei passato per un ib?
Ne ho trovato diversi, l'italiano è il peggiore di tutti ma comunque in tutti i casi hanno uno o più strumenti le cui condizioni sono peggiorative
...:)...arrivo in mp...:)...
 
parli in codice? :D
una volta mi spiegarono i motivi...questioni di gruppo

chiedo veramente scusa a tutti sono una bestia, frequento troppo i forum inglesi e mi sono ridotto male: prometto di tradare solo con l'ordinateur e fare click avec le souris :D
Allora
vanilla = una cosa semplice, di base. Questo perché gli americani hanno dozzine di gusti di gelato di mer... assurdi e il più semplice e banale è proprio la vaniglia.

IB (in grande) = Interactive Brokers
ib (in piccolo) = introducing broker

quindi un ib di IB è un introducing brokers di interactive brokers :D
a complicare il tutto ce ne sono diversi che offrono condizioni diverse se si ha la forza di andare oltre il peggiore di tutti cioè quello italiano P
 
chiedo veramente scusa a tutti sono una bestia, frequento troppo i forum inglesi e mi sono ridotto male: prometto di tradare solo con l'ordinateur e fare click avec le souris :D
Allora
vanilla = una cosa semplice, di base. Questo perché gli americani hanno dozzine di gusti di gelato di mer... assurdi e il più semplice e banale è proprio la vaniglia.

IB (in grande) = Interactive Brokers
ib (in piccolo) = introducing broker

quindi un ib di IB è un introducing brokers di interactive brokers :D
a complicare il tutto ce ne sono diversi che offrono condizioni diverse se si ha la forza di andare oltre il peggiore di tutti cioè quello italiano P
...:)...si lo avevo capito..ma il broker si sceglie in base a quello ke serve..strumenti..margini..commissioni..piattaforma..velocità risoluzione problemi..brokers retail..brokers + adatti ad esigenze diverse...:)...
 
chiedo veramente scusa a tutti sono una bestia, frequento troppo i forum inglesi e mi sono ridotto male: prometto di tradare solo con l'ordinateur e fare click avec le souris :D
Allora
vanilla = una cosa semplice, di base. Questo perché gli americani hanno dozzine di gusti di gelato di mer... assurdi e il più semplice e banale è proprio la vaniglia.

IB (in grande) = Interactive Brokers
ib (in piccolo) = introducing broker

quindi un ib di IB è un introducing brokers di interactive brokers :D
a complicare il tutto ce ne sono diversi che offrono condizioni diverse se si ha la forza di andare oltre il peggiore di tutti cioè quello italiano P

ha tradotto Uzzis e mi ha anche fatto sentire come una bambina davanti alla vetrina di una pasticceria :D
 
ha tradotto Uzzis e mi ha anche fatto sentire come una bambina davanti alla vetrina di una pasticceria :D

Capito, noi abbiamo parlato di altro
cmq nelle mie ricerchine passate io avevo trovato questi, ovvio ce ne sono una marea


broker sparagnini:

deepdiscounttrading: il broker più pezzen.. economo su tutta la sfera terracquea, grafica windows 95 anzi windows 3.1 :D non ci avrei messo una moneta da tre euro se non avessi letto solo buoni giudizi

optimus future: multi introducing broker, di buono ha che ti scompone le componenti della spesa totale quindi commissioni costi di routing clearing exchange ecc e se vuoi gli dici solo lo strumento e lui ti trova il broker partner dove risparmi di più (dovrebbe essere amp comunque)

broker omertà:
come Velocityfuture di cui si trovano un sacco di commenti anche sul fol, per sapere qualcosa bisogna contattarli, a me non piace, quando vado dal fruttivendolo il costo delle zucchine voglio vederlo subito.

broker megamercato:
ci trovi dentro di tutto, futures opzioni, forex, piattaforma proprietaria e commissioni da slogamascella, i più famosi sono.
Tradestation e Futuresonline (ex Open E Cry) sopravvalutatissimi imho

e poi il mio caro Interactive Brokers (non ho un conto con loro ma sono i più economici e quindi i miei eroi :D)
 
Capito, noi abbiamo parlato di altro
cmq nelle mie ricerchine passate io avevo trovato questi, ovvio ce ne sono una marea


broker sparagnini:

deepdiscounttrading: il broker più pezzen.. economo su tutta la sfera terracquea, grafica windows 95 anzi windows 3.1 :D non ci avrei messo una moneta da tre euro se non avessi letto solo buoni giudizi

optimus future: multi introducing broker, di buono ha che ti scompone le componenti della spesa totale quindi commissioni costi di routing clearing exchange ecc e se vuoi gli dici solo lo strumento e lui ti trova il broker partner dove risparmi di più (dovrebbe essere amp comunque)

broker omertà:
come Velocityfuture di cui si trovano un sacco di commenti anche sul fol, per sapere qualcosa bisogna contattarli, a me non piace, quando vado dal fruttivendolo il costo delle zucchine voglio vederlo subito.

broker megamercato:
ci trovi dentro di tutto, futures opzioni, forex, piattaforma proprietaria e commissioni da slogamascella, i più famosi sono.
Tradestation e Futuresonline (ex Open E Cry) sopravvalutatissimi imho

e poi il mio caro Interactive Brokers (non ho un conto con loro ma sono i più economici e quindi i miei eroi :D)

IB è più economico dei discount?
io mi devo trovare bene col book sennò nisba...anche solo per inserire gli ordini

con tutti puoi stampare il riepilogo delle operazioni per la dichiarazione come IB o devi creare? :D
non mi ricordo chi mi disse che il report costa 0.10 cent a riga...io andrò fallita solo per questo :D
 
IB è più economico dei discount?
io mi devo trovare bene col book sennò nisba...anche solo per inserire gli ordini

con tutti puoi stampare il riepilogo delle operazioni per la dichiarazione come IB o devi creare? :D
non mi ricordo chi mi disse che il report costa 0.10 cent a riga...io andrò fallita solo per questo :D

Sasha purtroppo non lo so ma hai tirato fuori una cosa interessante, essendo tutti americani immagino che rendicontino secondo il metodo loro FIFO mentre per il fisco italiano ci vuole il LIFO
 
Indietro