Esercito il mio diritto di non votare.

Io ho notato che quelli che dicono che astenersi non serve a nulla sono anche quelli che spronano gli astenuti a votare.
Bizzarro come comportamento. Come può fare paura l astensione del prossimo se si pensa che comunque è inutile?
Vedo una sorta di malcelata disperazione in questo meccanismo piu che una spinta genuina al voto.
Di che cosa avete paura esattamente?
bah...in realtà nulla serve a nulla....votare o no non cambierà le cose...io credo sia solo una scelta personale...io a votare ci andrò giusto per rompere le balle ai partiti mainstream quindi vediamo cosa trovo nella scheda....santoro,rizzo, estrema destra....mi va bene tutto tanto non cambia nulla però capisco chi resterà a casa e non lo critico... ;)
 
Ma se senza sapere minimamente chi sono, senza mai aver interagito con me fino ad ora, senza sapere cosa io abbia studiato, che lavoro faccia, cosa abbia fatto nella mia vita per gli altri, quali siano le mie posizioni su qualsivoglia tema, per quali cause abbia lottato, ecc... ti sei lanciato in una serie di giudizi superficiali e privi di senso, come nemmeno farebbe un ragazzino in età adolescenziale. Ti è bastato leggere che "non voto" per tirare fuori una serie di fexxerie da farci un libro. Avrai anche i capelli bianchi, ma sei arrogante, spocchioso e irrispettoso delle idee altrui, a dimostrazione che essere vecchi e essere saggi sono due proprietà linearmente indipendenti.

Un riassunto del tuo repertorio di giudizi e sparate a vanvera verso di me:

"non sono un super intelligentone come te"
"passi tutta la giornata sul forum tipico di chi non lavora piu` o non ha un capzo da fare tutto il giorno."
"in quanto ai capelli bianchi li ho piu` di te"
"posso anche tollerare i tuoi fuoripista da sbarbatello"
"Sei una persona che si astiene da prender posizione ...Dante li chiama ignavi."
"non andando a votare gia` ti qualifichi"
"solo discorsi qualunquisti..a gogo"
"tu cosa penserai invece da spettatore passivo e cinico?"
"se non voti che diritto hai di lamentarti?"
Ma ecco che siamo arrivati al "lei non sa chi sono io"...complimenti! e poi lo Spockkioso sarei io! Per non parlare del copia e incolla di alcune affermazioni estrapolate dal contesto!. Ribadisco la mia posizione : votare non è solo un diritto ma è soprattutto un dovere. E con questo chiuderei questa inutile perdita di tempo.
 
Mai pensato che, visto che parlavi di figli, forse il tuo continuare a votare ha contribuito all impoverimento delle nuove generazioni?
No. Io penso esattamente il contrario. Credo sia invece il qualunquismo dilagante che contribuisca all impoverimento di queste nuove generazione.
 
Io ho notato che quelli che dicono che astenersi non serve a nulla sono anche quelli che spronano gli astenuti a votare.
Bizzarro come comportamento. Come può fare paura l astensione del prossimo se si pensa che comunque è inutile?
Vedo una sorta di malcelata disperazione in questo meccanismo piu che una spinta genuina al voto.
Di che cosa avete paura esattamente?
Niente di piu semplice: che il destino di molti venga scelto da pochi. Ed è qui che la democrazia va a farsi benedire".
 
bah...in realtà nulla serve a nulla....votare o no non cambierà le cose...io credo sia solo una scelta personale...io a votare ci andrò giusto per rompere le balle ai partiti mainstream quindi vediamo cosa trovo nella scheda....santoro,rizzo, estrema destra....mi va bene tutto tanto non cambia nulla però capisco chi resterà a casa e non lo critico... ;)
hai una bella confusione....in testa, zio
 
No. Io penso esattamente il contrario. Credo sia invece il qualunquismo dilagante che contribuisca all impoverimento di queste nuove generazione.
il qualunquismo dilagante esiste è vero ma esiste a motivo della frustrazione dei cittadini a verificare quotidianamente l'inutilità della politica partecipata.
i caposaldi di ogni attività sociale economica e politica sono completamente precostituiti e preordinati secondo meccaniche celesti ed imperscrutabili e insindacabili., impermeabili alle sollecitazioni della società.
ora,per sensibilizzare,è necessario dare un segnale di allarme non votando.magari un giorno nel futuro prossimo,voteremo di nuovo tutti insieme e nella stessa direzione.
 
