ETF Replay di Fineco

Nel procedere da solo mi preoccupa la scelta degli etf, ce ne stanno tantissimi, se si inizia a comprare un etf e si intravede un trend negativo si può stoppare e sostituirlo con un altro? Se scelgo 4-5 etf pagando il fisso mensile previsto da replay sono libero di fare cambiamenti nel piano o ciò ha un ulteriore costo?

E' proprio a questo che mi riferivo quando ti ho scritto sopra che è importante invece che tu ti prenda un po' di tempo per capire come funzionano i PAC e i mercati finanziari, in particolare azionari se investi in un ETF azionario. Non hai chiare troppe cose per iniziare un investimento del genere.

Davvero, prenditi il tempo per capire perché altrimenti è meglio lasciare i soldi sul conto.
 
Si è vero c'ho la mentalità da trading che mi devia.
Mi sa che seguirò i consigli sul singolo etf lifestrategy, 60 o 80 e vediamo come và
 
E Io che pensavo di comprare a sconto il 1 febbraio :o:'(
 
Salve, volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato che un ordine di reply non venisse eseguito. In passato mi era successo che lo avevano eseguito il giorno dopo ma almeno era presente su “monitor ordini” come accodato. Oggi, invece, uno dei 4 etf in acquisto è totalmente sparito dalla lista ordini. Mentre gli altri sono stati regolarmente eseguiti. :confused:
 
Salve, volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato che un ordine di reply non venisse eseguito. In passato mi era successo che lo avevano eseguito il giorno dopo ma almeno era presente su “monitor ordini” come accodato. Oggi, invece, uno dei 4 etf in acquisto è totalmente sparito dalla lista ordini. Mentre gli altri sono stati regolarmente eseguiti. :confused:

A volte compare dopo un giorno o dopo qualche ora. O almeno a me è successo cosi anche se era stato fillato correttamente.
 
Salve, volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato che un ordine di reply non venisse eseguito. In passato mi era successo che lo avevano eseguito il giorno dopo ma almeno era presente su “monitor ordini” come accodato. Oggi, invece, uno dei 4 etf in acquisto è totalmente sparito dalla lista ordini. Mentre gli altri sono stati regolarmente eseguiti. :confused:

Successo anche a me oggi.
Non risulta manco nell'order monitor :rolleyes:
 
Oggi entrato regolarmente. Oddio, sempre più tardi a dire il vero.

Il mese scorso saltato, anzi rifiutato ed eseguito regolarmente il giorno dopo.

Secondo me vi va a segno domani :yes:
 
Ok, mi rispondo da solo ;). L’ETF in questione è su Xetra tedesca e l’acquisto, infine, è stato eseguito intorno alle 20.
Sembra che la borsa tedesca, da novembre scorso, abbia posticipato la chiusura fino all’orario della borsa americana e quindi l’ordine passa più tardi di quelli su borsa Italiana.
 
Ok, mi rispondo da solo ;). L’ETF in questione è su Xetra tedesca e l’acquisto, infine, è stato eseguito intorno alle 20.
Sembra che la borsa tedesca, da novembre scorso, abbia posticipato la chiusura fino all’orario della borsa americana e quindi l’ordine passa più tardi di quelli su borsa Italiana.

anche per me ordine partito alle 20 e rotti :o
 
di che titolo parlate? perchè io avevo due titoli su XETRA e sono partiti alle 17 circa come al solito
comunque mi avevano detto che quello forse non è l'orario reale di acquisto ma solo di visualizzazione. sarebbe da fare una verifica.
 
io avevo in replay il lifestrategy che è partito alla solita ora e un etf private equity che invece è partito alle 20 circa.. :o
 
di che titolo parlate? perchè io avevo due titoli su XETRA e sono partiti alle 17 circa come al solito
comunque mi avevano detto che quello forse non è l'orario reale di acquisto ma solo di visualizzazione. sarebbe da fare una verifica.

XQUI

Comunque è la prima volta che mi succede ma, ripeto, credo che abbia a che vedere con la borsa tedesca che, adesso, chiude più tardi.
 
a che ora è stato fatto l'acquisto del lifestrategy?
 
Buonasera, una domanda. Se io imposto un PAC da 500 euro al mese su un ETF che costa 101 euro, mi compra 4 quote o 5? Io pensavo 4, ma ad un mio amico che lo sta già facendo ne ha comprate 5. Se avete link in cui viene spiegato come funziona vi ringrazio.
 
Buonasera, una domanda. Se io imposto un PAC da 500 euro al mese su un ETF che costa 101 euro, mi compra 4 quote o 5? Io pensavo 4, ma ad un mio amico che lo sta già facendo ne ha comprate 5. Se avete link in cui viene spiegato come funziona vi ringrazio.

il pac in replay può essere impostato sia per importo che per quantità di quote etf..

esempio.. imposto il pac per fare 500 eur di un certo etf (quindi importo)
se la singola quota costa 101 eur il pac cercherà di stare dentro le 500 eur e ti comprerà 4 quote..

se imposto il pac per quantità ovvero dicendo che deve comprare 5 quote ogni mese il pac non guarderà al prezzo della singola quota e ne comprerà cinque sia che costino 99 che 110 eur..

forse il tuo amico ha impostato il pac per quantità.. ipotizzo :o
 
Proseguo su Fineco o...

Ciao, sto facendo PAC su LS via Fineco Replay.
Avrei taaaanto voluto poter affiancare un ETC con lo stesso strumento, ma non si può.
Volendo fare un entrata annuale in un'unica tranche da 4k su SGLD, secondo voi è più "furbo" farlo secco su Fineco o aprire Directa (dove non ho un account e aprirei esclusivamente per questo)?
Da una parte ci sono i 19€ di commissioni (cmq meno dello 0.5%), versus l'inezia di Directa, dall'altra il dover aprire una posizione con un diverso broker solo per questo.
Grazie!
 
personalmente non mi sognerei lontanamente di aprire un account su DIRECTA ( seppur sia a costo zero ) per un unico acquisto per di più di quell'importo.
vabbè un'occhio attento alle commissioni, ma un pò di praticità e, in questo caso, comodità...
 
Ciao, sto facendo PAC su LS via Fineco Replay.
Avrei taaaanto voluto poter affiancare un ETC con lo stesso strumento, ma non si può.
Volendo fare un entrata annuale in un'unica tranche da 4k su SGLD, secondo voi è più "furbo" farlo secco su Fineco o aprire Directa (dove non ho un account e aprirei esclusivamente per questo)?
Da una parte ci sono i 19€ di commissioni (cmq meno dello 0.5%), versus l'inezia di Directa, dall'altra il dover aprire una posizione con un diverso broker solo per questo.
Grazie!

Se lo apri su fineco compensi con le minus di altri etf nel tuo portafoglio...Io resterei su fineco :o
 
Indietro