etc natural gas isin GB00B15KY104

Ma questo 3d è vecchio dell'anno scorso.. perchè ripescarlo?..
 
non ne vedo altri su questo ETC
 
non ti puoi distrarre qualche gg dalle azioni qua
 

Allegati

  • ETFS NATURAL GAS11.png
    ETFS NATURAL GAS11.png
    29,4 KB · Visite: 830
Giornaliero
 

Allegati

  • ETFS NATURAL GAS12.png
    ETFS NATURAL GAS12.png
    28,8 KB · Visite: 725
Lo stocastico non è andato velocemente in ipercomprato come le altre volte quindi non cè stato l'ennesimo minimo che mi attendevo. Sono rimasto fuori. Buona fosrtuna a chi è rimasto dentro (sino 375 380 per me ci va)
 

Allegati

  • ngas.jpg
    ngas.jpg
    122,6 KB · Visite: 35
mensile fut
 

Allegati

  • Natural Gas Full0710 Future.png
    Natural Gas Full0710 Future.png
    18 KB · Visite: 529
giornaliero fut.
 

Allegati

  • Fut_chart.ashx.jpg
    Fut_chart.ashx.jpg
    80,7 KB · Visite: 31
sino a 0.383 tutto secondo copione
 

Allegati

  • ETFS NATURAL GAS13.png
    ETFS NATURAL GAS13.png
    34,4 KB · Visite: 378
Per l'etc ngas il D-daY è un po' in ritardo :-)
 

Allegati

  • ngas.jpg
    ngas.jpg
    130,4 KB · Visite: 29
Per adesso tutto da copione: 78.6 fibbo e poi giù, dopo un tentativo di riprendersi rimbalzando dal 50 (magari stavolta a 61.8)
 

Allegati

  • ETFS NATURAL GAS10.png
    ETFS NATURAL GAS10.png
    33,4 KB · Visite: 960
Ci riprova già. Vedaimo se la MMesp 200 la ferma ancora
 

Allegati

  • ETFS NATURAL GAS15.png
    ETFS NATURAL GAS15.png
    42,8 KB · Visite: 822
guerra tra la mmesp200 ed il trend
 

Allegati

  • ETFS NATURAL GAS16.png
    ETFS NATURAL GAS16.png
    46,8 KB · Visite: 529
Visto che sono stati cancellati dei post ti faccio notare che le tue analisi fatte sul grafico di un derivato di un derivato sono ridicole e senza senso, è come quelli che pretendono di descrivere il tramonto a un cieco.

Devi fare le analisi sul future del gas espresso in $ non sull'etc espresso in euro che rolla ogni due mesi, sveglia sull'altro thread del gas ci sono arrivati da tempo. Tutte le linee sono sbagliate, vieni di là che ti insegnamo, accetta il consiglio per questa volta..

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Opero con l'ETC in euro, che tra l'altro da dei test belli precisi ;-)
Puro caso..... Analisi sbagliate perche' fatte sul derivato del derivato influenzato dal cambio....ecc. Valori sbagliati anche perche' influenzati da periodi di costante contango sul Futures.... per non parlare dell'inefficienza dello strumento ecc.

Insomma stai facendo ottime analisi su qualcosa che non ha valore....

No mi sembra pero' ci sia la volonta' da parte tua di accettarlo, non vedo la volonta' anche di "abbassarti" a venire sull'altro 3d del gas.... non e' una polemica ma..... :mmmm:
 
Ultima modifica:
Puro caso..... Analisi sbagliate perche' fatte sul derivato del derivato influenzato dal cambio....ecc. Valori sbagliati anche perche' influenzati da periodi di costante contango sul Futures.... per non parlare dell'inefficienza dello strumento ecc.

Insomma stai facendo ottime analisi su qualcosa che non ha valore....

No mi sembra pero' ci sia la volonta' da parte tua di accettarlo, non vedo la volonta' anche di "abbassarti" a venire sull'altro 3d del gas.... non e' una polemica ma..... :mmmm:

Appunto Djubsng. Gliel'ho detto anche io ma non vuole mica capirlo

:wall::wall::wall::wall:
 
Opero con l'ETC in euro, che tra l'altro da dei test belli precisi ;-)

Puro caso..... Analisi sbagliate perche' fatte sul derivato del derivato influenzato dal cambio....ecc. Valori sbagliati anche perche' influenzati da periodi di costante contango sul Futures.... per non parlare dell'inefficienza dello strumento ecc.

Insomma stai facendo ottime analisi su qualcosa che non ha valore....

No mi sembra pero' ci sia la volonta' da parte tua di accettarlo, non vedo la volonta' anche di "abbassarti" a venire sull'altro 3d del gas.... non e' una polemica ma..... :mmmm:



A voler essere cattivi si potrebbe dire che con l'analisi tecnica si potrebbe analizzare anche uno scarabocchio di un bambino e trovare conferme a ciò che si cerca...
(si capisce che non credo praticamente per nulla all'analisi tecnica?)


A voler essere più buoni, in realtà, il grafico dell'etc può essere utilizzato per fare l'analisi tecnica: infatti sul breve periodo il contango non è sempre così rilevante, mentre sul lungo periodo si può considerare circa costante e quindi il grafico dell'etc tenderà correttamente, ad esempio, a mostrare minimi e massimi decrescenti (dovuti al contango) anche quando il sottostante facesse massimi e minimi uguali.
Quindi le linee decrescenti che nascono nel grafico dell'etc, includerebbero automaticamente anche il contango.

Per quanto riguarda il cambio, invece, io penso che addirittura non sia nemmeno importante, tanto che si potrebbe fare anche l'analisi tecnica del future quotato in euro.
Il fatto che commodities ed energetici siano quotati in dollari è, in pratica, solo una convenzione... essendo beni materiali potrei prezzarli in qualunque valuta voglio.
 
A voler essere cattivi si potrebbe dire che con l'analisi tecnica si potrebbe analizzare anche uno scarabocchio di un bambino e trovare conferme a ciò che si cerca...
(si capisce che non credo praticamente per nulla all'analisi tecnica?)

No. Si capisce che non conosci per nulla l'analisi tecnica.
 
No. Si capisce che non conosci per nulla l'analisi tecnica.

Assolutamente vero, ma visto che funziona sul derivato di un derivato, qualche dubbio può venire, no?

Anche se poi, pur non conoscendo l'analisi tecnica (lo ripeto) trovo spazi per dire che in realtà qualunque sia la metodologia dell'analisi tecnica, potrebbe funzionare anche su un derivato di un derivato, visto che altro non è che una funzione composta (quasi) lineare.
 
Indietro