ES trading (28)

ciao a tutti e ben trovati sono stato fuori dai giochi per un po'
mi prendete?
 
CRISI SUBPRIME: Sallie Mae, si ritirano acquirenti

NEW YORK (MF-DJ)--Si ritirano gli acquirenti di Sallie Mae. Lo fa sapere lo
stesso gruppo statunitense dei mutui, precisando che il consorzio composto dai
fondi J.C. Flowers & Co., Bank of America Corp. e JP Morgan Chase si e'
ritirato dalla partita. Sallie Mae fa sapere inoltre che fara' causa contro Jc
Flowers. Il colosso dei mutui Usa, fortemente colpito dalla crisi subprime,
taglia inoltre le stime sull'esercizio 2008, con un Eps atteso che scende da
2,8-3,25 a 2,6 dollari. Il titolo a Wall Street perde il 9,4%. mm (END) Dow
Jones Newswires December 12, 2007 10:38 ET (15:38 GMT) Copyright (c) 2007
MF-Dow Jones News Srl.
 
Chiuso lo short da 1510 a 1502 mantengo lo short da 1494
 
E stampano carta su carta.....incredibile..soltanto oggi la FED quasi 28 miliardi di dollari in due tranche contro una richiesta di 35.....tutto da restituire...comprate comprate...le banche sono al collasso...il brent dovrebbe risalire con i dati di oggi e quindi anche l'inflazione non si mette a cuccia..l'ultima ciliegina sulla torta di questa borsa che festeggia la decisione unanime di tutte le banche centrali di far il regalo di natale alle loro figlie....ma sara' vero regalo???..ai posteri...io ancora short nella mia mente ma flat nelle mie tasche...vedremo...


ciao Ciamo,

dispiace per la tua ernia, accidenti.

purtroppo bisogna sempre seguire il mercato. mi ricordo con la bolla dei tecnologici che nel 99 c'erano aziende che avevano un fatturato come quelle di un bar ma capitalizzavano piu' della Fiat. Era da shortare come fondamentali, ma chi lo ha fatto e' sparito travolto dal fiume in piena del rialzo. poi lo scoppio c'e' stato, ma 9 mesi dopo
 
E stampano carta su carta.....incredibile..soltanto oggi la FED quasi 28 miliardi di dollari in due tranche contro una richiesta di 35.....tutto da restituire...comprate comprate...le banche sono al collasso...il brent dovrebbe risalire con i dati di oggi e quindi anche l'inflazione non si mette a cuccia..l'ultima ciliegina sulla torta di questa borsa che festeggia la decisione unanime di tutte le banche centrali di far il regalo di natale alle loro figlie....ma sara' vero regalo???..ai posteri...io ancora short nella mia mente ma flat nelle mie tasche...vedremo...

Ciao ex ciamo anche io stavo dando un occhio al crude e facendo la stessa identica considerazione or ora... siamo di nuovo in area 92 dollari, il che significa che tutti i proclami e i brindisi che hanno accompagnato nei giorni scorsi il ritorno del crude "saldamente" sotto area 90 dollari se li dovrebbero quantomeno rimangiare... ma si sa, quando il petrolio macina record al rialzo ai mercati piace perchè son trainati dai titoli petroliferi, quando crolla ai mercati piace perchè si placano le spinte inflazionistiche, se sta fermo piace comunque ai mercati perchè dà segnali di stabilità... insomma il petrolio "piace" qualunque cosa faccia :D:D:D
 
ciao Ciamo,

dispiace per la tua ernia, accidenti.

purtroppo bisogna sempre seguire il mercato. mi ricordo con la bolla dei tecnologici che nel 99 c'erano aziende che avevano un fatturato come quelle di un bar ma capitalizzavano piu' della Fiat. Era da shortare come fondamentali, ma chi lo ha fatto e' sparito travolto dal fiume in piena del rialzo. poi lo scoppio c'e' stato, ma 9 mesi dopo

è vero basta aspettare i risultati degli Hedge ad inizio anno, vedi che brivido..ma la borsa anticipa sempre...
 
