ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno mi sa dare la formula per avere la quotazione aggiornata di FBTC ?
usavo questa sotto ma non funziona +:
Per curiosità, perchè preferisci Fidelity Physical Bitcoin ETP (XS2434891219) che ha dimensioni del fondo piccolissime (circa 16m) e TER 0.75% e non preferisci altri ETN che hanno dimensioni del fondo superiori a 200 m e ter più basso come ad esempio Wisdom Tree che aveva 0.95% ter e da oggi è diventato 0.35% ter ? 16 milioni mi sembrano veramente pochissimi. Qual è il vantaggio?
 
Per curiosità, perchè preferisci Fidelity Physical Bitcoin ETP (XS2434891219) che ha dimensioni del fondo piccolissime (circa 16m) e TER 0.75% e non preferisci altri ETN che hanno dimensioni del fondo superiori a 200 m e ter più basso come ad esempio Wisdom Tree che aveva 0.95% ter e da oggi è diventato 0.35% ter ? 16 milioni mi sembrano veramente pochissimi. Qual è il vantaggio?
nessuno..all'epoca aveva ter inferiore..
ora mi conviene vendere ed acquistare l'altro?? non saprei..
 
Ultima modifica:
nessuno..all'epoca aveva ter inferiore..
ora mi conviene vendere ed acquistare l'altro?? non saprei..
Dipende, se sei in profitto dovrai pagare le tasse (non conviene mai se devi reinvestire sullo stesso strumento) se sei in perdita forse ha più senso, ma devi contare la commissione su borsa Xetra, io su Direta pago 9.50€ fisso a transazione (non pochissimo). L'altra strada sarebbe di lasciare stare Fidelity li dove è, e i prossimi ingressi farli su un ETN che attualmente ha condizioni migliori sia di TER che di dimensione del fondo.
 
Dipende, se sei in profitto dovrai pagare le tasse (non conviene mai se devi reinvestire sullo stesso strumento) se sei in perdita forse ha più senso, ma devi contare la commissione su borsa Xetra, io su Direta pago 9.50€ fisso a transazione (non pochissimo). L'altra strada sarebbe di lasciare stare Fidelity li dove è, e i prossimi ingressi farli su un ETN che attualmente ha condizioni migliori sia di TER che di dimensione del fondo.
sono in grosso guadagnato..e quindi..direi che lo lascio li e poi cambierò strumento.
 

McNeil (HANetf): “Gli Etc europei sul Bitcoin offrono più garanzie agli investitori”

interessante , non sapevo della tassazione dei tedeschi ;)
e che in UK non potessero comprare ne gli UE che gli USA


Vedi l'allegato 2976211
Vedi l'allegato 2976212
🦓 :)
Diciamo che è molto di parte come articolo, se l'emittente dell'ETN fallisce e sotto per qualche motivo il sottostante non equivale al 100% di quello che dovrebbe essere, la perdita ci sarebbe ad ogni modo.
 
Quindi il migliore attualmente per raapporto TER/grandezza è il WBIT di Wisdomtree, corretto? Tra l'altro su Fineco i costi di gestione sono ancora a 0,95%

wbit.png


Ci sarebbe il 21BC di 21Shares che ha solo 0,21% di TER ed è anche su Fineco, ma è veramente piccolo come volume...
 
Quindi il migliore attualmente per raapporto TER/grandezza è il WBIT di Wisdomtree, corretto? Tra l'altro su Fineco i costi di gestione sono ancora a 0,95%

Vedi l'allegato 2976712

Ci sarebbe il 21BC di 21Shares che ha solo 0,21% di TER ed è anche su Fineco, ma è veramente piccolo come volume...
il 21Shares che ha 0.21% ha un ter cosi basso perché con i bitcoin detenuti fa lending quindi presta i bitcoin a controparti aumentando l'efficienza ma aumentando notevolmente il rischio. Io lo eviterei come la peste. Per quanto riguarda le info come il TER degli strumenti devi sempre vedere sul sito ufficiale dell'emittente perché i broker come Fineco, ecc non aggiornano in tempo reale queste info. Ad ogni modo su Just Etf è stato aggiornato il TER dell'ETN di Wisdom Tree
 
