ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli strumenti in oggetto al thread non sono idonei per far trading short -term, peggio ancora intraday.
Marcarli stretti su xetra durante la contrattazione confrontando le performance tra i vari ETP, è assolutamente fuorviante.

Ampliando il time frame, dati alla mano, ci si accorge che le differenze di % tra i vari ETP sono sottilissime.
Nel tempo le ho riportate più volte sul thread.

Per il trading su Bitcoin lo strumento più idoneo è sicuramente il futures.

i CFD sono i prodotti peggiori sul mercato per investire/tradare cryptocurrency.
Spread molto alti, commissioni overnight ed altri fattori penalizzanti.
cè qualche strumento efficiente per fare uno short su btc di 1-2 mesi senza avere troppi costi? intendo su directa in regime amministrato.
 
Uno short su BTC adesso con il graduale esaurimento del deflusso da GBTC, gli ETF che continuano ad accumulare e l'halving alle porte? E' una bella scommessa, ma in effetti un ritracciamento temporaneo (o "salutare" che fa fico:asd:) è sempre possibile.
 
Gli strumenti in oggetto al thread non sono idonei per far trading short -term, peggio ancora intraday.
Marcarli stretti su xetra durante la contrattazione confrontando le performance tra i vari ETP, è assolutamente fuorviante.

Ampliando il time frame, dati alla mano, ci si accorge che le differenze di % tra i vari ETP sono sottilissime.
Nel tempo le ho riportate più volte sul thread.

Per il trading su Bitcoin lo strumento più idoneo è sicuramente il futures.

i CFD sono i prodotti peggiori sul mercato per investire/tradare cryptocurrency.
Spread molto alti, commissioni overnight ed altri fattori penalizzanti.
Di quanto bisogna ampliarlo il Time Frame per avere le differenze sottilissime di cui parli?
Io banalmente confronto la quotazione dell'ETN su investing.com e il valore attuale su directa e fanno sempre scopa differiscono di pochi € (trascurabili)
 
Ultima modifica:
Di quanto bisogna ampliarlo il Time Frame per avere le differenze sottilissime di cui parli?
Io banalmente confronto la quotazione dell'ETN su investing.com e il valore attuale su directa e fanno sempre scopa differiscono di pochi € (trascurabili)
Il foglio informativo dovrebbe indicare il tracking error
 

Analista paragona il Bitcoin a Berkshire Hathaway. È rivoluzione? :D

Imagoeconomica_1921239-952208.jpg
 

"A titolo di riferimento, Apple Inc. possiede attualmente una capitalizzazione di mercato di 2,82 mila miliardi di dollari, che la rende una delle aziende di maggior valore al mondo, seguita da Microsoft, con una capitalizzazione di mercato valutata in 2.000 miliardi di dollari, e da Alphabet e Amazon, con le rispettive capitalizzazione di mercato di 1,77 mila miliardi di dollari e 1,60 mila miliardi di dollari."

Già basterebbe vedere come ha quantificato la capitalizzazione delle maggiori società del Nasdaq per non prenderlo troppo sul serio.

 
"A titolo di riferimento, Apple Inc. possiede attualmente una capitalizzazione di mercato di 2,82 mila miliardi di dollari, che la rende una delle aziende di maggior valore al mondo, seguita da Microsoft, con una capitalizzazione di mercato valutata in 2.000 miliardi di dollari, e da Alphabet e Amazon, con le rispettive capitalizzazione di mercato di 1,77 mila miliardi di dollari e 1,60 mila miliardi di dollari."

Già basterebbe vedere come ha quantificato la capitalizzazione delle maggiori società del Nasdaq per non prenderlo troppo sul serio.

cmq:
ogni moneta potrebbe potenzialmente valere 21.586.534 dollari
è la previsione + alta che ho mai letto , dopo la mia 22mln :P :D:clap:
 
MicroStrategy compra altri 3.000 Bitcoin | Ora ne ha 193.000 - Criptovaluta.it® :D

3.000 Bitcoin tra il 15 e il 25 febbraio, ad un prezzo medio di 51,813$ per singolo Bitcoin
I fondi che sono stati utilizzati per l’acquisto di Bitcoin derivano dall’emissione di azioni come riportato
dallo stesso form e dall’utilizzo di riserve di liquidità aggiuntive.
Il gruppo ha ancora parte dei ricavi dall’ultima vendita di azioni.......... domanda cosa compreranno ? :wtf: :fiufiu: :D

MSTR.jpg


da inizio anno , emesso e venduto un totale di 1.272.077 azioni ai sensi dell'accordo di vendita per proventi lordi complessivi a MicroStrategy di circa 750 milioni di dollari
37.2 spesi x 850 btc , adesso 155,4 x 3000btc
rimangono 557.4mln che con BTC a 52k -> 10.720 BTC da comprare
conto a spanne , satoshi più satoshi meno
 
Ultima modifica:
scorrendo elenco justleaf per cercare nuovi etn ho notato che mi ero persa il TRON.
Mi pare sia l'unico che è già sui massimi 2021....dopo aver perso solo il 75% invece del 95-90% come concorrenti.
Vedi l'allegato 2984837

complimenti a chi è dentro.


Sono dentro da almeno 3 anni. In effetti ha stupito anche me, non l’avrei mai detto visto che l’avevo comprata più per scommessa che per mero investimento. Per quello che l’ho pagata La tengo poi vediamo come va….
 
Sono dentro da almeno 3 anni. In effetti ha stupito anche me, non l’avrei mai detto visto che l’avevo comprata più per scommessa che per mero investimento. Per quello che l’ho pagata La tengo poi vediamo come va….
Mi sembra già chiaro che Tron farà un ath maggiore del 2021....come Ada, sol, Link Matic dot.
Non vendere assolutamente io mi son persa un bel po' con il trading sulle crypto.
 
Mi sembra già chiaro che Tron farà un ath maggiore del 2021....come Ada, sol, Link Matic dot.
Non vendere assolutamente io mi son persa un bel po' con il trading sulle crypto.

Ce le ho tutte, Matic e Ada qualche migliaio.
Io spero in VeChain ne ho una quantità spropositata, se esplode divento milionario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro