Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
lasciate perdere W, guardatevi le recensioni positive su TrustP, dal tipo di recensione (sembrano spot pubblicitari, guardate i titoli), potete capire che molte sono farlocche per cercare di portare su il punteggio, ergo stare alla larga.
 
lasciate perdere W, guardatevi le recensioni positive su TrustP, dal tipo di recensione (sembrano spot pubblicitari, guardate i titoli), potete capire che molte sono farlocche per cercare di portare su il punteggio, ergo stare alla larga.
Non che le altre siano meglio! alla larga dal crowdfunding immobiliare, nessuna tutela, nessun modo di interagire, progetti con scadenze dilatate, fallimenti.
APPENA POSSIBILE FUGGIRE A GAMBE LEVATE! SE VI OFFRONO DI USCIRE ANCHE SENZA INTERESSI FATELO IMMEDIATAMENTE!
 
Non che le altre siano meglio! alla larga dal crowdfunding immobiliare, nessuna tutela, nessun modo di interagire, progetti con scadenze dilatate, fallimenti.
APPENA POSSIBILE FUGGIRE A GAMBE LEVATE! SE VI OFFRONO DI USCIRE ANCHE SENZA INTERESSI FATELO IMMEDIATAMENTE!
Concordo!!
 
con un passivo di 10M, quote non rimborsabili, conflitto d'interessi e Walliance che non ha nessuna tutela per gli investitori; pensate che l'admin della società che raccoglieva i soldi e appaltatrice era lo stesso, quindi ha pensato bene di usare 10M come meglio riteneva,
dove hai letto 10 milioni di passivo? hai l'ultimo bilancio?
 
Qualcuno su W ha investito in Via Monti Sabini ? Ad oggi ha raggiunto un ritardo di 28 mesi e onestamente non so più che pensare, trovo gli appartamenti rimasti in vendita sui principali siti, ma le vendite vanno a rilento e i mesi passano, nessuno nella mia stessa situazione, cosa ne pensate?
 
Nuovo progetto in arrivo! Affrettatevi!!:ops:

Interessante vedere come abbiano abbassato il ticket d'ingresso: il minimo da più di un anno a questa parte (per quel tipo di investimento). Avranno intuito qualcosa?:wtf:
 
Nuovo progetto in arrivo! Affrettatevi!!:ops:

Interessante vedere come abbiano abbassato il ticket d'ingresso: il minimo da più di un anno a questa parte (per quel tipo di investimento). Avranno intuito qualcosa?:wtf:
2/3 anni di vita residua e poi salutiamo il crowdfunding immobiliare, ritardi biblici, fallimenti, ROI che diventano ridicoli, nessuna interlocuzione & menefreghismo generalizzato, le piattaforme fanno orecchia da mercante ma tempo al tempo, il mio augurio è che la gente apra finalmente gli occhi, qualcosa si intravede, un tempo chiudevano in meno di 10 minuti, adesso chiudono in un mese e mezzo e spesso senza arrivare al target prefisso.
VALE PER TUTTE LE PIATTAFORME!
 
Non che le altre siano meglio! alla larga dal crowdfunding immobiliare, nessuna tutela, nessun modo di interagire, progetti con scadenze dilatate, fallimenti.
APPENA POSSIBILE FUGGIRE A GAMBE LEVATE! SE VI OFFRONO DI USCIRE ANCHE SENZA INTERESSI FATELO IMMEDIATAMENTE!
ti posso chiedere, dato che leggendo i tuoi post molto istruttivi , parli sempre di evitare, cosa ti ha convinto ad entrare su questi tipi di investimenti, almeno inizialmente?
 
Ultima modifica:
ti posso chiedere, dato che leggendo i tuoi post molto istruttivi , parli sempre di evitare, cosa ti ha convinto ad entrare su questi tipi di investimenti, almeno inizialmente?
era il 2018...
"SirLux qui finalmente potrai rottamare la tua Panda e comprarti la Lambo!, credi in noi! "
...
sono passati tanti anni ma adesso che gira in bicicletta e' davvero in una forma stupenda! :rock:
 
ti posso chiedere, dato che leggendo i tuoi post molto istruttivi , parli sempre di evitare, cosa ti ha convinto ad entrare su questi tipi di investimenti, almeno inizialmente?
Inizialmente (2018/19) il mercato immobiliare piuttosto effervescente (su Milano non opero altrove) aveva rendimenti che con altri strumenti era difficile ipotizzare, e che ci fosse fermento ed interesse era notabile dai tempi di chiusura delle operazioni, parliamo di minuti, poi ci si è messo dapprima il COVID e poi il 110% e su entrambe le situazioni ci hanno mangiato su tutti, tranne i sottoscrittori delle piattaforme, col tempo, sono anche cambiati i rendimenti es. i titoli di stato e con le lungaggini della chiusura dei progetti ridotti quelli immobiliari, da qui ho notato che molti progetti andavano per le lunghe per motivi a me sconosciuti, e pian piano sulla mia pelle ho capito che eravamo solo pecore da tosare, a noi rendimenti infimi o nulli e a tutti gli altri tasche belle gonfie, ma non solo, si è sempre fatta più largo prima l'idea e poi la certezza che una volta versato il nostro obolo finivamo nel dimenticatoio, nessuna risposta a richiesta di chiarimento, aggiornamenti ridicoli su progetti fermi da lustri, nessun passo da parte dei proponenti per mitigare e dulcis in fundo, leggere che scartano miriadi di progetti per scegliere oculatamente e poi assistiamo a blocchi della magistratura per abusi dove gli AD non sono poi candidi con i loro curriculum giudiziari. c'è anche altro ma basta questo per far capire che è perfino tardi per cambiare registro, per me tra 2/3 anni (ed è quello che mi auguro perché la serietà la metto al primo posto) sta barzelletta del Crowdfunding finirà definitivamente.
 
L'equity l'ho sempre evitato come la peste. Ma invece del lending cosa ne pensate?
 
L'equity l'ho sempre evitato come la peste. Ma invece del lending cosa ne pensate?
se parli di social lending ho avuto un' esperienza piu' che positiva per cinque anni con Soisy (2018-2023)
anche se i profitti generati erano nettamente inferiori ma era chiarito da subito
ma come tutte le belle esperienze non può durare a lungo e infatti...

[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

forse mi ero pure esposto piu' dell opportuno ma ho recuperato i miei soldi e gli interessi pattuiti fino
all'ultimo centesimo
spero in futuro nasca qualcosa di simile per noi piccoli investitori
 
se parli di social lending ho avuto un' esperienza piu' che positiva per cinque anni con Soisy (2018-2023)
anche se i profitti generati erano nettamente inferiori ma era chiarito da subito
ma come tutte le belle esperienze non può durare a lungo e infatti...

[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

forse mi ero pure esposto piu' dell opportuno ma ho recuperato i miei soldi e gli interessi pattuiti fino
all'ultimo centesimo
spero in futuro nasca qualcosa di simile per noi piccoli investitori
Si, anche io avevo messo qualcosa su Soisy, bella piattaforma.
 
Qualcuno su W ha investito in Via Monti Sabini ? Ad oggi ha raggiunto un ritardo di 28 mesi e onestamente non so più che pensare, trovo gli appartamenti rimasti in vendita sui principali siti, ma le vendite vanno a rilento e i mesi passano, nessuno nella mia stessa situazione, cosa ne pensate?
Il fatto che gli appartamenti si trovino sui siti è in ogni caso una buona notizia (rispetto ad altre situazioni più critiche). È sicuramente il progetto che a livello commerciale ha sofferto di più finora, sarà per i tassi o per i prezzi elevati di Milano. Sarà cruciale quanto la liquidazione preferenziale potrà remunerare il ritardo accumulato.
 
Ho partecipato a Walliance
Firenze, Via G. D’Annunzio
Via Gabriele D’Annunzio 227-229, Florence (FI), Italy
ID: 815600E127EC09937122-51571466

Dopo 3 anni siamo fermi al palo, con un passivo di 10M, quote non rimborsabili, conflitto d'interessi e Walliance che non ha nessuna tutela per gli investitori; pensate che l'admin della società che raccoglieva i soldi e appaltatrice era lo stesso, quindi ha pensato bene di usare 10M come meglio riteneva, con il risultato che non riusciamo nemmeno a fargli causa.
Ridicoli.

Quanti progetti fallimentari ci sono su Walliance?

Al momento direi 2/3, mi sembra una quantità ragionevole. Quelli in ritardo sono molti di più ma è la normalità del settore edilizio/immobiliare ahimè. Non concordo però sul fatto che non vi sia tutela degli investitori. Sicuramente vigilanza sul progetto poteva essere fatta meglio, ma non avendo visibilità sul processo non ti posso dire con certezza come. Di certo c'è che W sta seguendo a livello legale la questione, cosa che non sarebbe dovuta, dato il ruolo di semplice intermediario che ha e cosa che altre piattaforme non hanno fatto.
 
Nuovo progetto in arrivo! Affrettatevi!!:ops:

Interessante vedere come abbiano abbassato il ticket d'ingresso: il minimo da più di un anno a questa parte (per quel tipo di investimento). Avranno intuito qualcosa?:wtf:
Questa informazione è falsa, ci sono stati almeno 3 progetti negli ultimi 12 mesi con ticket di 500€. Basta guardare l'home page...
 
Indietro