ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.V

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ricordo che parlando del più e del meno con il mio capo al lavoro gli dicevo che volevo investire un cippino nelle criptovalute. All'epoca il Bitcoin era intorno ai 1.500 euro che a me sembravano una follia, perciò ero orientato sull'Ethereum che valeva circa 9 euro. Morale della storia non ho investito nulla nelle criptovalute fedele all'arcaico principio che non si compra quello che non si capisce. Continuo a non capire il sottostante delle criptovalute, la cui utilità in sostanza sembra quella di poterci lavare i proventi di attività illecite ed evasione fiscale, anche se come si vede da questo thread esistono ottimi ETF/ETN per investirci qualsiasi cifra. Convincetemi voi che vale la pena investirci adesso :D

se parli coi presupposti in cui pensi che lo scopo sia quello di lavare i proventi di attività illecite.. a mio avviso essendo così scarsamente documentato sull'argomento ti consiglio vivamente di non investirci nulla :o

se hai interesse a capire il funzionamento delle creepto prima prova un po' a studiarne i principi teorici, i ragionamenti in merito all'utilità della blockchain o almeno i rudimenti per capire di quel che parli.. :o

se pensi che siano uno strumento per lavare denaro sporco al primo sussulto in negativo venderesti tutto in perdita maledicendo chi ti ha consigliato quando la responsabilità è sempre e solo la tua nelle scelte di investimento che fai :o

a mio avviso è meglio che studi un po' il settore e cosa significhino certi progetti altrimenti non avrai mai il convincimento sufficiente a fare degli investimenti responsabili :o

questo tred è informativo sugli strumenti etp per investire ma non vuole essere un club in cui fare il lavaggio del cervello a chi non sa nulla del settore per farlo diventare un adepto di cose che non capisce.. per conto mio meno gente entra nel mondo creepto e più gente pensa sia uno schema ponzi o roba per lavare denaro sporco meglio è :o:yes::D
 
Direi che valeva la pena anche solo pochi mesi fa, certo che se punti al 100x come nel periodo 2013-2017 ... allora non varrà mai più la pena.
se punti ad un x2 - x4 c'è il prossimo giro dell'halving ... 2026 si dovrebbe ripartire
 
Screenshot_2024-03-04-10-47-34-411_com.android.chrome-edit.jpg


Screenshot_2024-03-08-16-29-34-467_com.android.chrome-edit.jpg
 
Io il x2 l'ho già superato, a questo punto conto su (e mi accontento di) un x3 o massimo x4 entro fine 2024 o inizio 2025.
lo hai superato perchè non hai certo investito OGGI ... sinceramente investire OGGI e sperare nel x2 ... sarei abbastanza scettico
 
lo hai superato perchè non hai certo investito OGGI ... sinceramente investire OGGI e sperare nel x2 ... sarei abbastanza scettico
Oddio partendo da questi prezzi se mi parli di fare x3-x4 la vedo anche io piuttosto dura in questo ciclo, forse il prossimo. Ma il 2x non è poi così impossibile, sarebbe una market cap poco sotto i 3T…
Comunque un passo alla volta, intanto tocchiamo la quotazione a 6 cifre :yes:
 
Non so se il discorso valga per le cripto, ma per le azioni vale il principio che non è mai possibile sapere se è arrivato il massimo o il minimo... Chi vi garantisce che non crollano a zero? Chi vi garantisce che non vanno a 300.000 euro per Bitcoin? Con le azioni non c'è modo di saperlo, lo stesso dovrebbe valere per i bitcoin e le altre cripto
 
Non so se il discorso valga per le cripto, ma per le azioni vale il principio che non è mai possibile sapere se è arrivato il massimo o il minimo... Chi vi garantisce che non crollano a zero? Chi vi garantisce che non vanno a 300.000 euro per Bitcoin? Con le azioni non c'è modo di saperlo, lo stesso dovrebbe valere per i bitcoin e le altre cripto

non ci sono garanzie di nessun genere.. altrimenti non sarebbero investimenti ad alto rischio.. ma come ti dicevo prima questo è un tred per discutere degli strumenti non per fare filosofia sulle ragioni per investire o non investire in creepto e azioni :o

ti consiglio di frequentare la sezione apposita sulle creepto dove puoi aprire un tred a proposito dei tuoi dubbi qui siamo OT :o:yes:
 
Non so se il discorso valga per le cripto, ma per le azioni vale il principio che non è mai possibile sapere se è arrivato il massimo o il minimo... Chi vi garantisce che non crollano a zero? Chi vi garantisce che non vanno a 300.000 euro per Bitcoin? Con le azioni non c'è modo di saperlo, lo stesso dovrebbe valere per i bitcoin e le altre cripto
per le azioni puoi se non è troppa fatica leggere un bilancio , vedere se l'azienda fa qualcosa di utile , valutare margini di vendita , ordini , backlog , analisi di mercato e tante altre cose.

puoi anche andare a vedere che asset possiede ... fai il valore asset-debito viene fuori il valore dei "materiali" che ha ...

il btc non servendo fondamentalmente a nulla li si non c'è un reale modo di capire quantomeno un "valore" minimo o massimo possibile... o meglio il minimo è facile 0
 
Ok grazie delle risposte intanto, ora smetto di appesantire il thread con domande generiche
 
Avendo investito in alcuni ETN su Bitcoin sto impostando una strategia di uscita post halving, con un'uscita graduale.

Conviene fiscalmente vendere prima strumenti piu in guadagno di altri (ad oggi sono tutti in guadagno) o è indifferente?



Grazie mille
 
Avendo investito in alcuni ETN su Bitcoin sto impostando una strategia di uscita post halving, con un'uscita graduale.

Conviene fiscalmente vendere prima strumenti piu in guadagno di altri (ad oggi sono tutti in guadagno) o è indifferente?



Grazie mille
fiscalmente conviene sempre vendere prima quelli dove guadagni meno o sei in perdita ... ovvero paghi le tasse il più tardi possibile
 
fiscalmente conviene sempre vendere prima quelli dove guadagni meno o sei in perdita ... ovvero paghi le tasse il più tardi possibile
Scusa l'ignoranza, ma se sono tutti in guadagno e non ho zainetto fiscale da compensare, credo che non cambi nulla, no? Prima o dopo su quelli in guadagno devo sempre pagarle le tasse
 
se parli coi presupposti in cui pensi che lo scopo sia quello di lavare i proventi di attività illecite.. a mio avviso essendo così scarsamente documentato sull'argomento ti consiglio vivamente di non investirci nulla :o

se hai interesse a capire il funzionamento delle creepto prima prova un po' a studiarne i principi teorici, i ragionamenti in merito all'utilità della blockchain o almeno i rudimenti per capire di quel che parli.. :o

se pensi che siano uno strumento per lavare denaro sporco al primo sussulto in negativo venderesti tutto in perdita maledicendo chi ti ha consigliato quando la responsabilità è sempre e solo la tua nelle scelte di investimento che fai :o

a mio avviso è meglio che studi un po' il settore e cosa significhino certi progetti altrimenti non avrai mai il convincimento sufficiente a fare degli investimenti responsabili :o

questo tred è informativo sugli strumenti etp per investire ma non vuole essere un club in cui fare il lavaggio del cervello a chi non sa nulla del settore per farlo diventare un adepto di cose che non capisce.. per conto mio meno gente entra nel mondo creepto e più gente pensa sia uno schema ponzi o roba per lavare denaro sporco meglio è :o:yes::D

standing ovation for you ! 💐
 
Che bello spike intraday.....
Screenshot_2024-03-08-18-38-47-491_com.tradingview.tradingviewapp-edit.jpg


Saltano gli stop e si prende la rincorsa per nuovi massimi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro