ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosa comprerà ? :wtf::fiufiu::yeah:

Image2.jpg
 
Ed il grafico pure (grazie :) ).

Quello che osservo, è che ad ogni halving l'aumento di prezzo ha proseguito per circa un anno dopo l'halving stesso (un anno e mezzo nel caso dell'halving 2016, e con un calo temporaneo dopo l'halving 2013), per poi seguire un calo più o meno pronunciato.
Inoltre l'aumento post-halving è diventato ogni volta meno ripido.

Come tutti sanno "i rendimenti passati non sono garanzia di rendimenti futuri". :D
E' tuttavia ipotizzabile che anche questa volta l'aumento di prezzo proseguirà ancora dopo l'halving - o sbaglio? (ci sono ragioni per dubitare di ciò?).

Premesso questo, la mia domanda è: secondo voi la prossima fase di aumento post-halving durerà:
  1. Come in passato (1 anno circa)
  2. Di meno (sei mesi?)
  3. Di più (1,5-2 anni?)
E per quale motivo sostenete tale ipotesi? :wtf:
Per me 2 anni perché gli ETF stanno spingendo molto la quotazione
 
Credo che @carlotta84 abbia risposto sull'argomento proprio a me poco sopra. Come costi bassi e volumi decenti forse i migliori sembrano essere BITC o WBIT.

Correggetemi nel caso abbia detto eventuali caxxate ... :D

Cosniderazione/domanda da vecchio utilizzatore di etf e non di crypto. Ma Coinshares emette anche ETP? Ci si può fidare? Scusate la domanda da nabbo, ma sono ignorante del settore crypto.
Io ho Fidelity bitcoin ETN. Ciao
 
Credo che @carlotta84 abbia risposto sull'argomento proprio a me poco sopra. Come costi bassi e volumi decenti forse i migliori sembrano essere BITC o WBIT.

Correggetemi nel caso abbia detto eventuali caxxate ... :D

Cosniderazione/domanda da vecchio utilizzatore di etf e non di crypto. Ma Coinshares emette anche ETP? Ci si può fidare? Scusate la domanda da nabbo, ma sono ignorante del settore crypto.
io per bitcoin uso questi due che hai detto, 50% e 50%
sono quelli con il ter più basso

ma aspettiamo il parere dei piu esperti..
 
Meno perché la salita è stata anticipata... siamo vicini all'ath ed ancora manca oltre un mese all'halving.
Beh, sull'halving 2013 e 2016 la salita c'era stata anche prima (circa un anno). E' su quello 2020 che non c'è stata prima. Stavolta è iniziata un anno e mezzo prima.

Altri invece, tenendo conto dell'effetto degli ETN cripto, prevedono una fase di crescita più "allungata" (qualcuno qui ha ipotizzato due anni).

Con un tale clima di incertezza, forse la cosa migliore è un "piano di uscita" scaglionato (tipo vendere il 50% sei mesi dopo, poi 25%, poi il restante 25%; o 30 + 30 + 30%...) - nel caso che continui a salire.
 
Beh, sull'halving 2013 e 2016 la salita c'era stata anche prima (circa un anno). E' su quello 2020 che non c'è stata prima. Stavolta è iniziata un anno e mezzo prima.

Altri invece, tenendo conto dell'effetto degli ETN cripto, prevedono una fase di crescita più "allungata" (qualcuno qui ha ipotizzato due anni).

Con un tale clima di incertezza, forse la cosa migliore è un "piano di uscita" scaglionato (tipo vendere il 50% sei mesi dopo, poi 25%, poi il restante 25%; o 30 + 30 + 30%...) - nel caso che continui a salire.
Concordo uscita scaglionata forse la soluzione migliore.

Oppure darsi barriere di uscita in discesa tipo al primo -15 o -20% esci
 
dico area 77k circa prima di uno storno importante; poi si va dritti a 120k
 
Ho cercato di fare riassunto ma ho letto una 30ina di pagina e sono al punto iniziale....perdonatemi...

Ho una piccola fetta di btc parcheggiati,fermi,
in previsioni di grandi numeri per i prossimi anni il +100% rispetto al valore investito inizia a diventare ingombrante
e non saprei come gestirlo anche in considerazione di tassazione redditi e affini.

Utilizzo un prodotto come quelli di cui state parlando e mi risolvo delle grane e molti mal di testa?
Quale consigliate?
Patrimonio molto basso rispetto ai big che scrivono qui ovviamente.... :asd:
 
Ho cercato di fare riassunto ma ho letto una 30ina di pagina e sono al punto iniziale....perdonatemi...

Ho una piccola fetta di btc parcheggiati,fermi,
in previsioni di grandi numeri per i prossimi anni il +100% rispetto al valore investito inizia a diventare ingombrante
e non saprei come gestirlo anche in considerazione di tassazione redditi e affini.

Utilizzo un prodotto come quelli di cui state parlando e mi risolvo delle grane e molti mal di testa?
Quale consigliate?
Patrimonio molto basso rispetto ai big che scrivono qui ovviamente.... :asd:

Beh io posso dirti che li uso da quando sono arrivati e dormo tranquillo
 
Tu sei uno dei big fra l'altro quindi ovviamente prendo per buono il consiglio....OK!
Quale prodotto meglio scegliere che abbia costi bassi?
Serve diversificare,quindi averne due di diversi?

Grazie.
 
Tu sei uno dei big fra l'altro quindi ovviamente prendo per buono il consiglio....OK!
Quale prodotto meglio scegliere che abbia costi bassi?
Serve diversificare,quindi averne due di diversi?

Grazie.

li ho provati un po' tutti i BIG fino ad oggi, al momento uso il Fidelity per il BTC ed il Wisdomtree per ETH ed Altcoin. Non sono aggiornato sui TER ma ritengo siano irrilevanti considerando le oscillazioni dei prodotti; ho preferito nella scelta puntare sui nomi dei gestori. Non ho ancora diversificato al momento, ma forse in futuro sì, se la posizione diventa obiettivamente importante smezzare potrebbe essere indicato
 
li ho provati un po' tutti i BIG fino ad oggi, al momento uso il Fidelity per il BTC ed il Wisdomtree per ETH ed Altcoin. Non sono aggiornato sui TER ma ritengo siano irrilevanti considerando le oscillazioni dei prodotti; ho preferito nella scelta puntare sui nomi dei gestori. Non ho ancora diversificato al momento, ma forse in futuro sì, se la posizione diventa obiettivamente importante smezzare potrebbe essere indicato
Scusa potresti darmi qualche dritta per etc bitcoin senza rileggere tutte le pagine precedenti?
 
Se non hai smezzato tu io non ne ho la necessità di certo,
avendo un capitale investito che sarà molto inferiore in btc.
Grazie delle info.

Torno di là sulla discussione btc per godermi i nuovi massimi....:eek:
 
Scusa potresti darmi qualche dritta per etc bitcoin senza rileggere tutte le pagine precedenti?

credimi, non c'è persona su questo thread più qualificata di @carlotta84 per darti una risposta

(mi perdonino gli altri che ci saranno sicuramente e altrettanto qualificati se non li cito, ma non ho seguito per tanto tempo e non ho potuto leggere i loro interventi)

Carlotta c'è nata su questo thread ed ha un'idea chiarissima della situazione e dei gestori :)
 
Un genio: vende cartaccia e col ricavato compra BTC :D
Chiamatelo scemo
Potrebbe considerare qualche altcoin , tipo atl,alp,med,opi..... soc mi dicono sia andata molto bene 😀🤣
 
ad oggi con in uovi ter direi per BTC la scelta migliore è il Wisdom Tree ... 0.35%

il nostro Fidelity è rimasto allo 0.75%

ovvio lo switch non ha senso specie se si è in gain ...

vedremo per il prossimo giro del gioco dell'halving

per ETH il più conveniente mi sembra chiaramente il conshares che ha TER 0% e remunera a 1.6% annuo da staking
 
ad oggi con in uovi ter direi per BTC la scelta migliore è il Wisdom Tree ... 0.35%

il nostro Fidelity è rimasto allo 0.75%

ovvio lo switch non ha senso specie se si è in gain ...

vedremo per il prossimo giro del gioco dell'halving

per ETH il più conveniente mi sembra chiaramente il conshares che ha TER 0% e remunera a 1.6% annuo da staking

Lo switch ha senso solo per chi deve fare efficienza fiscale e non ci paga tasse sul capital gain.
 
ad oggi con in uovi ter direi per BTC la scelta migliore è il Wisdom Tree ... 0.35%

il nostro Fidelity è rimasto allo 0.75%

ovvio lo switch non ha senso specie se si è in gain ...

vedremo per il prossimo giro del gioco dell'halving

per ETH il più conveniente mi sembra chiaramente il conshares che ha TER 0% e remunera a 1.6% annuo da staking
Fidelity 0.35 😀
E Coin 0 e ci molla l'1.25%
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro