ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Deve ancora avvenire l’halving e già pensate a vendere? Calma e gesso, lasciate che la bull-run ingrani la quinta. Comunque prima dei 100k io non tocco nulla per quanto riguarda gli etn sul bitcoin… lato miners invece ho già cominciato a fare qualche take profit :yes:
 
lato miners invece ho già cominciato a fare qualche take profit :yes:
speculatore :D
ieri le società bitconiane OK!, tranne quella pippa di Block
Image1.jpg
 
Rinnovo una domanda, che era passata sottotraccia, ma credo sia fondamentale, quando e come prevede di vendere?

Sempre la solita "sensazione"......intorno i 100k penso di ridurre la posizione. 50/70%

A breve in doppio massimo vedremo che succede.
Nuovo ATH quest'anno.......... facile!
Troppo facile.


scusa carlotta non mi ricordo quale etc hai

Wolf.......
Ti saluto caramente.
(Fai il bravo)!!!!!!!!!!!! Mi raccomando.

FBTC WETH
 
Sempre la solita "sensazione"......intorno i 100k penso di ridurre la posizione. 50/70%

A breve in doppio massimo vedremo che succede.
Nuovo ATH quest'anno.......... facile!
Troppo facile.




Wolf.......
Ti saluto caramente.
(Fai il bravo)!!!!!!!!!!!! Mi raccomando.

FBTC WETH

figurati mi bannano a prescindere perchè dovrei aspettare una sospensione che non ha fine.

come mai fidelity e non WisdomTree ?

io mi sono messo a giocare con i cfd di fineco sul bitcoin perchè i 9 euro sugli etf mi pesano troppo
 
Non esageriamo… ;)
Per quanto mi riguarda i soldi veri sono investiti su swda e vwce, altro che speculatore.
Sui miners ho fatto una scommessina stile ippodromo, se anche si azzerano non me ne accorgo nemmeno :D
Il lazy è noioso, un po’ di fun money serve :o:D
 
Ultima modifica:
Ma come mai FBTC lo vedo così su Fineco?


Screenshot 2024-02-27 alle 17.02.01.png


Poi però se clicco sopra si apre questo

Screenshot 2024-02-27 alle 17.04.33.png
 
Domanda per coloro che hanno posizione in FBTC, mercato XETRA, broker DEGIRO: oggi volevo leggermente incrementare la mia posizione ma non mi viene permesso… allora contatto il call center che, a primo controllo, mi dice che non vi sono particolari problemi ma che avrebbero controllato… ora mi è arrivata email che cito testuali parole
“Il Dipartimento Risk DEGIRO ci informa in merito del prodotto XS2434891219 che non si puo' ne incrementare la posizione, ne trasferire presso altro broker- l'unica opzione sarebbe vendere.”
È capitato a qualcuno?? Non sono dentro con posizioni enormi (per assurdo ho una posizione maggiore in WETH e posso tranquillamente incrementare…)
Non risulta un particolare problema perché posso diversificare e acquistare un altro gestore… la mia è mera curiosità ;)
 
Ottimo!
Broker serio, prodotti complessi.
Paro paro su Directa.
Peccato per la qualità del questionario.

Non investire mai in un asset o strumento che non puoi capire....ovvero ...investi solo in ciò che conosci bene.
saró onesto, non sapevo tutte le domande... ho capito cosa ho acquistato in ogni caso, anche se non ho la vostra conoscenza neanche lontanamente.. mi sono informato su Bitcoin leggendo e studiando qualcosa, oltre alla lettura di questo thread, ho preso comunque solo un 5% del ptf in etf... vorrei prendere anche un pizzico di ETH, ma ancora non lo conosco abbastanza e poi dopo il rally di questi giorni...
 
Ok fatto! passato tutto da Ledger a WETH e FBTC, ho sudato freddo per 1h il tempo di fare tutto ma alla fine è andata. Tanti saluti alle rotture di palle dell'ADE e all'incognita di quale exchange usare per uscire con numeri ancora più grossi.
Unica cosa è che non ho fatto in tempo a fare entrare l'ordine di WETH, entrerà domani mattina in automatico, spero che nella notte non faccia un +10% :) ...se scende tanto meglio!
 
Domanda per coloro che hanno posizione in FBTC, mercato XETRA, broker DEGIRO: oggi volevo leggermente incrementare la mia posizione ma non mi viene permesso… allora contatto il call center che, a primo controllo, mi dice che non vi sono particolari problemi ma che avrebbero controllato… ora mi è arrivata email che cito testuali parole
“Il Dipartimento Risk DEGIRO ci informa in merito del prodotto XS2434891219 che non si puo' ne incrementare la posizione, ne trasferire presso altro broker- l'unica opzione sarebbe vendere.”
È capitato a qualcuno?? Non sono dentro con posizioni enormi (per assurdo ho una posizione maggiore in WETH e posso tranquillamente incrementare…)
Non risulta un particolare problema perché posso diversificare e acquistare un altro gestore… la mia è mera curiosità ;)
sarà il solito problema dell' investitore professionale
Fidelity International
Image2.jpg
 
saró onesto, non sapevo tutte le domande... ho capito cosa ho acquistato in ogni caso, anche se non ho la vostra conoscenza neanche lontanamente.. mi sono informato su Bitcoin leggendo e studiando qualcosa, oltre alla lettura di questo thread, ho preso comunque solo un 5% del ptf in etf... vorrei prendere anche un pizzico di ETH, ma ancora non lo conosco abbastanza e poi dopo il rally di questi giorni...

Benvenuto.
Ora hai in detenzione il WBTC
Questa la pagina prodotto dell'emittente :
https://www.wisdomtree.eu/it-it/pro...ps/cryptocurrency/wisdomtree-physical-bitcoin
Wisdontree spiega....fa didattica.
In questa pagina c'è tutto quello che ti serve per conoscere il prodotto.

E poi c'è la sezione che l'emittente dedica alla strategia di investire in criptovalute:
https://www.wisdomtree.eu/it-it/strategies/crypto-currency
 
sarà il solito problema dell' investitore professionale
Fidelity International
Vedi l'allegato 2989669
Dici che dopo quasi due anni, durante i quali lo si poteva tranquillamente acquistare, ora lo hanno limitato agli investitori professionali e non più ai retail… ma solo DEGIRO vedo perché altri broker ne permettono ancora tranquillamente l’acquisto… mah, che strano atteggiamento… quasi quasi indago e gli rompo le scatole :D
 
Dici che dopo quasi due anni, durante i quali lo si poteva tranquillamente acquistare, ora lo hanno limitato agli investitori professionali e non più ai retail… ma solo DEGIRO vedo perché altri broker ne permettono ancora tranquillamente l’acquisto… mah, che strano atteggiamento… quasi quasi indago e gli rompo le scatole :D
altri avevano avuto problemi , manda una email scritta in modo professionale :D
vedi cosa dicono e facci sapere
Fidelity International

io diversifico sugli emittenti anche per evitare problemi di quel tipo
o altri che ne bloccano , anche temporaneamente la compravendita
:)
 
altri avevano avuto problemi , manda una email scritta in modo professionale :D
vedi cosa dicono e facci sapere
Fidelity International

io diversifico sugli emittenti anche per evitare problemi di quel tipo
o altri che ne bloccano , anche temporaneamente la compravendita
:)
Scritto alla gentil signorina del contact center di DEGIRO, vediamo se e che mi risponde.
Nel mentre mi cerco una valida alternativa per metter altri due spicci su BTC ;)
 
ci sono praticamente 3 halving
1) ETF aumento domanda
2) Halving riduzione offerta miner
3) fondi,sicav, consulenti..... aumento richiesta ETF ..... si torna al punto 1 :)

Come ho letto in un tweet di Fred Krueger, oltre agli etf americani recentemente listati, c'è da aggiungere che probabilmente vedremo presto anche gli etf spot ad Hong Kong (e via via in altri mercati).

The potential listing of the ETF on the Hong Kong Stock Exchange could happen within a few months according to Bloomberg, as the regulator aims to expedite the approval process. This initiative reflects the city's growing interest in embracing bitcoin as a mainstream investment tool.
Given Hong Kong's unique position as a Special Administrative Region of China, which operates under the 'one country, two systems' principle, Hong Kong maintains its own legal and financial system. This autonomy allows Hong Kong to adopt a distinct approach to bitcoin regulation, which can contrast with the more restrictive policies seen in mainland China. Understanding this difference is key to assessing the impact and significance of Hong Kong's steps towards embracing spot bitcoin ETFs.

Hong Kong Regulator Accepts First Application For A Spot Bitcoin ETF
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro