ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì: è quello che voglio fare. Grazie
Ciao a tutti, come promesso vi posto l'esito della mia "avventura" con SEBA Bitcoin.
Con Fineco non è più tradabile online e quindi per chiudere la posizione ho dovuto operare tramite call center pagando la commissione di 0,70% sul transato.
Ho messo un commento sul foglio GoogleDoc condiviso.
Saluti a tutti e grazie per le info
 
da 2 gg superato FRANCO :D

Image4.jpg


41WS3QYybAL.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, come promesso vi posto l'esito della mia "avventura" con SEBA Bitcoin.
Con Fineco non è più tradabile online e quindi per chiudere la posizione ho dovuto operare tramite call center pagando la commissione di 0,70% sul transato.
Ho messo un commento sul foglio GoogleDoc condiviso.
Saluti a tutti e grazie per le info
mistero risolto :)
Quindi occhio a quelli di piccole dimensioni/scambi
probabilmente fidelity si salva perché è tedesco
Image2.jpg
 
Ultima modifica:
OK, ma gente, su asset che non sono fatti per il trading di breve e capaci di farti un +200% o -80% in 3 mesi io non starei lì a fare le pulci ai centesimi in più o meno sulle commissioni. A meno di non volerci investire pochi euro che allora magari qualcosa le commissioni spostano.
Infatti ci ho pecunia limitata
 
mistero risolto :)
Quindi occhio a quelli di piccole dimensioni/scambi
probabilmente fidelity si salva perché è tedesco
Vedi l'allegato 2993294

Ciao Zebr@.
Sai quanto ti stimo, ma in merito a questo post sono completamente in disaccordo.
A parte che il Seba con i suoi 77mln non era il più piccolo! C'è ben altro, molto altro.
E non solo tra gli ETP cryptocurrency.
La liquidazione del prodotto può dipendere anche dai costi sostenuti rispetto al valore prodotto per il gestore. Per assurdo, quindi, un TER più alto potrebbe dare maggiori garanzie di durata.
Comunque, ti assicuro, che emittenti come che Valour e Seba hanno basso merito creditizio, per i parametri della borsa di Francoforte.

Fidelity non è tedesca.
È una multinazionale statunitense di servizi finanziari fondata nel 1946 da Edward Johnson.
È una società globale con 25 sedi, ed in questo momento la sede centrale è a Londra.
Fidelity digital assets ha iniziato a custodire bitcoin dal 2016 quando ancora non esistevano ETP cryptocurrency.
Ha in detenzione bitcoin fisici tali....che se pigli quelli di Wisdontree + VanEck + Coinshares le supera di gran lunga.
E li detengono loro stessi, non devono farli custodire da Exchange o altro.
Fidelity "si salva" perché è Fidelity.

E negli states dopo Bitcoin, a breve ETF Ethereum.
....BlackRock e Fidelity.

Screenshot_2024-03-07-20-21-07-552_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-03-07-20-35-59-183_com.miui.gallery-edit.jpg
 
Ciao Zebr@.

A parte che il Seba con i suoi 77mln non era il più piccolo! C'è ben altro, molto altro.

Fidelity non è tedesca.
È una multinazionale statunitense
:) ho sintetizzato troppo

seba aveva anche pochi scambi , poi ci possono essere mille motivi x la revoca

su fidelity mi riferivo al fatto che il domicilio del fondo è in Germania
al limite lo tolgono dalle altre borse ma non dallo xetra

x quanto riguarda quelli che "sembrano" x professionali , nel caso la banca cambia idea di solito
blocca l'acquisto ma ne consente la vendita.
ciao :flower:

x ETH
image-40.png
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, scrivo per avere un vostro parere da esperti.
ho le altcoin tutte in perdita e mi ero ripromesso che appena salivano un po le avrei trasformate in btc o eth.

ora in particolare mi sono tornate in pari Binance BNB, Solana e Immutable IMX, secondo voi è il caso di convertire o hanno potenzialità per salire ancora?
grazie
 
ciao a tutti, scrivo per avere un vostro parere da esperti.
ho le altcoin tutte in perdita e mi ero ripromesso che appena salivano un po le avrei trasformate in btc o eth.

ora in particolare mi sono tornate in pari Binance BNB, Solana e Immutable IMX, secondo voi è il caso di convertire o hanno potenzialità per salire ancora?
grazie

secondo me potrebbero performare (le alt-coin in generale) ancora per una trentina di giorni

a parte Solana, non ho alcun riferimento sulle altre che hai in portafoglio

in ogni caso, ragiona sempre con la tua testa
 
Ciao Zebr@.
Sai quanto ti stimo, ma in merito a questo post sono completamente in disaccordo.
A parte che il Seba con i suoi 77mln non era il più piccolo! C'è ben altro, molto altro.
E non solo tra gli ETP cryptocurrency.
La liquidazione del prodotto può dipendere anche dai costi sostenuti rispetto al valore prodotto per il gestore. Per assurdo, quindi, un TER più alto potrebbe dare maggiori garanzie di durata.
Comunque, ti assicuro, che emittenti come che Valour e Seba hanno basso merito creditizio, per i parametri della borsa di Francoforte.

Fidelity non è tedesca.
È una multinazionale statunitense di servizi finanziari fondata nel 1946 da Edward Johnson.
È una società globale con 25 sedi, ed in questo momento la sede centrale è a Londra.
Fidelity digital assets ha iniziato a custodire bitcoin dal 2016 quando ancora non esistevano ETP cryptocurrency.
Ha in detenzione bitcoin fisici tali....che se pigli quelli di Wisdontree + VanEck + Coinshares le supera di gran lunga.
E li detengono loro stessi, non devono farli custodire da Exchange o altro.
Fidelity "si salva" perché è Fidelity.