il 21Shares che ha 0.21% ha un ter cosi basso perché con i bitcoin detenuti fa lending quindi presta i bitcoin a controparti aumentando l'efficienza ma aumentando notevolmente il rischio. Io lo eviterei come la peste. Per quanto riguarda le info come il TER degli strumenti devi sempre vedere sul sito ufficiale dell'emittente perché i broker come Fineco, ecc non aggiornano in tempo reale queste info. Ad ogni modo su Just Etf è stato aggiornato il TER dell'ETN di Wisdom Tree
ma non è che tra tot tempo lo aumentano?
non vorrei che questa cosa del ter fosse uno specchietto per allodole..abbassano, alzano etc..tanto ormai quando uno entra spesso non vende se fa hold..
 
La pressione sui costi del TER è sempre stata in discesa, basti vedere come il SP500 sia arrivato addirittura a 0,03% e lì amministrano 500 titoli appunto!
WisdomTree è sempre stato un top player per le commodities, speriamo abbiano assicurato a dovere la posizione.
Dopo questa mossa sono contento di scegliere il loro prodotto.
L'altra società di cui mi fiderei è Invesco, ma non mi pare sia disponibile su Directa
 
il 21Shares che ha 0.21% ha un ter cosi basso perché con i bitcoin detenuti fa lending quindi presta i bitcoin a controparti aumentando l'efficienza ma aumentando notevolmente il rischio. Io lo eviterei come la peste. Per quanto riguarda le info come il TER degli strumenti devi sempre vedere sul sito ufficiale dell'emittente perché i broker come Fineco, ecc non aggiornano in tempo reale queste info. Ad ogni modo su Just Etf è stato aggiornato il TER dell'ETN di Wisdom Tree
Grazie per la precisazione, a maggior ragione si autoesclude.
Mi sa che allora comincio il pac sul WisdomTree e buonanotte
 
Quindi il migliore attualmente per raapporto TER/grandezza è il WBIT di Wisdomtree, corretto? Tra l'altro su Fineco i costi di gestione sono ancora a 0,95%

Vedi l'allegato 2976712

Ci sarebbe il 21BC di 21Shares che ha solo 0,21% di TER ed è anche su Fineco, ma è veramente piccolo come volume...
ora è sceso a 0,35% di costi. OK! e tra l'altro sta raggiungendo quota 8.... puo' essere un buona zona acquisto secondo Voi ?
 
ora è sceso a 0,35% di costi. OK! e tra l'altro sta raggiungendo quota 8.... puo' essere un buona zona acquisto secondo Voi ?
l'ETN sicuramente ha un TER molto invitante rispetto agli altri, tuttavia nessuno può sapere se è una buona zona d'acquisto, potrebbe scendere ancora di più come può salire, sicuramente meglio il prezzo attuale che quello di qualche giorno fa che ha toccato i 47-48 k $.
 
Domanda i tempi reali di accredito in uscita da Directa a Banca:
quali tempistiche ci sono da vostra esperienza?
Leggo "entro il giorno lavorativo successivo alla data di disposizione," confermate?
Speravo ci fosse anche l'opzione tipo sepa instant

Grazie
 
ma non è che tra tot tempo lo aumentano?
non vorrei che questa cosa del ter fosse uno specchietto per allodole..abbassano, alzano etc..tanto ormai quando uno entra spesso non vende se fa hold..
Io lo escluderei, al massimo possono essere messi TER bassi all'emissione dell'ETN per attrarre clienti, e poi successivamente vengono alzati. Ma nel caso di Wisdom tree che sono già anni che è stato emesso, l'abbassamento del TER è stato fatto non in via promozionale ma per allinearsi ai ter degli ETF USA, quindi non credo che in futuro verrà alzato perlomeno non ritornerà a 0.95% come lo era fino a qualche giorno fa.
 
Ultima modifica:
alla luce dell'approvazione dell'ETF su BTC è cambiato il vostro giudizio su questo asset ?

lo vedete sempre come un asset ad alto rischio o il rischio, essendo entrato a gamba tesa nel mondo finanziario che conta, è edulcorato ?

p.s.
io sono dentro con WBIT da agosto e stavo pensando di piazzare altre quote alla luce di questo ritracciamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro