Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

mi hanno scritto che la Q&A non va se si disabilitano tutti i cookies, andrebbero accettati tutti
infatti avevo fatto così poi
 
hello boys 'n girls.....quanto prAima, OK?....quanto prAima....
deng ju gud night
salutam a ssorrett
 
qualcuno è dentro Pattari? come mai questo ritardo e pagheranno comunque l'interesse monstre per i 24 mesi?
Chiedo perchè non sono dentro ma il proponente era uno di quelli "seri" quindi mi incuriosisce il quesito
 
Al momento direi 2/3, mi sembra una quantità ragionevole. Quelli in ritardo sono molti di più ma è la normalità del settore edilizio/immobiliare ahimè. Non concordo però sul fatto che non vi sia tutela degli investitori. Sicuramente vigilanza sul progetto poteva essere fatta meglio, ma non avendo visibilità sul processo non ti posso dire con certezza come. Di certo c'è che W sta seguendo a livello legale la questione, cosa che non sarebbe dovuta, dato il ruolo di semplice intermediario che ha e cosa che altre piattaforme non hanno fatto.
abbiamo capito per chi lavori...
Di certo c'è che W sta seguendo a livello legale la questione, cosa che non sarebbe dovuta, dato il ruolo di semplice intermediario che ha e cosa che altre piattaforme non hanno fatto.
Oh grazie, ci scappelliamo e rimaniamo a bocca aperta
 
Come volesi dimostrare... sempre più difficile raccattare quattrini, la gente legge (meno male) si informa (e meno male) e chi è stato inchiappettato (tanti di qua e di là) se ne guardano bene dal tuffarsi nelle nuove mirabolanti avventure, prossimo passo meno progetti (ed è già realtà) e tempo 2/3 anni vediamo come va a finire (perchè va a finire)
 
Come volesi dimostrare... sempre più difficile raccattare quattrini, la gente legge (meno male) si informa (e meno male) e chi è stato inchiappettato (tanti di qua e di là) se ne guardano bene dal tuffarsi nelle nuove mirabolanti avventure, prossimo passo meno progetti (ed è già realtà) e tempo 2/3 anni vediamo come va a finire (perchè va a finire)
:clap:
 
Al momento direi 2/3, mi sembra una quantità ragionevole. Quelli in ritardo sono molti di più ma è la normalità del settore edilizio/immobiliare ahimè. Non concordo però sul fatto che non vi sia tutela degli investitori. Sicuramente vigilanza sul progetto poteva essere fatta meglio, ma non avendo visibilità sul processo non ti posso dire con certezza come. Di certo c'è che W sta seguendo a livello legale la questione, cosa che non sarebbe dovuta, dato il ruolo di semplice intermediario che ha e cosa che altre piattaforme non hanno fatto.
In che modo aver messo un avvocato, dopo che è andato tutto in vacca, significa aver tutelato gli investitori?
I segnali c'erano da tempo: forse, quando si iniziavano a manifestare ritardi e problemi, si poteva fare qualcosa, o, meglio ancora, quando venivano emesse relazioni sull'andamento del progetto chiaramente supercazzolate , si poteva fare un controllino per verificare in quali mani W aveva messo i nostri soldi.
 
Di certo c'è che W sta seguendo a livello legale la questione, cosa che non sarebbe dovuta, dato il ruolo di semplice intermediario che ha e cosa che altre piattaforme non hanno fatto.
Mi sembrava di averlo già detto: io credo stia seguendo a livello legale perché si sente in colpa e deve rimediare al danno d'immagine. D'altronde come si poteva essere così ingenui da permettere che l'amministratore della controllata o della prestatrice a seconda dei casi fosse lo stesso amministratore della prestataria?

E infatti appena capito, ma a nostre spese, la stupidata che hanno fatto hanno virato subito per i progetti successivi, nominando un amministratore esterno al proponente per gestire le società veicolo.
 
Mi sembrava di averlo già detto: io credo stia seguendo a livello legale perché si sente in colpa e deve rimediare al danno d'immagine. D'altronde come si poteva essere così ingenui da permettere che l'amministratore della controllata o della prestatrice a seconda dei casi fosse lo stesso amministratore della prestataria?

E infatti appena capito, ma a nostre spese, la stupidata che hanno fatto hanno virato subito per i progetti successivi, nominando un amministratore esterno al proponente per gestire le società veicolo.
Non è l'unica operazione che W sta seguendo a livello legale e questo a parer mio è un segnale di tutela che altre piattaforme non danno.
Il fatto che l'amministratore fosse lo stesso non è mai stato un segreto, si trova su tutta la documentazione disponibile per chi faceva l'investimento. Se uno avesse ritenuto che questo fosse un pericolo (ed in effetti avrebbe avuto ragione) avrebbe dovuto non investire. Al posto di lamentarsi dopo.
 
abbiamo capito per chi lavori...

Oh grazie, ci scappelliamo e rimaniamo a bocca aperta

Mi sa che invece non hai capito, ma va bene così'. Mi sembra il classico caso dove sui forum si scrive solo delle esperienze negative e mai di quelle positive. Un investimento o 2-3 investimenti andati male non possono contribuire a dare un giudizio negativo quando ce ne sono molti di più andati bene, ad oggi. Ripeto, un giudizio più attendibile si potrà dare quando rientreranno quei progetti che ad oggi hanno cumulato ritardi elevati e che prevedono la clausola di liquidazione preferenziale. FInora ha funzionato, sarà così anche per ritardi a doppia cifra?
 
Come volesi dimostrare... sempre più difficile raccattare quattrini, la gente legge (meno male) si informa (e meno male) e chi è stato inchiappettato (tanti di qua e di là) se ne guardano bene dal tuffarsi nelle nuove mirabolanti avventure, prossimo passo meno progetti (ed è già realtà) e tempo 2/3 anni vediamo come va a finire (perchè va a finire)
A me sembra più un discorso di appetibilità dei progetti. Ultimamente sono tutti lending, che prevede una tassazione diversa dall'equity che risulta ritorni sull'investimento minori. Inoltre molti progetti erano esteri, con l'incognita che può esserci nell'investire in un paese che non si conosce a fondo...
 
qualcuno è dentro Pattari? come mai questo ritardo e pagheranno comunque l'interesse monstre per i 24 mesi?
Chiedo perchè non sono dentro ma il proponente era uno di quelli "seri" quindi mi incuriosisce il quesito
Ma parli del progetto su W? Non mi risultano 24 mesi ma 13. In ogni caso se sei dentro dovresti già avere tutte le informazioni del caso..
 
Indietro