E negli states dopo Bitcoin, a breve ETF Ethereum.
....BlackRock e Fidelity.

Vedi l'allegato 2993376
Vedi l'allegato 2993378
sinceramente un etc con emittente più affidabile di fidelity ... ci sarebbe solo BlackRock se lo facessero per il mercato europeo
 
ciao a tutti, scrivo per avere un vostro parere da esperti.
ho le altcoin tutte in perdita e mi ero ripromesso che appena salivano un po le avrei trasformate in btc o eth.

ora in particolare mi sono tornate in pari Binance BNB, Solana e Immutable IMX, secondo voi è il caso di convertire o hanno potenzialità per salire ancora?
grazie
storicamente nei crypto cicli

parte il BTC che per primo fa ATH ... poi a ruota seguono le altre . anche nella discesa le altre hanno un leggero ritardo rispetto a btc


Personalmentente per me le alt sono immondizia (solo matic un minimo mi piace) un investimento crypto può tranquillamente essere BTC o BTC + ETH
 
Ciao a tutti, come promesso vi posto l'esito della mia "avventura" con SEBA Bitcoin.
Con Fineco non è più tradabile online e quindi per chiudere la posizione ho dovuto operare tramite call center pagando la commissione di 0,70% sul transato.
Ho messo un commento sul foglio GoogleDoc condiviso.
Saluti a tutti e grazie per le info

Marco ma quindi è stato delistato, non sospeso e liquidato, giusto?
 
ieri record x fidelity 473mln , e raccolta positiva x il gruppo 472 :)

greyscale :rolleyes:
2.955.150 ETH su 120.1 mln 2.46% non ancora convertito in ETF
621.499 BTC su 19.65 mln 3.17% venduti 35% adesso ha 402mila 2%


Blackrock 191.132 BTC ............. Saylor fai qualcosa :D

Image2.jpg
 
Ultima modifica:
salve ... ma la sostanziale stabilita' degli ETN di qs. ultimi 4 gg. (tra l'altro non è lo stesso su Ethereum e tutto cio' nonostante alcune incertezze sul lancio dei suoi ETf ...) come lo interpretate ?
 
Ciao Zebr@.
Sai quanto ti stimo, ma in merito a questo post sono completamente in disaccordo.
A parte che il Seba con i suoi 77mln non era il più piccolo! C'è ben altro, molto altro.
E non solo tra gli ETP cryptocurrency.
La liquidazione del prodotto può dipendere anche dai costi sostenuti rispetto al valore prodotto per il gestore. Per assurdo, quindi, un TER più alto potrebbe dare maggiori garanzie di durata.
Comunque, ti assicuro, che emittenti come che Valour e Seba hanno basso merito creditizio, per i parametri della borsa di Francoforte.

Fidelity non è tedesca.
È una multinazionale statunitense di servizi finanziari fondata nel 1946 da Edward Johnson.
È una società globale con 25 sedi, ed in questo momento la sede centrale è a Londra.
Fidelity digital assets ha iniziato a custodire bitcoin dal 2016 quando ancora non esistevano ETP cryptocurrency.
Ha in detenzione bitcoin fisici tali....che se pigli quelli di Wisdontree + VanEck + Coinshares le supera di gran lunga.
E li detengono loro stessi, non devono farli custodire da Exchange o altro.
Fidelity "si salva" perché è Fidelity.

E negli states dopo Bitcoin, a breve ETF Ethereum.
....BlackRock e Fidelity.

Vedi l'allegato 2993376
Vedi l'allegato 2993378
L'emittente dell'ETP di Fidelity non e' Fidelity ma una sua sussidiaria. La sussidiara ha sede legale in Germania. Sarebbe strano se delistassero il suo ETP dalla borsa tedesca.
 
Finchè gli earnings sono questi, le quotazioni possono reggere. Io mi arrendo di fronte agli incassi che fanno, ma non investo in questa e in nessuna azione singola, meglio indicizzarsi al beta di mercato.

S&P 500 sopravvalutato ?
va beh in un thread che si investe in BTC ecrypto varie sentire che NVDA singolarmente è troppo rischiosa .. fa diciamo un pò ridere
 
Mi ricordo che parlando del più e del meno con il mio capo al lavoro gli dicevo che volevo investire un cippino nelle criptovalute. All'epoca il Bitcoin era intorno ai 1.500 euro che a me sembravano una follia, perciò ero orientato sull'Ethereum che valeva circa 9 euro. Morale della storia non ho investito nulla nelle criptovalute fedele all'arcaico principio che non si compra quello che non si capisce. Continuo a non capire il sottostante delle criptovalute, la cui utilità in sostanza sembra quella di poterci lavare i proventi di attività illecite ed evasione fiscale, anche se come si vede da questo thread esistono ottimi ETF/ETN per investirci qualsiasi cifra. Convincetemi voi che vale la pena investirci adesso :D
 
Mi ricordo che parlando del più e del meno con il mio capo al lavoro gli dicevo che volevo investire un cippino nelle criptovalute. All'epoca il Bitcoin era intorno ai 1.500 euro che a me sembravano una follia, perciò ero orientato sull'Ethereum che valeva circa 9 euro. Morale della storia non ho investito nulla nelle criptovalute fedele all'arcaico principio che non si compra quello che non si capisce. Continuo a non capire il sottostante delle criptovalute, la cui utilità in sostanza sembra quella di poterci lavare i proventi di attività illecite ed evasione fiscale, anche se come si vede da questo thread esistono ottimi ETF/ETN per investirci qualsiasi cifra. Convincetemi voi che vale la pena investirci adesso :D
valeva la pena 2 anni fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro