Esercito il mio diritto di non votare.

Io, che condivido al 100% quel commento, pago più di 20000 Euro all'anno solo di IRPEF, senza contare il resto. In più mi pago tutti i servizi a prezzo pieno, non avendo diritto ad esenzioni o riduzioni di alcun genere. Direi quindi che i servizi me li pago adeguatamente, e li pago anche per un sacco di altra gente che evade o di tasse non ne paga, ma sono tanto bravi a ottemperare al loro "dovere" di votare e lamentarsi.
chissa' che pensione avrai.....tieni botta dunque
 
Comprendo perfettamente, ma la selezione da ciò che vedo in giro, non può essere pecuniaria, c’è troppa povertà tra chi ha tanto danaro. Un rimbalzo, quel rimbalzo civile a cui aspirerei, oggi vede i prenditori come i tribuni, i predecessori sarebbero stabilizzati su una presa di potere baldracca di prenditori incapaci di cattivo gusto e mal animo.
La pecunia (dalla sua etimologia di bestiame), amministra anime con tecnich zootecniche per la macellazione di vite a rendita invece di permetterne la crescita verso il livello di animali superiori.
È utopia, qui oggi, lo leggiamo tutti i giorni, ma, da appassionato di fantascienza so benissimo che basta immaginare perchè sia realizzabile e, le idee sono contagiose ;)
I prenditori esistono solo perché si sono alleati al sigma mediano e fanno a mezzo.
Vince sempre l'elettore mediano, come migliorare la selezione e contemporaneamente evitare che faccia danni? Se tolgo dal cast la metà dei mantenuti direttamente dallo stato ho già un miglioramento enorme
 
Ultima modifica:
Un affluenza bassa a queste europee che siamo in guerra contro tutti sarebbe l ennesima figura di melma
 
sai a loro che gli frega?: ZERO
basta mantenere la poltrona, il resto è secondario
 
I prenditori esistono solo perché si sono alleati al sigma mediano e fanno a mezzo.
Vince sempre l'elettore mediano, come migliorare la selezione e contemporaneamente evitare che faccia danni? Se tolgo dal cast la metà dei mantenuti direttamente dallo stato ho già un miglioramento enorme
Si, ma si prende la strada che non porta all’evoluzione, anzi, schiaccia sempre più il mediano verso il basso e adagia l’elettore all’interesse di Gilda. Si perde potenziale, con il rischio di un medioevalismo, sicuramente molto migliore dell’attuale, con speranze di fioritura, che si puó attuare solo in particolari condizioni ambientali, come fu nel ‘500, allora ebbe luogo grazie al contatto col mondo musulmano.
Proprio perchè si tende a perdere la linfa, serve un apporto esterno vitaliziante.
Oggi ad esempio, il medievalismo occidentale derivato dalla sconfitta sul piano competitivo con la Cina e su quello filosofico con il mondo musulmano ed ortodosso Cristiano, porta alla luce ció che i prenditori censurano per non mostrare la debolezza. Con l’appiattimento del mediano verso il basso, si perde anche una possibilità attraverso il pensiero sociale.
 
Un affluenza bassa a queste europee che siamo in guerra contro tutti sarebbe l ennesima figura di melma
Una bassa affluenza è banalmente la dimostrazione che gli italiani, e non solo loro, non vogliono un'unione europea senza senso in cui politici venduti ci hanno fatto entrare e ci obbligano a stare.
Un amico tedesco una volta mi disse "Ich bin deutscher, du bist italiener, wir sind jedenfalls Freunde und verpiss Europa!"
(Io sono tedesco, tu sei italiano, siamo comunque amici e aff...lo l'unione europea".

Perché ci possa essere uno Stato servono tre elementi fondamentali e imprescindibili, popolo territorio e governo.

Hanno voluto a forza creare uno stato che non potrà mai esistere perché non ha un popolo, un popolo è la sua madrelingua e la lingua "europea" non è mai esistita ne mai esisterà, il tentativo di creare lingue comuni diffuse urbi et orbi è sempre fallito (esperanto ed interlingua solo per citare le due partorite dal blocco ex URSS e USA).
 
Certe cose non si possono sentire. E se sei libero di dirle io lo sono altrettanto per commentarle!
Non sei libero di attribuirmi cose che non ho scritto.
Dove hai letto che io abbia pensato o scritto che "sono nostalgico della Monarchia" ?
 
Non sei libero di attribuirmi cose che non ho scritto.
Dove hai letto che io abbia pensato o scritto che "sono nostalgico della Monarchia" ?
"La monarchia funzionerebbe estremamente meglio di questo carrozzone" ..così hai scritto.
Ci sono ben poche interpretazioni da fare..vedi un po tu!!!
 
Dipende, anche le schede annullate vengono conteggiate nella % di affluenza al voto, che è il dato che il sistema politico utilizza per legittimarsi nei confronti della popolazione, se si vuole esprimere dissenso non si deve andare. Infatti hanno una paura pazzesca per le prossime di giugno, sempre più cittadini si stanno stancando di questa classe politica. Chiuso OT
continueranno a far porcate che tu vada o no
 
non delegittimi una mazza, passi solo per un apatico che ritiene più importarte andare al mare invece di eleggere i propri rappresentanti, che sia in EU, le politiche o le amministrative non fa differenza,
si spendereanno due parole ad urne chiuse, il giorno dopo di te non si ricorderà più nessuno e ti sorbirai le decisioni di qualcun altro
manco del tuo voto e tu ti sorbirai quelle che hai votato
 
"La monarchia funzionerebbe estremamente meglio di questo carrozzone" ..così hai scritto.
Ci sono ben poche interpretazioni da fare..vedi un po tu!!!
E attraverso quale strampalato ragionamento (il)logico questa frase: "La monarchia funzionerebbe estremamente meglio di questo carrozzone" viene intepretata da te come "Ah ah! 😆 Abbiamo pure un nostalgico adesso !!!" ?

Se avessi scritto che "anche mia nonna in carriola funzionerebbe estremamente meglio di questo carrozzone" avresti intepretato che "sono nostalgico di mia nonna in carriola" ?

Se non sai cosa penso su qualcosa, astieniti dal dedurlo, chiedimelo.
 
E attraverso quale strampalato ragionamento (il)logico questa frase: "La monarchia funzionerebbe estremamente meglio di questo carrozzone" viene intepretata da te come "Ah ah! 😆 Abbiamo pure un nostalgico adesso !!!" ?

Se avessi scritto che "anche mia nonna in carriola funzionerebbe estremamente meglio di questo carrozzone" avresti intepretato che "sono nostalgico di mia nonna in carriola" ?

Se non sai cosa penso su qualcosa, astieniti dal dedurlo, chiedimelo.
Vero.. non so cosa pensi a sto punto... e onestamente manco mi interessa, del resto non andando a votare gia` ti qualifichi. ma se fai affermazioni pubbliche in un forum sai meglio di me che ti esponi a commenti vari per cui non capisco questa tua rezione. Poi l`esempio della nonna c`entra come i cavoli a merenda. No fear !
 
Vero.. non so cosa pensi a sto punto... e onestamente manco mi interessa, del resto non andando a votare gia` ti qualifichi.
Cosa vorresti insinuare esattamente ?
ma se fai affermazioni pubbliche in un forum sai meglio di me che ti esponi a commenti vari per cui non capisco questa tua rezione. Poi l`esempio della nonna c`entra come i cavoli a merenda. No fear !
Se faccio commenti su un Forum mi aspetto che non mi vengano attribuite cose a caso che stanno solo nella testa dell'interlocutore che non capisce ciò che legge.
 
Allora, io ritengo che TUTTI, dico TUTTI i candidati alle elezioni siano impresentabili. Il migliore ha la rogna.
Perchè dovrei andare a votare? Chi dovrei votare?
 
Indietro