Dai spock non fare il vulcaniano mr spok, fai il dr spock ;)
Purtroppo il Forum non ha la funzione di blocco per personaggi così inutili.
L'ignora è troppo limitato e non mi piace.
 
Anche qua, comportamento davvero strano. Cosa significa vota chi vuoi, ma vota?
E' cosi bassa l opinione che hai dell espressione del diritto e/o dovere democratico? Lo ritieni un riflesso pavloviano, una buona azione da cristiano?
Esattamente !

A me fanno veramente ridere, se non piangere, questi personaggi che fanno qualcosa solo perchè qualcuno li ha indottrinati sul fatto che "è loro dovere farlo" altrimenti sei un brutto e cattivo cittadino. Non sanno il perchè lo fanno, non si pongono dubbi, non si pongono domande. Lo fanno solo perchè "così si deve fare". E non soddisfatti di questo, pretendono che pure gli altri si trasformino in esseri non pensanti come loro. Sono quegli individui perfetti per essere mandati in guerra in prima linea come carne da macello.
 
Esattamente !

A me fanno veramente ridere, se non piangere, questi personaggi che fanno qualcosa solo perchè qualcuno li ha indottrinati sul fatto che "è loro dovere farlo" altrimenti sei un brutto e cattivo cittadino. Non sanno il perchè lo fanno, non si pongono dubbi, non si pongono domande. Lo fanno solo perchè "così si deve fare". E non soddisfatti di questo, pretendono che pure gli altri si trasformino in esseri non pensanti come loro. Sono quegli individui perfetti per essere mandati in guerra in prima linea come carne da macello.
Vabbè io non sarei cosi drastico, alla fine è il patrimonio che ti fa votare. Piu patrimonio hai piu hai interesse a votare
Ma non tiriamo in mezzo i figli che non c entrano niente...è solo questione di interesse economico
 
eseciti il diritto di avere il peggio per non scegliere il meno peggio....
 
Esattamente !

A me fanno veramente ridere, se non piangere, questi personaggi che fanno qualcosa solo perchè qualcuno li ha indottrinati sul fatto che "è loro dovere farlo" altrimenti sei un brutto e cattivo cittadino. Non sanno il perchè lo fanno, non si pongono dubbi, non si pongono domande. Lo fanno solo perchè "così si deve fare". E non soddisfatti di questo, pretendono che pure gli altri si trasformino in esseri non pensanti come loro. Sono quegli individui perfetti per essere mandati in guerra in prima linea come carne da macello.
E qui si dimostra la tua pochezza mentale" siamo passati a considerazione sulla persona. Guarda non hai capito nulla, l`indottrinato sembri tu , semplicemente ti brucia essere contraddetto ...un inutile qualunquista.
 
Purtroppo il Forum non ha la funzione di blocco per personaggi così inutili.
L'ignora è troppo limitato e non mi piace.
Tu sei l`inutile, e pure tuttologo mi par di capire. gonfiati, gonfiati...prima o poi esploderai ! dai tempo al tempo.
 
siamo in un settore di politica in un forum di finanza

per me(opinione personale) e' ridicolo dire di non votare

che azzo ci state a fare sul fol giorno e notte,se non avete una idea politica personale

ci sono altri settori nel fol ed anche fuori dal fol :D
 
siamo in un settore di politica in un forum di finanza

per me(opinione personale) e' ridicolo dire di non votare

che azzo ci state a fare sul fol giorno e notte,se non avete una idea politica personale

ci sono altri settori nel fol ed anche fuori dal fol :D
Sai cos’è la cittadinanza attiva?
Il suo esercizio non si limita ad una crocetta ogni cinque anni,, se così fosse mi toccherebbe dar ragione ai monarchici o ancor più ai fascisti autocratici, coloro i quali delegano completamente la propria vita a qualcuno che si faccia carico di tutte le scelte entrando nel vivo di come ciascuno deve vivere.
È ciò che si sta compiendo.
Deve risuonare la frase di shwab al wef: c’è una componente rivoluzionaria crescente di libertari che si contrappone al l’ingerenza del sistema nelle vite delle persone.

Questo regime a me personalmente non piace, mi ritengo parte di quella componente libertaria che si contrappone al l’ingerenza di un governo che si autolegittima attraverso la sottoscrizione del voto.
Firmi, e con la crocetta legittimi qualcuno ad amministrare.
Questa legittimazione è parte del processo democratico.
Quando l’amministrazione penetra le scelte quotidiane superando la soglia dell’autodeterminazione, stabilendo ciò che è giusto per te malgrado te, si ha la tirannia dall’alto. Quando è legittimata come fu per Hitler ad esempio, si hanno i disastri.

La domanda è: come si delegittima questa spirale?
 
Sai cos’è la cittadinanza attiva?
Il suo esercizio non si limita ad una crocetta ogni cinque anni,, se così fosse mi toccherebbe dar ragione ai monarchici o ancor più ai fascisti autocratici, coloro i quali delegano completamente la propria vita a qualcuno che si faccia carico di tutte le scelte entrando nel vivo di come ciascuno deve vivere.
È ciò che si sta compiendo.
Deve risuonare la frase di shwab al wef: c’è una componente rivoluzionaria crescente di libertari che si contrappone al l’ingerenza del sistema nelle vite delle persone.

Questo regime a me personalmente non piace, mi ritengo parte di quella componente libertaria che si contrappone al l’ingerenza di un governo che si autolegittima attraverso la sottoscrizione del voto.
Firmi, e con la crocetta legittimi qualcuno ad amministrare.
Questa legittimazione è parte del processo democratico.
Quando l’amministrazione penetra le scelte quotidiane superando la soglia dell’autodeterminazione, stabilendo ciò che è giusto per te malgrado te, si ha la tirannia dall’alto. Quando è legittimata come fu per Hitler ad esempio, si hanno i disastri.

La domanda è: come si delegittima questa spirale?
Con il non voto
 
Ripropongo la mia sintesi.
1 non è il voto che cambia le cose, misura se le cose sono cambiate. contiamo quanta gente vuole che un mediatore gli consenta di rubare legalmente.
2 non possono esistere partiti antisistema, ma esistono fazioni più moderate
3 chiunque vinca cerca la riconferma favorendo l'elettore mediano
4 il sistema è bacato dalle basi, ma TINA there is no alternative. Occorre che la gente capisca quanto sia dannoso e come limitarlo. 4 pasti saltati schiarirebbero le idee a molti, ma è prematuro qui
 
siamo in un settore di politica in un forum di finanza
per me(opinione personale) e' ridicolo dire di non votare
che azzo ci state a fare sul fol giorno e notte,se non avete una idea politica personale
ci sono altri settori nel fol ed anche fuori dal fol :D

Ma caxxo c'entra il voto con ciò ?

Io sul FOL ci sto per scambiare idee e opinioni sui miei investimenti.
Ho ovviamente le mie idee politiche, che non mi interessa condividere su un Forum di Finanza.
Ti do' una notizia: per avere idee politiche o sulla società, non è necessario esercitare il diritto di voto.
Chi al mondo non vota per scelta o perchè non vive in una democrazia, non ha diritto di avere opinioni ?

Tra l'altro, il post origine di questa discussione è finito qua per caso, spostato da altra sezione.
Non ho mai frequentato l'Arena Politica e continuerò a non farlo dopo questo breve momento di ricreazione.
 
Indietro