ETF con buoni/alti dividendi vol 2 [ indice in 1° pagina ]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Entrambi gli etf presentano vantaggi e svantaggi.


EMBE ha una struttura piuttosto semplice :
ha in pancia le emissioni emergenti in dollari , replicando l'indice "J.P. Morgan EMBI Global Core Index" ,
e ha una copertura sul cambio eur/usd equivalente alle stesse .

-Vantaggio: copertura totale sul cambio Usd/Eur
-Svantaggio: minor flessibilità scelta dei componenti. Long duration.


EMLI è piu' complesso , replica un indice proprietario "PIMCO Emerging Markets Advantage Local Bond Index" specifico per questo Etf ,
composto da obbligazioni e derivati :

- Emissioni in valuta locale (compreso la tipologia zero coupon che Embe non detiene) per circa il 68% sul totale di ptf.
- Derivati "forward" con cui il gestore effettua una parziale copertura fra valuta locale e usd
e specula su altre valute su cui non ha obbligazioni (tipo il CNY) per circa il 27% sul totale di ptf
- Non ha coperture valutarie su euro tranne una detenzione di circa un 5% di tds italiani .

-Vantaggio: massima flessibilità di gestione . Short duration.
-Svantaggio: solo parziale copertura sul cambio.

Grazie per la risposta.
Formidabile
 
Scusate la dmoanda, sicramente è già stato scritto più volte nella discussione: il file excel "ETF DIVIDENDI", nella colonna DIVIDEND YELD", indica il tasso al lordo al netto delle imposte?
 
Un consiglio per il mio PTF Obbligazionario ETF, considerando DY e Rendimento.
Al momento ho:
EMBE, EMLI e STHY (rispettivamente 19%,15% e 13% del Totale PTF Etf)
Si capisce che prediligo la distribuzione mensile del Dividendo?
Cmq come 4° e forse 5° ETF Obb. cosa mi consigliereste ?
STHE e IEMB (avendo già i "fratelli" STHY ed EMBE) me li consigliereste ?
SJNK e/o IHYU ?
O che altro ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Quando ho preso i dati (domenica pomeriggio) in effetti su borsa italiana i dati non erano presenti, succede spesso che non ci siano dati ma nulla si puo' fare

Ho visto che stavolta hai provato a prenderli di sabato, ma il risultato è stato lo stesso.

In vista dei futuri aggiornamenti, quando prima o poi riuscirai a prendere i dati in un orario in cui la Borsa è aperta, ti conviene incollare i valori delle due colonne dei book come numeri, per evitare che al successivo aggiornamento nel fine settimana siano nuovamente sostituiti da valori non significativi.
 
Sto seguendo questo ETF IE00B66F4759 ... cosa ne pensate? buon dividen yeld costante e quotazione sempre in leggera salita... non trovo però il prossimo dividendo quando sarà distribuito e il suo ammontare...
 
Sto seguendo questo ETF IE00B66F4759 ... cosa ne pensate? buon dividen yeld costante e quotazione sempre in leggera salita... non trovo però il prossimo dividendo quando sarà distribuito e il suo ammontare...

Quotazione sempre in leggera salita nel lungo, perché a 6 mesi è negativo, di poco ma negativo
Dividendo semestrale, solitamente Settembre e Marzo, ultimo distribuito in data 15 Settembre quindi fra poco ci siamo, ed è uno dei motivi della crescita di questo ultimo periodo
 
Sapete per caso se si sanno già le date del dividendo mensile di EMBE, EMLI e STHY ?
Grazie
 
Ultima modifica:
è un ETF che mi da molta sicurezza
 
ishares IAPD marzo 2017 dividendo 0.1512 usd

data annuncio 9-3-2017
data stacco 16-3-2017
data registrazione 17-3-2017
data pagamento 31-3-2017

quindi in aumento rispetto al dividendo pagato in marzo 2016 che fu di 0.1108 usd

fonte bloomberg

ciao
 
un po' di dividendi mensili marzo 2017 pagamenti fine mese

ishares IEMB 0.4802 usd

ishares EMBE 0.4159 eur

source EMLI 0.419142 usd

source STHY 0.427788 usd

source STHE 0.396283 eur

ciao
 
ho letto un articolo in cui si parla di questo etf...

E’ il caso, ad esempio, dell’Etf xxxxxxx che mira a replicare il più fedelmente possibile l’andamento di un indice composto da obbligazioni societarie di qualità investment grade denominate in euro, con attenuazione del rischio del tasso di interesse. In pratica l’ETF va lungo su obbligazioni societarie investent grade e va corto sui titoli di stato a lunga scadenza

conoscete un etf che attua una simile strategia?
 
In pratica opera uno spread.
Non non ne conosco, ma mi piacerebbe saperne di più su questo.
ma perchè hai omesso il nome??!
 
Il dvd di MLPD continua a diminuire, quello in pagamento il 23/03 sara' di 1,2404
 
ho letto un articolo in cui si parla di questo etf...

E’ il caso, ad esempio, dell’Etf xxxxxxx che mira a replicare il più fedelmente possibile l’andamento di un indice composto da obbligazioni societarie di qualità investment grade denominate in euro, con attenuazione del rischio del tasso di interesse. In pratica l’ETF va lungo su obbligazioni societarie investent grade e va corto sui titoli di stato a lunga scadenza

conoscete un etf che attua una simile strategia?

credo si tratti di questo etf che è hedgiato contro il rischio di rialzo dei tassi di interesse

Ishares Cor Inter Rat Hdg Ucits Etf Dist
IE00B6X2VY59
 
credo si tratti di questo etf che è hedgiato contro il rischio di rialzo dei tassi di interesse

Ishares Cor Inter Rat Hdg Ucits Etf Dist
IE00B6X2VY59

si deve essere questo molto gentile
thanks
in un articolo se ne faceva tante lodi e non veniva neppure citato isin come se fosse un segreto per pochi eletti, e poi a giudicare dai rendimenti non vedo tutto questo oro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro