ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.V

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
:ROFLMAO: :rolleyes:oh lo prendo come segno del destino però il fatto che di default sia su quote e non su € mi incasina non poco.
Stamane mi è entrato un ordine acquisto un po' più grosso di quanto volevo. Tipo x10 volte tanto. Fortuna era piccolo in partenza


edit bel segno del azz XD meglio se lo annullavo o rivendevo
 
Ultima modifica:
Sì, questo l'ho capito, ma intendo dire che mi sembra difficile credere che metà di chi possiede crypto ha più del 20% dei propri asset investiti in crypto. Io ad esempio investo in crypto ed ho il 5% circa.

tieni presente questo aspetto chi investe in creepto è una popolazione molto circoscritta e ristretta rispetto al palco globale degli investitori :o

questa parte di investitori ha un risk appetite mediamente più alto della larga platea di investitori in finanza tradizionale.. e bisogna anche tenere presente che le fasce di età`degli investitori in creepto sono quelle più giovani della media..e quindi si capisce perchè per molti magari con un patrimonio appena avviato e ridotto la quota creepto possa rappresentare il 20% :o:yes:
 
tieni presente questo aspetto chi investe in creepto è una popolazione molto circoscritta e ristretta rispetto al palco globale degli investitori :o

questa parte di investitori ha un risk appetite mediamente più alto della larga platea di investitori in finanza tradizionale.. e bisogna anche tenere presente che le fasce di età`degli investitori in creepto sono quelle più giovani della media..e quindi si capisce perchè per molti magari con un patrimonio appena avviato e ridotto la quota creepto possa rappresentare il 20% :o:yes:

Può essere, ma io sono convinto che hanno selezionato male il campione.
Io ho 51 anni, non ho un wallet per il cold storage, non uso un exchange crypto, e per le crypto uso solo etn quotati ... farei parte del campione? Scommetto di no.
 
Può essere, ma io sono convinto che hanno selezionato male il campione.
Io ho 51 anni, non ho un wallet per il cold storage, non uso un exchange crypto, e per le crypto uso solo etn quotati ... farei parte del campione? Scommetto di no.

Può essere che tu sia uno degli estremi del campione che non fa statistica :o
 
Qualcuno è su ATOM?
Stavo pensando di piazzare ordine... Un 2,5k come su XRP
 
io sono su atom con una piccola posizione ma solo per sfruttare gli airdrop su wallet nativo.. :o
ha una tokenomics che è stata molto penalizzante nell'ultimo anno e forse per questo potrebbe finalmente spingere al rialzio anche perchè il team ha annunciato una revisione della tokenomics con atom 2.0..
tuttavia nello stesso ecosistema preferisco di granlunga injective e celestia a questo punto che però non sono su etp per il momento :o
 
ho la sensazione che stiano alleggerendo le posizioni in previsione dell'halving ...è solo mia la sensazione ?
 
Sì, questo l'ho capito, ma intendo dire che mi sembra difficile credere che metà di chi possiede crypto ha più del 20% dei propri asset investiti in crypto. Io ad esempio investo in crypto ed ho il 5% circa.
Tu investi in etn , credo che il sondaggio riguardi chi investe direttamente , quindi più "coinvolto"nel settore , non ci vuole nulla ad arrivare al 20% , bastava mettere un 10% l'anno scorso e ti ritrovi al 20
Poi aggiungi che anche usdt e compagnia probabilmente le considerano crypto
😀
Io con il 5 mi sono ritrovato al 15 , poi ho ridotto
 
Io con il 5 mi sono ritrovato al 15 , poi ho ridotto

Anche io investo in crypto tramite ETN e sto usando un altro approccio. Ho iniziato con ingressi graduali a partire da fine 22, poi seguendo ed informandomi ho continuato con gli ingressi fino a raggiungere circa il 10% del mio portafoglio complessivo (che già è abbastanza da cryptomatto) con discreti PMC su FBTC,WETH,ALTC. Inizialmente la strategia era di mettere su ciascun ETP uno stop-loss multiday che tengo sempre rinnovato con prezzo segnale poco sopra il mio PMC, per la serie se va male ne esco con poca soddisfazione ma senza rimetterci le penne. Poi da quando ho interrotto con le entrate, quando BTC ha fatto il nuovo ATH ho inserito uno stop-loss con prezzo segnale a circa 22/25% sotto al nuovo livello ATH, che adeguo all'eventuale raggiungimento di ogni nuovo ATH, in modo da poter assorbire eventuali flash crash rilevanti o periodi di discesa anche su più giorni/settimane senza far scattare l'ordine ma che mi copra mantenendo buona parte del gain in caso di ritracciamenti prolungati e profondi che potrebbero preludere all'inversione verso nuovi minimi. In quest'ultimo caso valuterò se/quando/quanto rientrare in base alla situazione, ma nel frattempo avrò consolidato un discreto guadagno. Certo ora complessivamente sono ben sopra al 15% del portafoglio complessivo, ma con le cinture di sicurezza allacciate.
 
Anche io investo in crypto tramite ETN e sto usando un altro approccio. Ho iniziato con ingressi graduali a partire da fine 22, poi seguendo ed informandomi ho continuato con gli ingressi fino a raggiungere circa il 10% del mio portafoglio complessivo (che già è abbastanza da cryptomatto) con discreti PMC su FBTC,WETH,ALTC. Inizialmente la strategia era di mettere su ciascun ETP uno stop-loss multiday che tengo sempre rinnovato con prezzo segnale poco sopra il mio PMC, per la serie se va male ne esco con poca soddisfazione ma senza rimetterci le penne. Poi da quando ho interrotto con le entrate, quando BTC ha fatto il nuovo ATH ho inserito uno stop-loss con prezzo segnale a circa 22/25% sotto al nuovo livello ATH, che adeguo all'eventuale raggiungimento di ogni nuovo ATH, in modo da poter assorbire eventuali flash crash rilevanti o periodi di discesa anche su più giorni/settimane senza far scattare l'ordine ma che mi copra mantenendo buona parte del gain in caso di ritracciamenti prolungati e profondi che potrebbero preludere all'inversione verso nuovi minimi. In quest'ultimo caso valuterò se/quando/quanto rientrare in base alla situazione, ma nel frattempo avrò consolidato un discreto guadagno. Certo ora complessivamente sono ben sopra al 15% del portafoglio complessivo, ma con le cinture di sicurezza allacciate.
io sono tornato al 5% , che è "gratis" nel senso che ho ripreso più soldi di quelli messi nel 2023
e iniziato un pac 1% annuo (mal che vada perdo l'1% del rendimento annuo del portafoglio)
in teoria a prezzi fermi tra 5 anni arrivo al 10%
:)
 
VanEck abilita lo staking per il proprio VanEck Ethereum ETN
bisogna correggere il 1° post :)
rimane solo ZETH come "affidabile" senza staking

VanEck Ethereum ETN
ter
rimane 1%
+ staking
promettono fino al 5% :rolleyes: ma è il 65.625% del mettiamo 3.5% = 2.3%
togli 1 viene un 1.3% se tutto va bene


Image2.jpg
 
Ultima modifica:
e che sei matto.. io oscillo tra il 5% e 8% certe volte sforo anche il 10% quando esagero :o:D
io sono tornato al 5% , che è "gratis" nel senso che ho ripreso più soldi di quelli messi nel 2023
e iniziato un pac 1% annuo (mal che vada perdo l'1% del rendimento annuo del portafoglio)
in teoria a prezzi fermi tra 5 anni arrivo al 10%
:)
eddai.. vi facevo un pò più MATTI.
siete qua a mettere gli spiccioli?!?! :censored:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro