ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se e' per quello ti basta guardare anche le azioni che erogano dividendi mensili.
Concordo, non si contempla una strategia nella quale, uno possa volere una rendita mensile. Sono sempre della speranza, che si faccia una borsa unica Europea, che posso competere a livello globale, con tassazione unica. Ne gioverebbero anche le aziende presenti in essa.
 
Nel frattempo il Global Dividend Aristocrats di SPDR è passato da 76 a 100 titoli

Media capitalizzazione di mercato (in Milioni) $27 326,63 M
Numero di Titoli 100
Price/Book medio 1,26
Rapporto prezzo/utili - Esercizio finanziario 12,28
 
Ultima modifica:
Forse son capitato nel posto giusto... io vorrei destinare una parte dei miei risparmi a qualche etf a cedola, pensavo ad obbligazionari perché ho già una parte investita in azioni. Nel mio piccolo avevo visto EMBE, XHYG e XAT1, poi US10H, ma è un pochino che marca male...
Che dite? Ho visto giusto o avete altro da segnalare? Grazie!
 
Forse son capitato nel posto giusto... io vorrei destinare una parte dei miei risparmi a qualche etf a cedola, pensavo ad obbligazionari perché ho già una parte investita in azioni. Nel mio piccolo avevo visto EMBE, XHYG e XAT1, poi US10H, ma è un pochino che marca male...
Che dite? Ho visto giusto o avete altro da segnalare? Grazie!

Buon divertimento...

I migliori ETF a distribuzione – Idea Investimento

Opinione del tutto personale (che quindi conta zero): tolti bond EM in valuta forte, al momento starei ben lontano dall'obbligazionario.

Per i "cacciatori di cedole" è arrivato il momento della rivincita dell'azionario HY

Ciao
 
Buon divertimento...

I migliori ETF a distribuzione – Idea Investimento

Opinione del tutto personale (che quindi conta zero): tolti bond EM in valuta forte, al momento starei ben lontano dall'obbligazionario.

Per i "cacciatori di cedole" è arrivato il momento della rivincita dell'azionario HY

Ciao

sono due cose completamente, una non esclude l'altra. I treasuries decorrelano, l'azionario HY si comporta quasi esattamente come l'azionario liscio in caso di storno, uno non può essere il sostituto dell'altro. Comunque concordo su HY più che altro perchè sono anche value.
 
Buon divertimento...

I migliori ETF a distribuzione – Idea Investimento
Opinione del tutto personale (che quindi conta zero): tolti bond EM in valuta forte, al momento starei ben lontano dall'obbligazionario.
Per i "cacciatori di cedole" è arrivato il momento della rivincita dell'azionario HY
Ciao
Sito interessante perchè aggiornato in tempo reale, grazie.
Ma sono da escludere anche i bond HY short duration (senza copertura cambio) come il Pimco STHY ? Avendo già VEMT e IEMB anziché continuare ad incrementare solo questi pensavo di inserirlo per differenziare tipologia ma soprattutto la duration, inoltre anche considerando la diversa tassazione come rendimento STHY dovrebbe rendere qualcosa in più come cedola.

Edit: Anche i grafici storici in total return di IEMB / STHY sono abbastanza simili
Immagine 2021-03-23 150304.jpg
 
Ultima modifica:
Buongiorno nei vostri PAC di ETF in cosa investire?

Ho visto SWDA che è quello che mi convince di più, poi INRG sembra un buon momento per comprare ma il massimo di 10anni fa ed il crollo mi mettono dubbi, poi seguo altri come IWMO ECAR e HODL per crypto ma non mi convincono, però volevo diversificare un po’ dal solo SWDA quindi chiedo a voi in cosa investite principalmente ?

Nessuno di questi da un dividendo, quindi in questa sezione non interessano e non se ne parla.
 
Salve vorrei prendere questo IE00BD4DXB77 Xtr Usd Em Bond Qu Weig Eu Hed Ucits Etf è normale che mi sono uscite 90 euro di commissioni? Ho intesa, mi consigliate qualche piattaforma dove le commissioni sono migliori di questa? Grazie
 
Ciao
domanda non so quanto sensata...

se come temo, lo Yeld lordo indicato per gli ETF a distr. è al lordo anche della tassazione applicata ai dividendi in origine, è possibile conoscere a grandi linee qual è
questa tassazione media per un prodotto globale? ok che varierà molto da strumento a strumento...per un VHYL per dire, qualcuno ne ha idea?
grazie
 
Salve vorrei prendere questo IE00BD4DXB77 Xtr Usd Em Bond Qu Weig Eu Hed Ucits Etf è normale che mi sono uscite 90 euro di commissioni? Ho intesa, mi consigliate qualche piattaforma dove le commissioni sono migliori di questa? Grazie

Dipende che importo acquisti. Andrebbe visto in percentuale. Inoltre, per maggiore trasparenza, molte banche inseriscono fra le spese anche commissioni di gestione dell’etf. Nei tuoi 90 euro è compresa anche questa voce?
 
ti ho mandato l allegato in privato.

Confermo che le commissioni evidenziate sono dovute allo 0,66% per le commissioni di gestione dell’etf e solo per lo 0,27% per commissioni di Intesa. Le prime sono ricorrenti, prelevate direttamente dall’etf. Le seconde sono solo una commissione di compravendita una tantum.
Mi sento di concludere che le commissioni di Intesa sono buone. Solitamente le banche online applicano lo 0,19% quindi stiamo parlando veramente di una manciata di euro di differenza.
 
Confermo che le commissioni evidenziate sono dovute allo 0,66% per le commissioni di gestione dell’etf e solo per lo 0,27% per commissioni di Intesa. Le prime sono ricorrenti, prelevate direttamente dall’etf. Le seconde sono solo una commissione di compravendita una tantum.
Mi sento di concludere che le commissioni di Intesa sono buone. Solitamente le banche online applicano lo 0,19% quindi stiamo parlando veramente di una manciata di euro di differenza.

Grazie per la tua disponibilità gentilissimo
 
Buon divertimento...

I migliori ETF a distribuzione – Idea Investimento

Opinione del tutto personale (che quindi conta zero): tolti bond EM in valuta forte, al momento starei ben lontano dall'obbligazionario.

Per i "cacciatori di cedole" è arrivato il momento della rivincita dell'azionario HY

Ciao

Sito interessante, ed anche il tuo parere. Personalmente credo che la ripresa vera dell'inflazione non sia dietro l'angolo, ma mi sto convincendo a smezzare l'investimento su XAT1 e obbligazioni inflazione linked. I dividendi sono pessimi, ma sarebbe giusto per coprirsi il posteriore nel caso in cui mi sbagliassi...
 
Ci sono due fogli separati per gli azionari e gli obbligazionari

Penso di aggiornarlo con cadenza mensile.

Se avete idee o suggerimenti io sono sempre disponibile.

Versione excel
Versione web di sola visualizzazione

Esempio
Vedi l'allegato 2691716

Nell'ultimo file excel: ETF con buoni/alti dividendi non ho trovato questo titolo Xtrackers Msci Emu Minim Vol Ucits Etf ISIN: IE00BDGN9Z19; è possibile inserirlo. grazie
 
Indietro