Era Oro ! Ora Pure !

Tanto per pompare un pò il silver, riporto un recente articolo sulle vendite delle celebri American Eagles, io ho fatto la mia parte prendendone una ventina a 11.5 euro :D
ma è sempre + difficile trovarne a meno di 15 euro il pezzo (circa 23 $) :eek:
chiaramente anche se si arrivasse a 20 milioni di pezzi venduti nel 2008, non credo che gli equilibri si spostino di molto, ma comunque vada io accumulo ;)
ps: NM non farci preoccupare, passa almeno per un saluto ;)

WASHINGTON, D.C. (May 29, 2008) - Unprecedented investor demand has caused a market shortage for American Eagle Silver Bullion Coins
...
Since their launch in 1986, American Eagles have become a leading silver bullion coin investment product and have produced over 165 million one-ounce coins, with 9.8 million sold in 2007, and already over 7.2 million have been sold in just the first 5 months of 2008.
...
http://news.silverseek.com/SilverSeek/1212095154.php
 
Ciao a tutti, che bello vedere che siete andati avanti, io ho molto da lavorare in questo periodo, ora con calma mi rileggo tutto da dove ero rimasto.
 
Ci si risente dopo domani o se non sono stanco stasera o domani...massima attenzione spie rosse tutte accese.

Spia principale LEH, qualcuno sa :yes:
 
Una domanda per favore: essendo l'oro quotato in dollari la sua redditività per un investirore area EURO dipende anche dall'andamento €/$? Nel senso, se la quotazione rimane costante a 890$/oncia ma il dollaro si rivaluta sull'Euro... Il mio investimento è redditizio o rimane costante? Grazie in anticipo per le risposte...
 
Una domanda per favore: essendo l'oro quotato in dollari la sua redditività per un investirore area EURO dipende anche dall'andamento €/$? Nel senso, se la quotazione rimane costante a 890$/oncia ma il dollaro si rivaluta sull'Euro... Il mio investimento è redditizio o rimane costante? Grazie in anticipo per le risposte...

Se , hai detto ;)......e' ovvio che se $ sale e oro e' stabile , rispetto a euro tu guadagni....ma sei sicuro che per il prossimo anno sara' cosi' , o non piuttosto se il $ sale GOLD va giu' in proprozione per cui ti ci vogliono sempre 550 euro per 1 oncia ? :D;)
 
Ultima modifica:
Se , hai detto ;)......e' ovvio che se $ sale e oro e' stabile , rispetto a euro tu guadagni....ma sei sicuro che per il prossimo anno sara' cosi' , o non piuttosto se il $ sale GOLD va giu' in proprozione per cui ti ci vogliono sempre 550 euro per 1 oncia ? :D;)

Quindi se io fossi convinto che l'oro tornerà sui massimi di 1000$/oncia e che l'euro nel prossimo semestre ritraccerà consistentemente sul $.. Allora questo dovrebbe in teoria essere un ottimo investimento per me. Giusto il ragionamento?
 
Quindi se io fossi convinto che l'oro tornerà sui massimi di 1000$/oncia e che l'euro nel prossimo semestre ritraccerà consistentemente sul $.. Allora questo dovrebbe in teoria essere un ottimo investimento per me. Giusto il ragionamento?

CERTO :yes: SE....;)

ti faccio du' conticini : se oro $ 880 e 1$ = eu 1,55 = 1 oncia eu 567
se oro $ 1000 e 1 $ = eu 1,40=1 oncia eu 714................................:eek::D
 
CERTO :yes: SE....;)

ti faccio du' conticini : se oro $ 880 e 1$ = eu 1,55 = 1 oncia eu 567
se oro $ 1000 e 1 $ = eu 1,40=1 oncia eu 714................................:eek::D

ok ..... ma ... se e solo se ... si longa il dollaro e si corta l'euro ... altrimenti a livello di futures il ragionamento non tiene.

holas penta. ;)
 
ok ..... ma ... se e solo se ... si longa il dollaro e si corta l'euro ... altrimenti a livello di futures il ragionamento non tiene.

holas penta. ;)

certamente , caro Andrea ,:yes: ma lui voleva un ragionamento sulle sue supposizioni e giustamente tu e io sottolineiamo SE:D e con attenzione:D
 
certamente , caro Andrea ,:yes: ma lui voleva un ragionamento sulle sue supposizioni e giustamente tu e io sottolineiamo SE:D e con attenzione:D

Grazie per le risposte, ma ora ho un'ultima domanda importante. Cosa devo comperare sul mercato di milano per avere qualcosa che replichi la quotazione dell'oro in $/oncia? Suggerimenti?
 
... ho un'ultima domanda importante. Cosa devo comperare sul mercato di milano per avere qualcosa che replichi la quotazione dell'oro in $/oncia? Suggerimenti?


NIENTE !!! La spesa se la fai, ti rivolgi al supermercato ... non certo al botteghino sotto casa ! :D:D:D:p:p:p


il cambio €/$ e roba del forex o cme nel caso di futures ... i futures sul petrolio è robba merricana trattata al Nymex o se vuoi pure all ICE di Londra.
I certificati che ti vendono le varie banche e sono negoziati in borsaitalia sono un furto legalizzato su cui puoi star certo di perdere anche quando i fatti ti darebbero ragione. :o
 
NIENTE !!! La spesa se la fai, ti rivolgi al supermercato ... non certo al botteghino sotto casa ! :D:D:D:p:p:p


il cambio €/$ e roba del forex o cme nel caso di futures ... i futures sul petrolio è robba merricana trattata al Nymex o se vuoi pure all ICE di Londra.
I certificati che ti vendono le varie banche e sono negoziati in borsaitalia sono un furto legalizzato su cui puoi star certo di perdere anche quando i fatti ti darebbero ragione. :o

Vabbeh ce l'avevo il sospetto che a milano non ci fosse niente di buono (io avevo trovato PHGOLD.MI e BULL.MI ma mi paiono fiacchetti..) Cosa prendo al nymex allora? mi dai i codici completi pls? Grazie :)
 
Indietro