Etf ucits msci world o acwi che escludono stati uniti o nord america esistono?

Pero' mi sembra che escluda gli emergenti.....:

Giappone 21,23% Regno Unito 10,54% Canada 10,32% Francia 9,89% Svizzera 8,41% Germania 7,62% Paesi Bassi (Olanda) 6,77% Australia 6,73% Danimarca 3,41% Altri 15,09%

EUR 29,96% JPY 21,23% GBP 12,78% CAD 10.41% CHF8,50% AUD 6,51% DKK 3,41% SEK 2,83% HKD 1,61% Altri 2,75%
meglio se esclude gli emergenti
 
Concordo anch'io che è meglio che gli emergenti non ci siano essendo che puoi dividere in 3 il portafoglio e dargli il giusto peso:
  • USA 40-45
  • World ex-USA 40-45
  • Emergenti 10- 20
Qualcuno sa quanto ci si mette normalmente ad essere listato su Borsa Italiana?
 
Secondo me qualche settimana e ci siamo…

Xtrackers MSCI World ex USA UCITS ETF 1C​

ISIN:IE0006WW1TQ4

così finalmente ciascuno può dare il suo peso agli USA! Già un SP5A + questo (ter 0,15) può teoricamente battere il buon VWCE

Super interessante in effetti!
 
al momento non è listato neanche su Xetra
 
Si al momento non sembra proprio listato.
 
Beh dai, arriverà anche lui!
 
Ho sbagliato sezione, un mod può cortesemente spostare il thread nella sezione fondi?

Scusate
 
Qual e' la composizione % dei Paesi??
 
Ho visto ora Japan, UK and France i primi 3
 
peccato solo su XETRA, su milano probabilmente ci avrei messo parte della liquidità subito.
 
Warren Buffett investe e consiglia di investire la maggior parte in sp500....
capisco che qua ci sono competenze ed intelligenze che Warren non può neppure immaginare....
ma la logica che spinge queste grandi menti ad escludere sp500
quale sarebbe?
 
Warren Buffett investe e consiglia di investire la maggior parte in sp500....
capisco che qua ci sono competenze ed intelligenze che Warren non può neppure immaginare....
ma la logica che spinge queste grandi menti ad escludere sp500
quale sarebbe?
Domani chiuderemo il forum e lasciamo solo un post con le indicazioni per copiare gli investimenti di Warren Buffet
 
Warren Buffett investe e consiglia di investire la maggior parte in sp500....
capisco che qua ci sono competenze ed intelligenze che Warren non può neppure immaginare....
ma la logica che spinge queste grandi menti ad escludere sp500
quale sarebbe?
Stanno già meglio dei genialoidi che ciclicamente chiedono consiglio su come fare ad andare a sbattere contro il muro...:wall:...e qualcuno ci prova da più di un decennio... :asd:

Etf short s&p 500

andare short sullo S&P 500

scommettere contro S&P500

Etf short S&P 500 - MSCI USA

Etf short s&p 500

esiste ETF short su S&P500?
 
Stanno già meglio dei genialoidi che ciclicamente chiedono consiglio su come fare ad andare a sbattere contro il muro...:wall:...e qualcuno ci prova da più di un decennio... :asd:
Si chiama wishful thinking.
Sono persone ideologicamente contrarie agli USA (sia di destra che di sinistra) che pertanto ritengono che il sistema stia per saltare in aria da un momento all’altro.

La realtà che vedo io, che gli USA li frequento assiduamente da oltre trent’anni, e’ che se negli anni 90 il gap con l’Europa era 10 oggi è 20 se non 30.
Purtroppo mi viene da aggiungere.
 
Warren Buffett investe e consiglia di investire la maggior parte in sp500....
capisco che qua ci sono competenze ed intelligenze che Warren non può neppure immaginare....
ma la logica che spinge queste grandi menti ad escludere sp500
quale sarebbe?

In effetti 😅

A me comunque non dispiace come strumento se uno volesse far diventare un meno “usa centrico” il portafoglio.
 
In effetti 😅

A me comunque non dispiace come strumento se uno volesse far diventare un meno “usa centrico” il portafoglio.
Concordo! Se avesse avuto anche gli emergenti sarebbe stato tutto più "easy": sarebbe bastato poi affiancargli un ETF sullo S&P 500 nella percentuale che che si ritiene più idonea. Tutto questo per chi ritiene che nei World ci sia troppa America, per gli altri che ritengono sia giusto sovrappesare gli Usa questo ETF serve a poco.
 
Ultima modifica:
Mi interessa molto questo prodotto, attendo on ansia che sia quotati a Milano
 
Indietro