Estratto conto per istruttoria mutuo?

Se non ricordo male, chiedono l'estratto conto degli ultimi 6 mesi. Quindi se il conto chiuso è più vecchio, potrebbero non chiederti l'estratto conto per quel conto.
 
Ok, anche perché un modo lo devo trovare.. il consulente di ISP ha detto che se rimango in intesa c'è il serio rischio che il mutuo non me lo concedano MAI per via dei prelievi...
Quindi la mia idea era quella di eliminare il conto e tra un 9mesi 1anno chiedere il mutuo e credo di essere "salvo" a quel punto
 
Comunque, da quel che ricordo, io non ho consegnato tutti gli EC. Avevo un paio di conti aperti con due soldi sopra ed utilizzati per pochi movimenti. Ho mandato l'estratto conto di due conti che uso di più e dove ci sono i movimenti, ma non ho mandato l'EC di quei due conti fermi.
Non mi hanno detto niente ed il mutuo è andato avanti.

Ora ho ricontrollato le richieste delle banche e mi hanno chiesto l'EC degli ultimi 6 mesi.

Non so se può essere una buona idea, ma potresti aprire un altro conto ed iniziare ad usarlo subito assiduamente. Tra 6 mesi chiedi il mutuo, mandi solo l'EC di questo nuovo conto, vedranno che questo è il tuo conto principale e non chiederanno (forse).
 
Buonasera mi sono imbattuto per caso in questa discussione che mi vede molto coinvolto, vorrei chiedere a voi senz'altro più esperti di me, se cambiando banca e quindi eliminando movimenti sospetti provenienti da sale bingo e centri scommesse se alla richiesta di mutuo la banca mi possa chiedere anche un estratto conto del vecchio conto corrente incriminato ma orami chiuso

Grazie in anticipo per le risposte

Io aspetterei almeno 6 mesi per evitare che mangino la foglia e ti chiedano anche l’ec Del conto precedente,

Comunque intesa è famosa per concedere mutui a cani e porci, mi stupirebbe non lo dessero per dei banali movimenti di scommesse, non ho mai visto nessuno rifiutarsi il mutuo a isp.

Non conosco la tua situazione ma se il mutuo è complicato di sicuro non troverai un’altra banca larga di maniche come isp
 
Grazie proverò e tra seimesivi farò sapere :D
 
Io aspetterei almeno 6 mesi per evitare che mangino la foglia e ti chiedano anche l’ec Del conto precedente,

Comunque intesa è famosa per concedere mutui a cani e porci, mi stupirebbe non lo dessero per dei banali movimenti di scommesse, non ho mai visto nessuno rifiutarsi il mutuo a isp.

Non conosco la tua situazione ma se il mutuo è complicato di sicuro non troverai un’altra banca larga di maniche come isp


Forse ti sbagli con MPS. Loro almeno fino a poco tempo fa manco gli estratti conti chiedevano...
 
Io aspetterei almeno 6 mesi per evitare che mangino la foglia e ti chiedano anche l’ec Del conto precedente,

Comunque intesa è famosa per concedere mutui a cani e porci, mi stupirebbe non lo dessero per dei banali movimenti di scommesse, non ho mai visto nessuno rifiutarsi il mutuo a isp.

Non conosco la tua situazione ma se il mutuo è complicato di sicuro non troverai un’altra banca larga di maniche come isp
AZZ, allora io dovevo stare particolarmente sulle P_alle alla direttrice della filiale Banco di Napoli (quindi ISP), dove mi ero rivolto (a FEB/20), per una surroga : me la rifiutò; per "fortuna", poi mi accolse Unicredit. :D
 
Ho visto qualche banca che oltre all'estratto conto degli ultimi tre mesi chiede pure l'aggiornamento dell'ultimo mese...
 
Chiarimento su estratto conto

Buonasera a tutti, non riesco a creare una nuova discussione quindi se posso vorrei sfruttare questo spazio per poter fare chiarezza sui miei svariati dubbi.
Io e il mio compagno (entrambi under 36) abbiamo avviato una pratica con ISP per richiedere un mutuo Consap al 90%, valore dell'immobile 156.000 noi chiediamo 140.000. Siamo entrambi lavoratori a tempo indeterminato da un'anno e mezzo, io nel settore dei servizi (insegnamento) e lui nel settore di logistica e trasporti, guadagniamo entrambi 1400€ netti al mese quindi un totale di €2800 netti al mese e in questo momento siamo in affitto (paghiamo 700€) ma siamo in procinto di trasferirci temporaneamente dai nostri genitori in quanto abbiamo dato la disdetta già 3 mesi fa in vista di comprare casa. Stiamo aspettando la risposta del Consap (sperando sia positiva, abbiamo un ISEE < di €40.000) che ci arriverà tra un massimo di una decina di giorni ma vi volevo chiedere questo:

- io ho un fido di 2.000€ rimango sempre entro i termini (ossia non sforo mai i 2.000€) e usiamo prettamente il mio conto corrente per tutte le spese di casa e il conto corrente del mio compagno invece cerchiamo di toccarlo il meno possibile per usarlo come "salvadanaio", potrebbero valutare negativamente la mia situazione in quanto il saldo seppur non sforando mai il fido potrebbe essere inferiore allo 0? Per farvi capire: sul mio conto transita ovviamente l'accredito del mio stipendio dal quale tolgo 350 € di affitto (la metà che mi spetta dei 700€ che paghiamo al mese) e poi tutte le spese come bollette, spesa, pranzi/cene fuori etc etc quindi anche spese extra consistenti che comunque non mi fanno mai arrivare ad usare più di quanto mi sia stato concesso dalla banca. Non ho segnalazioni di nessun tipo poichè ho avuto altri 3 finanziamenti sempre pagati puntualmente e tutte le bollette mi vengono addebitate direttamente sul conto corrente.