sti gran farabutti sono capaci ad andare a testare la mm a 200 che passa a 1492.5 tanto per fare girare i marun, tolto stop profit a 1495, vedem.
:mad:
 
Ciao ex ciamo anche io stavo dando un occhio al crude e facendo la stessa identica considerazione or ora... siamo di nuovo in area 92 dollari, il che significa che tutti i proclami e i brindisi che hanno accompagnato nei giorni scorsi il ritorno del crude "saldamente" sotto area 90 dollari se li dovrebbero quantomeno rimangiare... ma si sa, quando il petrolio macina record al rialzo ai mercati piace perchè son trainati dai titoli petroliferi, quando crolla ai mercati piace perchè si placano le spinte inflazionistiche, se sta fermo piace comunque ai mercati perchè dà segnali di stabilità... insomma il petrolio "piace" qualunque cosa faccia :D:D:D

quando in questo caso pero' ci sono problemi di inflazione, vedi i prezzi import di oggi, pero' il crude alto non aiuta per niente, ed i soli petroliferi non fanno un granche' in Usa in confronto al resto del listino...la paura piu' grossa è l'inflazione per Bernacca al momento..oltre a tutti gli altri casini..chi mi conosce sa i miei target..allontanati dal classico rally di fine anno per portare i bilanci dei fondi a Dicembre non troppo lontani dal baratro...io aspetto...
 
volumi sul primo test di 1496, forse forse la correzione à finita.
:)
 
quando in questo caso pero' ci sono problemi di inflazione, vedi i prezzi import di oggi, pero' il crude alto non aiuta per niente, ed i soli petroliferi non fanno un granche' in Usa in confronto al resto del listino...la paura piu' grossa è l'inflazione per Bernacca al momento..oltre a tutti gli altri casini..chi mi conosce sa i miei target..allontanati dal classico rally di fine anno per portare i bilanci dei fondi a Dicembre non troppo lontani dal baratro...io aspetto...

la mia ironia non voleva giustificare il rialzo, anzi... io attendo fiducioso che i nodi vengano al pettine e son convinto che prima o poi accadrà... il giorno che decideranno di invertire la rotta ciò che è stato letto in chiave esclusivamente positiva negli ultimi anni (vedi incremento dei prezzi del petrolio) verrà letto in chiave esattamente opposta e allora scenderemo, scenderemo, scenderemo e cercheranno comunque di farci credere che c'è sempre una ragione per scendere (come oggi e da qualche anno a questa parte ce n'è una per salire). I dati sull'inflazione a me sembrano una farsa già da un po', ripeto non sono un economista anzi sono esattamente l'ultimo arrivato, però vadere terremoti sul fronte valutario protrarsi da mesi, il petrolio che raddoppia in un anno o quasi, tutte le materie prime e le commodities schizzare al rialzo e poi leggere che l'inflazione addirittura decresce o resta sempre lì inchiodata sugli stessi livelli un po' per tutti i paesi occidentali senza grandi variazioni mi sembra abbia un che di "magico"... non capisco perchè Bernanke si preoccupi tanto dell'inflazione a questo punto, abbiamo appurato che magicamente se ne sta sempre su livelli più che accettabili... o forse non sempre ce la raccontano giusta? :p
 
Trailing a 1500,50

Chiuso flat! Devo dire che mi è andata bene..visto come si erano messe le cose in open..la mia view rimane cmq ribassista finchè non salgono sopra 1507,50 minisp... (1504/05 spx livello spartiacque importante a mio parere )
ora faccio pausa
 
Chiuso flat! Devo dire che mi è andata bene..visto come si erano messe le cose in open..la mia view rimane cmq ribassista finchè non salgono sopra 1507,50 minisp... (1504/05 spx livello spartiacque importante a mio parere )
ora faccio pausa

;)
 
Rivedendo la situazione grafica secondo me prima di partire per il famigerato rally di Natale fanno un' incursione in area 1440 e credo a brevissimo..azzardo nel dire entro venerdì di questa settimana. Ora esco per commissioni a dopo
 
Indietro