Esito sperato conflitto in Ucraina.

Esito sperato del conflitto in Ucraina

  • Si torni ai confini pre occupazione (pre-2022 o pre-2014)

    Voti: 21 56,8%
  • Congelamento dei confini allo stato dell'arte

    Voti: 4 10,8%
  • Occupazione dell'intero territorio ucraino

    Voti: 8 21,6%
  • Altro (eventualmente da motivare)

    Voti: 4 10,8%

  • Votanti
    37
  • Sondaggio terminato .
Penso che la priorità sia salvare il salvabile per gli ucraini che hanno già sofferto troppo in primis.

Per cui la cosa migliore sarebbe una ulteriore avanzata russa tale da soddisfare i russi per permarsi e per far capire agli ucraini stessi che sono stati mandati al macello quando tutto si poteva evitare trattanto politicamente.

Questo oltre a limitare i danni preverrebbe situazioni future simili dove paesi non in stato in guerra non ne possano essere tratti con l'inganno o i golpe dagli usa e relative satrapie europee.

Congelare i confini attuali sarebbe solo un rimandare il conflitto con i giocatori che riprendono fiato prima di ripartire.
Eccezionale.
Siccome gli Ucraini porelli hanno già soffetto troppo in primis (sic!) ALLORA meglio che i russi proseguano con l'invasione ergo altre deportazioni massacri e distruzioni ....

Come sei misericordioso... mi si strappa il cuore dalla tua immensa misericordia....

Che gli Ucraini combattano come dannati perchè NON vogliono tornare con i russi non ti passa manco per la capa, eh?
 
---> proprio per questo bisogna proseguire nell'unica strategia che sta funzionando, cioè l'escalation...ci sono prove dell'utilizzo illimitato da parte russa di missili ed armi di terze parti? allora si tolgano le assurde limitazioni all'uso delle armi occidentali e si permetta agli ucraini di utilizzarli su suolo russo...anche solo per far mandare di traverso la vodka al tovarish medvedev...

Insomma per vincere la guerra dovremmo diventare come Putin e Medvedev.
Secondo me ci sono strategie più furbe e.meno cruente per vincere il confronto con la Russia
 
Insomma per vincere la guerra dovremmo diventare come Putin e Medvedev.
Secondo me ci sono strategie più furbe e.meno cruente per vincere il confronto con la Russia
---> a brigante, brigante e mezzo...
 
---> proprio per questo bisogna proseguire nell'unica strategia che sta funzionando, cioè l'escalation...ci sono prove dell'utilizzo illimitato da parte russa di missili ed armi di terze parti? allora si tolgano le assurde limitazioni all'uso delle armi occidentali e si permetta agli ucraini di utilizzarli su suolo russo...anche solo per far mandare di traverso la vodka al tovarish medvedev...
Ma infatti,non capisco perchè non l'abbiano fatto da subito.
Tu come te lo spieghi?Perchè perdere tutto questo tempo?
 
Ma infatti,non capisco perchè non l'abbiano fatto da subito.
Tu come te lo spieghi?Perchè perdere tutto questo tempo?
Gli atlantici splendidi volevano prima fargli consumare tutto il munizionamento convenzionale per costringere poi il russi a consumare anche quello atomico,quando poi avessero finito anche quello passare all'azione e conquistare la russia.
è geniale no?
 
---> proprio per questo bisogna proseguire nell'unica strategia che sta funzionando, cioè l'escalation...ci sono prove dell'utilizzo illimitato da parte russa di missili ed armi di terze parti? allora si tolgano le assurde limitazioni all'uso delle armi occidentali e si permetta agli ucraini di utilizzarli su suolo russo...anche solo per far mandare di traverso la vodka al tovarish medvedev...
Si dice che chi ha il cervello lo deve utilizzare ... Per cui se si ha a che fare con un pazzo, si deve usare ciò che separa le orecchie.
 
io sono pacifista e realista pragmatico
credo che i russi non accetteranno mai di lasciare i territori conquistati, sarebbe come dire: abbiamo scherzato nonostante i 200-300.000 soldati russi caduti e tanti mezzi militari persi
forse potrebbero accettare che a parte la Crimea che non molleranno mai, se l'Ucraina concedesse ampia autonomia alle zone abitate da russofoni come il Donbass ed il sud, ma anche Karkiv in cambio dell'impegno definitivo di non entrare nella NATO e di rinunciare definitivamente alla Crimea, ma credo che non si accontenteranno di ciò perchè i russi interpreterebbero questo esito come una sconfitta e Putin rischierebbe di perdere il potere come è sempre avvenuto in Russia dopo una guerra persa
 
Eccezionale.
Siccome gli Ucraini porelli hanno già soffetto troppo in primis (sic!) ALLORA meglio che i russi proseguano con l'invasione ergo altre deportazioni massacri e distruzioni ....

Come sei misericordioso... mi si strappa il cuore dalla tua immensa misericordia....

Che gli Ucraini combattano come dannati perchè NON vogliono tornare con i russi non ti passa manco per la capa, eh?
Più che strapparsi il cuore vorrei che ti si stappassero le orecchie.

Gli ucraini saranno schiavi in un modo o nell'altro, dovranno rendere conto ai russi per i danni del comico oppure dovranno rendere conto agli istituti di credito americani sempre per i danni del comico.

Non c'è uno scenario dove gli ucraini riprendono il controllo del loro paese.

Qualsiasi cosa succeda non saranno più padroni delle loro vite anche se il fato peggiore è essere portatori di un debito irripagabile derivato dagli "aiuti" comprati coi soldi dei contribuenti occidentali e finiti nelle industrie belliche usa.
 
Più che strapparsi il cuore vorrei che ti si stappassero le orecchie.

Gli ucraini saranno schiavi in un modo o nell'altro, dovranno rendere conto ai russi per i danni del comico oppure dovranno rendere conto agli istituti di credito americani sempre per i danni del comico.

Non c'è uno scenario dove gli ucraini riprendono il controllo del loro paese.

Qualsiasi cosa succeda non saranno più padroni delle loro vite anche se il fato peggiore è essere portatori di un debito irripagabile derivato dagli "aiuti" comprati coi soldi dei contribuenti occidentali e finiti nelle industrie belliche usa.
Sicuro?
Ma sicuro, sicuro, sicuro???

Perchè vivi qui in Europa abbiamo la Germania, ma anche l'Italia etcetc che ha dovuto ripagare e vive "vassallo" degli USA eppure stiamo ben meglio della tua russia ...

Perchè c'è differenza tra essere schiavo in siberia a costruire carri armati e non sapere se la settimana prox sarai ancora vivo, e farlo come laureato in economia con un posto in una multinazionale .. sempre vassallo degli USA ma un mondo di differenza.

Nelle mani dei russi, tra torture e prigioni da costruire

Le entrate russe derivanti dal lavoro carcerario forzato raddoppiano di valore

Quindi chi è che si deve stappare le orecchie, togliere i fettoni di prosciutto dagli occchi etcetc?
 
Sicuro?
Ma sicuro, sicuro, sicuro???

Perchè vivi qui in Europa abbiamo la Germania, ma anche l'Italia etcetc che ha dovuto ripagare e vive "vassallo" degli USA eppure stiamo ben meglio della tua russia ...

Perchè c'è differenza tra essere schiavo in siberia a costruire carri armati e non sapere se la settimana prox sarai ancora vivo, e farlo come laureato in economia con un posto in una multinazionale .. sempre vassallo degli USA ma un mondo di differenza.

Nelle mani dei russi, tra torture e prigioni da costruire

Le entrate russe derivanti dal lavoro carcerario forzato raddoppiano di valore

Quindi chi è che si deve stappare le orecchie, togliere i fettoni di prosciutto dagli occchi etcetc?
Capisco che sentirti dire che sei stato preso per i fondelli è poco piacevole ma parlare di altro non cambia un fatto.

In che modo quello di cui hai parlato invalida quello che ho detto io che non è appunto un opinione ma un dato di fatto ovvero che gli "aiuti" sono prestiti e non regali che andranno ripagati.

In un modo o nell'altro gli ucraini finiranno a doversi fare carico di un debito che non possono pagare anche cedendo il totale controllo di tutti gli asset che gli saranno rimasti.

Se poi pensi che gli usa noto predatore internazionale "donino" centinaia di miliardi a fondo perduto a qualcuno, c'è sempre quel principe nigeriano di cui ti ho parlato l'altra volta.

Non fare come un bambino che si arrabbia con il fratello maggiore quando gli dice che babbo natale non esiste.
 
Capisco che sentirti dire che sei stato preso per i fondelli è poco piacevole ma parlare di altro non cambia un fatto.

In che modo quello di cui hai parlato invalida quello che ho detto io che non è appunto un opinione ma un dato di fatto ovvero che gli "aiuti" sono prestiti e non regali che andranno ripagati.

Ma chi l'ha detto? Abbiamo mai ripagato il Piano Marshall? No, era a fondo perduto. Idem gli aiuti per l'Ucraina.
 
Ma chi l'ha detto? Abbiamo mai ripagato il Piano Marshall? No, era a fondo perduto. Idem gli aiuti per l'Ucraina.
Il piano marshall lo hai ripagato in decenni di allineamento indiscusso alle politiche americane...sveglia!!!!
 
Decenni di benessere, pace e prosperita' per questo? Ottimo deal, rifarei 10/10.
Più pace di così
Strategia della tensione - Wikipedia

foto-stazione.jpg


Senza contare la situazione attuale ora che realmente c'è da pagare il debito.
 
Che ci azzeccano gli USA con la bomba alla stazione di Bologna? Mah.
 
Che ci azzeccano gli USA con la bomba alla stazione di Bologna? Mah.
Ci hai fatto caso che ogni volta che il partito comunista andava un po più forte di un certo livello succedevano dei casini?

Non per essere cospirazionista eh ma quella roba di gladio ecc.

Il piano marshall se ricordo bene e mi si corregga se mi confondo, richiedeva la "condivisione" di certi indirizzi politici per essere elargito, non erano proprio soldi a fondo perduto.
 
Più che strapparsi il cuore vorrei che ti si stappassero le orecchie.

Gli ucraini saranno schiavi in un modo o nell'altro, dovranno rendere conto ai russi per i danni del comico oppure dovranno rendere conto agli istituti di credito americani sempre per i danni del comico.

Non c'è uno scenario dove gli ucraini riprendono il controllo del loro paese.

Qualsiasi cosa succeda non saranno più padroni delle loro vite anche se il fato peggiore è essere portatori di un debito irripagabile derivato dagli "aiuti" comprati coi soldi dei contribuenti occidentali e finiti nelle industrie belliche usa.
C'è una terza, realistica via. La ricostruzione di un ucraina libera la pagano i russi rifondendo i danni di guerra.
Un consistente anticipo è già congelato nelle casse occidentali.
 
Indietro