Vorrei avere un vostro parere poichè sono preoccupata dalla situazione, infine volevo chiedervi se fosse un problema il fatto che il mio compagno possiede delle somme ingenti (che useremo per il 10 % che sborsiamo noi e per tutte le spese relative al mutuo tipo perizia, agenzia, polizze varie, mobili etc,etc) dovremmo farlo subito presente alla banca o ce lo chiederanno loro poi?

Grazie mille per l'attenzione e buona giornata
 
Ciao, la banca vi chiederà estratto conto e movimenti di tutti i conti a voi intestati, anche per avere evidenza del fatto che possediate la liquidità per pagare il restante 10% della case e le altre spese (istruttoria, notaio, agenzia, associazione etc) Ma la tua preoccupazione riguarda questo o il fatto di utilizzare il fido ?
 
La mia preoccupazione è solo il fido sinceramente, poi approfitto della discussione per porvi un'altra domanda: conoscete l'iter di ISP? Cioè l'istruttoria la fanno partire dopo la conferma del Consap o avviene in contemporanea alla stessa? Grazie mille
 
Anche io sarei curioso di sapere se un ufficio mutui di una qualsiasi banca possa venire a sapere se ho un fido e che % ne stia utilizzando.

Per intenderci voglio chiedere un mutuo per una seconda casa, anticipando circa il 50% della cifra e finanziando il resto.
Il 25% dell'anticipo che darei sarebbe appunto l'intero fido (che è il credit lombard).

Non vorrei che alla fine la banca me lo rifiutasse, considerando anche che vorrei fare un'offerta non vincolata al mutuo (per avere più manovra di contrattazione e strappare un prezzo più basso per l'immobile). Di solito chiedo sempre una predelibera del mutuo ma non vorrei che alla fine la banca sospenda il finanziamento e ritrovarmi a perdere la caparra.

Grazie
 
Anche io sarei curioso di sapere se un ufficio mutui di una qualsiasi banca possa venire a sapere se ho un fido e che % ne stia utilizzando.

Per intenderci voglio chiedere un mutuo per una seconda casa, anticipando circa il 50% della cifra e finanziando il resto.
Il 25% dell'anticipo che darei sarebbe appunto l'intero fido (che è il credit lombard).

Non vorrei che alla fine la banca me lo rifiutasse, considerando anche che vorrei fare un'offerta non vincolata al mutuo (per avere più manovra di contrattazione e strappare un prezzo più basso per l'immobile). Di solito chiedo sempre una predelibera del mutuo ma non vorrei che alla fine la banca sospenda il finanziamento e ritrovarmi a perdere la caparra.

Grazie

Sì. In Crif viene segnalato ogni mese l'importo di fido concesso e quello effettivamente utilizzato.
 
Anche io sarei curioso di sapere se un ufficio mutui di una qualsiasi banca possa venire a sapere se ho un fido e che % ne stia utilizzando.

Per intenderci voglio chiedere un mutuo per una seconda casa, anticipando circa il 50% della cifra e finanziando il resto.
Il 25% dell'anticipo che darei sarebbe appunto l'intero fido (che è il credit lombard).

Non vorrei che alla fine la banca me lo rifiutasse, considerando anche che vorrei fare un'offerta non vincolata al mutuo (per avere più manovra di contrattazione e strappare un prezzo più basso per l'immobile). Di solito chiedo sempre una predelibera del mutuo ma non vorrei che alla fine la banca sospenda il finanziamento e ritrovarmi a perdere la caparra.

Grazie

Si lo sanno sia da Crif secondo me, sia per tutti gli estratti conto e documenti che ti chiederanno nella fase di verifica dei redditi..
 
Buongiorno a tutti, non potendo aprire nuove discussioni mi aggrego a questa.
Ho fatto ieri richiesta di mutuo 100% Under 36 mi sono accordato con la banca in questione per saldare due dei tre finanziamenti che ho in corso per rientrare nella percentuale, al momento ho un fido CreditLine per acquisti su Amazon(utilizzato circa il 12% sul totale), immagino che anche questo incida sulla percentuale, conviene chiudere anche questa posizione?
 
Buonasera. Mutuo cointestato a ISP con uno dei due cointestatari correntista ISP.
Fornisco copia estratto conto ultimi 6 mesi,l dell'altra banca. bastano o possono chiedermi in corso di pratica ulteriori estratti? Grazie
 
Buonasera. Mutuo cointestato a ISP con uno dei due cointestatari correntista ISP.
Fornisco copia estratto conto ultimi 6 mesi,l dell'altra banca. bastano o possono chiedermi in corso di pratica ulteriori estratti? Grazie
Estratto di altri conti o xello stesso conto ma di periodi precedenti?
 
Indietro