ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma voi sapevate che 21 shares ha ETN su Binance-XRP-Cardano-ecc ecc:mmmm: ? io l'ho appena scoperto casualmente andando sul sito dell'emittente , sezione ETPS:eek:.
Ovviamente ho già fatto richiesta a degiro per censirli ma sarà dura fin quando non verranno quotati anche su XETRA:wall:.
Cmq invito chi ha degiro a mandargli mail di richiesta (clienti@degiro.it):yes:.
Vi incollo anche gli isin cosi vi risparmiate il lavoro di cercarli sul sito della 21 sharesOK! :

  • CH0454664043 21Shares Ripple XRP Tracker ETP
  • CH0496454155 21Shares Binance BNB ETP
  • CH0491507486 21Shares Tezos ETP
  • CH0593331561 21Shares Polkadot ETP
  • CH1102728750 21Shares Cardano ETP
  • CH1109575535 21Shares Stellar ETP
  • CH0496484640 21Shares Bitcoin Suisse Index ETP (replica 72% bitcoin e 28% ethereum)
 
Ma voi sapevate che 21 shares ha ETN su Binance-XRP-Cardano-ecc ecc:mmmm: ? io l'ho appena scoperto casualmente andando sul sito dell'emittente , sezione ETPS:eek:.
Ovviamente ho già fatto richiesta a degiro per censirli ma sarà dura fin quando non verranno quotati anche su XETRA:wall:.
Cmq invito chi ha degiro a mandargli mail di richiesta (clienti@degiro.it):yes:.
Vi incollo anche gli isin cosi vi risparmiate il lavoro di cercarli sul sito della 21 sharesOK! :

  • CH0454664043 21Shares Ripple XRP Tracker ETP
  • CH0496454155 21Shares Binance BNB ETP
  • CH0491507486 21Shares Tezos ETP
  • CH0593331561 21Shares Polkadot ETP
  • CH1102728750 21Shares Cardano ETP
  • CH1109575535 21Shares Stellar ETP
  • CH0496484640 21Shares Bitcoin Suisse Index ETP (replica 72% bitcoin e 28% ethereum)

quello su binance sono mesi che lo aspetto.. già se ne era parlato :o
 
Ma voi sapevate che 21 shares ha ETN su Binance-XRP-Cardano-ecc ecc:mmmm: ? io l'ho appena scoperto casualmente andando sul sito dell'emittente , sezione ETPS:eek:.
Ovviamente ho già fatto richiesta a degiro per censirli ma sarà dura fin quando non verranno quotati anche su XETRA:wall:.
Cmq invito chi ha degiro a mandargli mail di richiesta (clienti@degiro.it):yes:.
Vi incollo anche gli isin cosi vi risparmiate il lavoro di cercarli sul sito della 21 sharesOK! :

  • CH0454664043 21Shares Ripple XRP Tracker ETP
  • CH0496454155 21Shares Binance BNB ETP
  • CH0491507486 21Shares Tezos ETP
  • CH0593331561 21Shares Polkadot ETP
  • CH1102728750 21Shares Cardano ETP
  • CH1109575535 21Shares Stellar ETP
  • CH0496484640 21Shares Bitcoin Suisse Index ETP (replica 72% bitcoin e 28% ethereum)

E' uno scherzo?
Sono mesi (bè mesi no...:D) che rompo su cardano... :eek:

Il problema è che non sono su XETRA.... l'abbiamo già detto più volte.
 
E' uno scherzo?
Sono mesi (bè mesi no...:D) che rompo su cardano... :eek:

Il problema è che non sono su XETRA.... l'abbiamo già detto più volte.
Dobbiamo rompere a 21 shares :D

inizio ad avere una certa età vedi :D...
Cmq degiro è celerissimo a dare picche :rolleyes:...
 
inizio ad avere una certa età vedi :D...
Cmq degiro è celerissimo a dare picche :rolleyes:...

Chiedo a Fineco se posso operare su SIX (senza pagare cifre astronomiche di commissioni possibilmente...).
In teoria si può, ma mi pare di aver capito solo su azioni (e in CHF). Temo che il segmento degli ETN/ETP non sia accessibile.
Peraltro questo sarebbe in USD su Zurigo, quindi facile serva anche il multicurrency.
Vediamo.

Potrei chiedere anche a Binck ma non lo farò... (se interessa a qualcuno basta dare una scorsa al 3rd relativo).
 
inizio ad avere una certa età vedi :D...
Cmq degiro è celerissimo a dare picche :rolleyes:...

21shares per XETRA si trincera dietro al discorso del regolatore. Non so se sia vero o meno ma penso di si.

Magari se si sentono sollecitati da più persone riusciamo a spingerli, non so..
L'indirizzo a cui scrissi io è etp@21shares.com.
Rispondono in 15" netti.
 
Maledetti che non fanno ETN :angry:
Mi sa che devo aprirmi una posizione in binance :rolleyes:
Come ebbi già modo di dirti, ho l'impressione che l'eccesso di prudenza, o di ponderazione, agisca su di te come "palla al piede". :)

Hai mai sentito parlare di "paralysis by analysis"...? :D

Nel frattempo, il mio piccolo paniere di cripto su Binance è a +85% in tre mesi... (ma non lo dico per spingerti, eh, mai lo farei!!! :D ;) )
 
Riprendiamo qui il secondo capitolo sulla discussione sugli ETN - ETF per investire nelle cryptovalute.

Qui il primo capitolo ed un ringraziamento a @JenaPlissken per il suo inestimabile contributo...ti riaspettiamo presto OK! : ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute

Qui il file excel con le info necessarie:Vedi l'allegato 2765216 (Ultimo aggiornamento 05.05.2021)
Qui il link per le quotazioni in tempo reale delle crypto : Tutte le criptovalute - Investing.com

Invito chi volesse a segnalare nuovi ETN-ETF-ETP ,in modo da poterli aggiungere. In alternativa potete reinviarmi il file excel in privato in modo che lo sostituisca qui in prima pagina.
Ulteriori iniziative,proposte son ben accette.
Buon gain a tutti...
OK!

Bel lavoro, dovresti spostare ABCH nella sezione altre cripto.
 
Come ebbi già modo di dirti, ho l'impressione che l'eccesso di prudenza, o di ponderazione, agisca su di te come "palla al piede". :)

Hai mai sentito parlare di "paralysis by analysis"...? :D

Nel frattempo, il mio piccolo paniere di cripto su Binance è a +85% in tre mesi... (ma non lo dico per spingerti, eh, mai lo farei!!! :D ;) )

mitico :bow:...altro che EU :rotfl:
Dai vediamo in questi giorni lo apro anch'io..
 
Bel lavoro, dovresti spostare ABCH nella sezione altre cripto.

grazie per i complimenti.
dici il 21 shares short sul bitcoin?:mmmm: mmmmm..secondo me è più adatto nella sezione del bitcoin... (se parli di questo)
 
xetra portfolio

Non avevo notato prima che sul sito XETRA è possibile anche creare un proprio portafoglio, con tanto di notifiche push.

Watchlists & Portfolios | Login | Frankfurt Stock Exchange

E' comodo per controlli veloci, senza dover inserire i codici nel sito della banca.

Dà anche il grafico della performance:

{A32190B6-B35F-4284-9114-D39C499A35EB}.png


Ora me lo stampo in A3 e lo appendo... :D:cool:
 
mitico :bow:...altro che EU :rotfl:
Sì, però... Euclidea intanto mi sale lentamente ma costante.
Mentre i miei ETF tecnologici sono quasi tutti in rosso (da un paio di mesi).

... Quindi è più questione di ku1o che di bravura! :D

Poi certo, l'audacia aiuta... chi non risica non rosica.
(ma quel rosso da due mesi mi rosica parecchio... ;) )
 
Per chi ha Fineco, è possibile acquistare gli ETP/ETN su SIX (Zurigo) ma solo via ordine telefonico.

I costi sono un po' altini... 0,7% e investimento minimo di 5000 euro.
Vabbè.:rolleyes:
 
Per chi ha Fineco, è possibile acquistare gli ETP/ETN su SIX (Zurigo) ma solo via ordine telefonico.

I costi sono un po' altini... 0,7% e investimento minimo di 5000 euro.
Vabbè.:rolleyes:

Azz...per ora passo :o:cool:
 
JENA che ne dici?

Piccolo foglio di calcolo.:o
Prezzo al close mensile di ogni halving, la data cambia all'halving successivo, in verde il mese con prezzo UP annuale, in rosso prezzo down annuale, di quante X volte rispetto a minimo è aumentato, di quante X volte rispetto a max è diminuito, infine ipotesi prezzo a prossimo halving.
:D
BIT.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro