ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.VI

Zebra......sei un figo! 👍💐
Il ruolo di "matematico";...di far le pulci con numeri alla mano.
Di dettagliare come nessuno, ti calza perfettamente. :clap:
quel etn a volatilità inversa non ha senso
se nel tempo BTC andasse a zero :rolleyes: 🤘
venderebbero in continuazione il gold x comprare BTC
e se scende lentamente pure peggio
se BTC va a 1mln :Dlo vendono x comprare oro
castrando la performance

allora è meglio 10k , 8 Gold 2 BTC
hai l'80% del capitale garantito dal gold e BTC vada dove vuole
con costi 80% 0,12 +20% 0.35 = 0,166 invece che 1,49
:)
 
Ottima notizia direi, quindi appena sarà operativo
lo acquisterò in sostituzione del Etcgroup normale replica Btc avendo fee del 0,30% contro 2%
 
Screenshot_2024-04-27-20-54-31-925_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-04-27-20-54-52-683_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-04-27-20-55-12-929_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-04-27-20-55-37-817_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-04-27-20-55-50-784_com.android.chrome-edit.jpg
 
Assurdo che nel 2024 ci sia ancora gente che scriva "cryptovalute" (come ad esempio nel titolo del thread).

Il termine italiano è "criptovalute".

Il termine inglese è "cryptocurrency" oppure per abbreviare "crypto".

Invece "cryptovalute" è una parola che non esiste.
 
C'è tanta promo zero fee in acquisto su Directa.
Da 21Shares, Wisdontree, ETC group, CoinShares.
Investire sulle criptovalute | Directa t

C'è tanta promo zero fee in acquisto su Directa.
Da 21Shares, Wisdontree, ETC group, CoinShares.
Investire sulle criptovalute | Directa
Per me è una novità, trado azioni, obbligazioni, opzioni ma mi iniziano ad incuriosire le cripto. Devo studiare un po' l'argomento, ho anche Directa e magari faccio un PAC se la cosa mi convince. Ma devo iniziare da qualche parte.
 
Per me è una novità, trado azioni, obbligazioni, opzioni ma mi iniziano ad incuriosire le cripto. Devo studiare un po' l'argomento, ho anche Directa e magari faccio un PAC se la cosa mi convince. Ma devo iniziare da qualche parte.

Ciao.
L'emittente Wisdontree nella strategia dedicata agli ETP sulle cripto offre materiale interessante.
https://www.wisdomtree.eu/it-it/strategies/crypto-currency
anche le faqs di ETC group
Cripto FAQs - Domande Frequenti | ETC Group
 
Assurdo che nel 2024 ci sia ancora gente che scriva "cryptovalute" (come ad esempio nel titolo del thread).

Il termine italiano è "criptovalute".

Il termine inglese è "cryptocurrency" oppure per abbreviare "crypto".

Invece "cryptovalute" è una parola che non esiste.

Abbiamo volontariamente unito il termine in inglese e quello in italiano.
Coniando un nuovo termine.
In sei volumi del thread non è mai stato un problema per nessuno.
Solitamente l'interesse va sugli strumenti in oggetto e sui relativi sottostanti.
 
ciao, Intesa non fa negoziare strumenti che hanno sottostante crypto (purtroppo...) per loro policy aziendale
….questa è cosa buona per le cripto, visto come Intesa si comporta coi propri clienti….discriminandoli.
IMG_3644.png
 
Ho letto centinaia di post e un po' mi sono chiarito le idee. Il mio conto Trading Fideuram lo uso per tutto, ma anche perché mi permette di tradare Opzioni in acquisto e in vendita. Poi ho un conto Directa dal 1999 che non uso. Ho un conto deposito che mi rende circa 250 euro mese e avevi pensato ad un PAC con Directa, poi se la cosa mi convince posso incrementare. Ora il dubbio è:
1) Usare un solo Etn su BC
2) Dividere tra BC e Eth 70/30%
3) Megacap che se ho capito bene ha in pancia sia BC che Eth.
Detto questo però bisogna capire Directa con cosa permette il PAC.
Grazie per l'aiuto.
 
Ho letto centinaia di post e un po' mi sono chiarito le idee. Il mio conto Trading Fideuram lo uso per tutto, ma anche perché mi permette di tradare Opzioni in acquisto e in vendita. Poi ho un conto Directa dal 1999 che non uso. Ho un conto deposito che mi rende circa 250 euro mese e avevi pensato ad un PAC con Directa, poi se la cosa mi convince posso incrementare. Ora il dubbio è:
1) Usare un solo Etn su BC
2) Dividere tra BC e Eth 70/30%
3) Megacap che se ho capito bene ha in pancia sia BC che Eth.
Detto questo però bisogna capire Directa con cosa permette il PAC.
Grazie per l'aiuto.

A mio parere hai ristretto i tuoi dubbi in una serie di opzioni ragionevoli che condivido.
Io credo che BTC sia il vero core delle cripto. Però tengo anche un paio di ETN su ETH e anche il megacap, che ritengo, però, sia solo una terza scelta per eventuali situazioni specifiche. Nel mio caso il megacap serve per un PAC +/- regolare a medio termine, mentre i singoli ETN su BTC e ETH cerco di incrementarli in modo opportunistico (se possibile). Cosa che ho fatto tra i 62k e i 62k del BTC e che forse ripeterò.
 
A mio parere hai ristretto i tuoi dubbi in una serie di opzioni ragionevoli che condivido.
Io credo che BTC sia il vero core delle cripto. Però tengo anche un paio di ETN su ETH e anche il megacap, che ritengo, però, sia solo una terza scelta per eventuali situazioni specifiche. Nel mio caso il megacap serve per un PAC +/- regolare a medio termine, mentre i singoli ETN su BTC e ETH cerco di incrementarli in modo opportunistico (se possibile). Cosa che ho fatto tra i 62k e i 62k del BTC e che forse ripeterò.
Il Megacap cosa contiene nello specifico. E un ottica PAC Directa hai qualche consiglio?
 
Assurdo che nel 2024 ci sia ancora gente che scriva "cryptovalute" (come ad esempio nel titolo del thread).
Il termine italiano è "criptovalute".
Il termine inglese è "cryptocurrency" oppure per abbreviare "crypto".
Invece "cryptovalute" è una parola che non esiste.

Abbiamo volontariamente unito il termine in inglese e quello in italiano.
Coniando un nuovo termine.
In sei volumi del thread non è mai stato un problema per nessuno.
Solitamente l'interesse va sugli strumenti in oggetto e sui relativi sottostanti.

Diciamo che anch'io in genere preferisco i termini corretti. Ma, come dice @carlotta84, la scelta del neologismo è stata fatta per caratterizzare il 3D (quando io non ero coinvolto).
D'altra parte, il neologismo non aiuta la reperibilità del 3D attraverso motori di ricerca.
Se @carlotta84 ha proposte per la modifica del titolo si può interessare la moderazione, altrimenti resta così :)

(in altri 3D è successo che abbiamo cambiato titolo anche dopo diversi capitoli)
 
Ragazzi qualcuno ha un PAC gratuito su Directa? Magari anche con Mega Cap?
 
Assurdo che nel 2024 ci sia ancora gente che scriva "cryptovalute" (come ad esempio nel titolo del thread).

Il termine italiano è "criptovalute".

Il termine inglese è "cryptocurrency" oppure per abbreviare "crypto".

Invece "cryptovalute" è una parola che non esiste.

Io preferisco la dicitura inglese crypto o cryptocurrency che è internazionale e globalmente riconosciuta.. il termine criptovalute mi è sempre sembrato inadatto anche perché se volessimo fare le pulci anche a questo termine trattandosi di crittografia applicata alle valute allora dovrebbe essere crittovalute come crittografia :o

Io invece taglio la testa al toro e scrivo creepto e me ne frego dei professori che fanno questioni sulla lana kaprina (con la k) su neologismi che hanno qualche anno di vita :o:yes:
 
Indietro