Erdogan vuole portare Hamas in Europa

Cielo ricordiamo ancora il comportamento di questo.....signore,con la fonder
 
E questo sarebbe un personaggio da Europa???
 
mah, io inizierei col chiarire che la turchia NON è Europa
 
sono affari suoi, ha vinto le elezioni e quindi fa quello che crede giusto per la sua nazione, se la maggioranza dei cittadini non saranno d'accordo vorrà dire che perderà le prossime.
 
Geograficamente sì (che è ciò che conta nel caso in questione)
beh direi di no, giusto il piccolo territorio ad ovest del bosforo.
Screenshot-2024-04-21-alle-10-58-55.png
 
Quindi i coraggiosissimi capi di Hamas non sono in Palestina a combattere per il proprio popolo? :asd:
Incredibile, chi l'avrebbe mai detto :bow:
 
Geograficamente sì (che è ciò che conta nel caso in questione)
Direi proprio di no (con l'eccezione del distretto di Istanbul).
Tranne che nelle coppe europee di calcio, nelle quali però c'è anche Israele...
 
Geograficamente sì (che è ciò che conta nel caso in questione)
beh direi di no, giusto il piccolo territorio ad ovest del bosforo.
Screenshot-2024-04-21-alle-10-58-55.png
entrambi avete ragione e nel contempo torto visto che stiamo parlando di uno stato transcontinentale, uguale alla russia, all'egitto e al kazakistan, all'italia, alla spagna, alla danimarca, e ad altri ancora, la cosa curiosa è che nel parte europea ci sta la più grande città dell'europa (2/3 di istanbul sono in europa 1/3 in asia)
 
Erdogan fa quello che vuole il popolo turco e quanto richiede la posizione semi-imperiale della Turchia.
Non lo condivido affatto in questo caso, essendo filo-israeliano. Ma siamo noi a dover fare i nostri interessi senza troppi sconti a nessuno
 
entrambi avete ragione e nel contempo torto visto che stiamo parlando di uno stato transcontinentale, uguale alla russia, all'egitto e al kazakistan, all'italia, alla spagna, alla danimarca, e ad altri ancora, la cosa curiosa è che nel parte europea ci sta la più grande città dell'europa (2/3 di istanbul sono in europa 1/3 in asia)
:mmmm: ho messo pure la cartina. Se dobbiamo dirla tutta, la turchia non è europa nè politicamente, nè geograficamente, nè culturalmente, nè da un punto di vista dei diritti civili....insomma, ci separa ben di più che un confine geografico.
 
curioso come si applica sempre ancora il doppiopesismo e di fronte a certi comportamenti i folisti sono nudi con la foglia

Putin e' cattivo, vuole la grande russia...e via di sanzioni etc..
Erdo e' buono , spiana solo i curdi ( chi se ne frega mica sono ebrei), vuole ripristinare l'impero ottomano ( ma qui le persone mettono la testa sotto terra), sogna di controllare le a Spianata delle Moschee, detesta israele etc.. ma essendo alleanto Nato di comodo ( e fa comodo anche lui ovviamente ) e' intoccabile. Al prossimo giro farà parte pure dell'unione europea con la Turchia, che si vuole di piu. L'unico neo e' che e' all'ultimo mandato ed al prossimo giro probabilmente si passa all'opposto
Qualunque altro avesse ospitato Hamas in un paese Nato sarebbe venuto giù il mondo

Dubito che il popolo Turco sogni l'imperialismo, piu probabile sogni una libertà occidentale
 
:mmmm: ho messo pure la cartina. Se dobbiamo dirla tutta, la turchia non è europa nè politicamente, nè geograficamente, nè culturalmente, nè da un punto di vista dei diritti civili....insomma, ci separa ben di più che un confine geografico.
la cartina dice che una parte è geograficamente in europa, per altre cose manca ancora qualcosa o + di qualcosa, certo percentualmente è più in asia ma sono 23000 kmq più della slovenia intera, ma allora pure il regno di danimarca è percentualmente più america settentrionale e cipro è totalmente asia, eppure è addirittura nell'ue.
 
la cartina dice che una parte è geograficamente in europa, per altre cose manca ancora qualcosa o + di qualcosa, certo percentualmente è più in asia ma allora pure il regno di danimarca è percentualmente più america settentrionale e cipro è totalente asia.
ma infatti l'ho detto, solo una piccolissima parte ad ovest del bosforo, che come saprai divide istambul, è Europa. Le cartine non le ho fatte io.
 
ma infatti l'ho detto, solo una piccolissima parte ad ovest del bosforo, che come saprai divide istambul, è Europa. Le cartine non le ho fatte io.
e quindi una parte è in europa, 23000 kmq con 10 e passa milioni di abitanti (la più abitata città europea, più di londra e di mosca) più della slovenia intera sia per kmq che per abitanti
 
Indietro