Esprinet (PRT) - Valore nella Distribuzione Informatica Online

ha fatto un fine 2011 booming, salirà almeno fino a 4,7 - 4,8, poi con la prossima trimestrale si fermerà tra i 5,5 e i 6
 
o forse perchè lo richiede lo ias 36 di fare l'impairment test 1 volta l'anno, e tutte le società lo fanno al 31.12.....

raro trovare qualcuno che sa di cosa parla sul FOL OK!

è chiaro che il goodwill non era più sostenibile, ed in più il management avrà pensato di far andare il 2011 a vacche magre data la crisi (unicredit docet) ed avere un bilancio più solido dal 2012 in poi.

non l'ho ancora letta molto a fondo, ma da una prima lettura mi sembrano dati ottimi, al di sopra delle mie aspettative. non avrei pensato ad un ultimo trimestre cosi "forte" ed in più molto buona la notizia della razionalizzazione dei costi che fa ben pensare per il futuro.
uno dei motivi per cui ero entrato era la fiducia nel management e questi dati ne sono l'ennesima prova.
ero uscito a 4,4 ma dopo aver visto i dati sono rientrato, penso sia una delle migliori società del listino e rimane ancora sottovaluta.
 
raro trovare qualcuno che sa di cosa parla sul FOL OK!

è chiaro che il goodwill non era più sostenibile, ed in più il management avrà pensato di far andare il 2011 a vacche magre data la crisi (unicredit docet) ed avere un bilancio più solido dal 2012 in poi.

non l'ho ancora letta molto a fondo, ma da una prima lettura mi sembrano dati ottimi, al di sopra delle mie aspettative. non avrei pensato ad un ultimo trimestre cosi "forte" ed in più molto buona la notizia della razionalizzazione dei costi che fa ben pensare per il futuro.
uno dei motivi per cui ero entrato era la fiducia nel management e questi dati ne sono l'ennesima prova.
ero uscito a 4,4 ma dopo aver visto i dati sono rientrato, penso sia una delle migliori società del listino e rimane ancora sottovaluta.

:bow:


il Q4 2011 però va raffrontato al Q4 2010 non ai precedenti Q del 2011.
io le ho smollate il giorno de "crollo" ed ero tantato di riprenderle sui 4, ma poi mi sono fatto tentare da altro (finora a torto).
leggendo anche le attese per il Q1 non pensavo riprendesse subito, ma ocio al doppio max.
 
dieci giorni senza post....
è sempre lì, consolidi o non consolidi?
 
Brutta storia la Spagna, fare attenzione.
 
nel frattempo golden cross sul giornaliero, non accadeva da 3 anni
 
non necessariamente negativo, peró un occhio alla Spagna lo tengo e non é che mi ispiri fiducia.
 
non necessariamente negativo, peró un occhio alla Spagna lo tengo e non é che mi ispiri fiducia.

STA mollando ha perso i €. 4.00 porca zozza speravo almeno arrivasse a
4.50 invece sta stornando verso i 3.50 peccato ci aveva abituati bene
saluti a tutti buon weekend
 
STA mollando ha perso i €. 4.00 porca zozza speravo almeno arrivasse a
4.50 invece sta stornando verso i 3.50 peccato ci aveva abituati bene
saluti a tutti buon weekend

Troppi bei giochetti per essere reali. Di veri scambi ce ne sono stati molto pochi ...
Me lo aspettavo, mi spiace per chi é dentro, comunque non credo cadrá in rovina come la scorsa Estate-Autunno.
ciao
 
dai un test dei 3,5 ci puo' stare...tecnicamente non è messa male...
 
Poteva andare anche peggio!
Almeno, se pur in calo il dvd c'è ....
Vediamo il prox trimestre che aria tira ...
 
Esprinet: approvato il progetto di bilancio 2011
Proposto all’Assemblea un dividendo unitario di € 0,089 per azione
Risultati dell’esercizio 2011:
Ricavi consolidati: € 2.096,5 milioni (-5% vs € 2.205,2 milioni del 2010)
Margine commerciale lordo: € 121,3 milioni (-8% vs € 132,4 milioni)
Risultato operativo (EBIT): € 23,6 milioni (-58% vs € 55,8 milioni)
Utile netto: € 8,0 milioni (-76% vs € 32,9 milioni)
Posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2011 positiva per € 42,7 milioni
(vs posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2010 positiva per € 3,0 milioni)

Riusciremo a vedere i 5euro durante l'anno?
Buona serata a tutti
 
conti e dividendo che peggiorano :( il gambero gli fa una pipa
 
Ciao a tutti cosa succede oggi al nostro gambero? +5%
 
il coniglio pasquale :eek:
 
Indietro