Ethereum (ETH)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.....
Ma Binance se chiude o salta da chi andiamo a piangere ?

Proprio oggi che ho aperto il conto dobbiamo fare sti discorsi :rolleyes:

Cmq, mi confermate che posso depositare solo che mi hanno fatto la verifica?
Per il resto abilitato :
-2FA
-Whitelist
-GoogleAuthenticator (per il momento)

Ma non posso depositare tramite bonifico perchè mi dice verifica in corso (caricati doc e foto)
Ultima domanda l'app non serve a nulla dopo che ho scattato la foto giustò?
:bow: sempre
 
Proprio oggi che ho aperto il conto dobbiamo fare sti discorsi :rolleyes:

Cmq, mi confermate che posso depositare solo che mi hanno fatto la verifica?
Per il resto abilitato :
-2FA
-Whitelist
-GoogleAuthenticator (per il momento)

Ma non posso depositare tramite bonifico perchè mi dice verifica in corso (caricati doc e foto)
Ultima domanda l'app non serve a nulla dopo che ho scattato la foto giustò?
:bow: sempre

cosa hai messo come Whitelist?
 
Rete Ethereum comunque sempre più inutilizzabile. Su Uniswap per acquistare circa 500$ di Shiba mi chiedeva 110$ di fees, dello swap su Metamask non ne parliamo, fees a 600-700$ per lo stesso importo. Provato ad inserire la transazione su Uniswap, rimasta in pending, alla fine ho aspettato il listing su Binance, spostato lì i fondi e aquistato da exchange, evitandomi le fees astronomiche. Ma adesso se voglio trasferirmi ETH da Binance a Metamask i prelievi sono bloccati per congestione della rete.
 
cosa hai messo come Whitelist?

Per adesso nulla.. Ho solo binance nessun acquisto di nulla fatto in binance o altrove... Devo anche approfondire il discorso per capirlo meglio..
Ho capito che è indirizzo che si ha presso altro wallet/exchange ecc ecc inserendolo la movimentazione può avvenire solo in quell'indirizzo... O sbaglio? E se per il momento non ho altri indirizzi ma ho attivato la whotelist?
 
Ormai sono problemi che da anni continuo a sottolineare. Niente, fanno orecchie da mercante dicendo che 'la rete Ethereum viene utilizzata quindi è un buon segno che le fees siamo così alte'...ma che alzino questo diavolo di gas limit, anziché darsi pacche sulle spalle che il prezzo sale.
Intanto basta vedere quando BNB, Vechain, ADA e gli altri competitors sono cresciuti in rapporto ad Ether negli ultimi tre anni...
Per me è assurdo che ci sia gente che continua a comprare Ethereum o usare UniSwap, a meno che non si tratta di spostamenti di decine di migliaia di dollari, per me sono dei matti.
Per ora hanno avuto soltanto fortuna contando sul vantaggio competitivo del First mover, ma non siamo più nel 2017, adesso i competitors mordono e ti portano via quote di mercato.
L'infrastruttura DEX del futuro (ThorChain) non sta costruendo più solo su Ethereum...ormai anche i wrapped coins sono destinati a una brutta fine se continuano ad ignorare i moniti sul fatto che il gas cost va ridotto.
 
chiedo scusa... ma usando la rete Matic Polygon non si riesce a pagare meno?... che sistema supporta la rete polygon??
 
Rete Ethereum comunque sempre più inutilizzabile. Su Uniswap per acquistare circa 500$ di Shiba mi chiedeva 110$ di fees, dello swap su Metamask non ne parliamo, fees a 600-700$ per lo stesso importo. Provato ad inserire la transazione su Uniswap, rimasta in pending, alla fine ho aspettato il listing su Binance, spostato lì i fondi e aquistato da exchange, evitandomi le fees astronomiche. Ma adesso se voglio trasferirmi ETH da Binance a Metamask i prelievi sono bloccati per congestione della rete.

Ma mi fareste un eli5 su questa cosa delle fee? Perche se compro o vendo qualsiasi cosa da kraken o binance queste fee mostruose non ci sono? Perchè la transazione non passa sulla blockchain ethereum? E allora perche e chi usa questa blockchain se ci sono fee cosi alte? Che vantaggi ne trae?
 
Ma mi fareste un eli5 su questa cosa delle fee? Perche se compro o vendo qualsiasi cosa da kraken o binance queste fee mostruose non ci sono? Perchè la transazione non passa sulla blockchain ethereum? E allora perche e chi usa questa blockchain se ci sono fee cosi alte? Che vantaggi ne trae?

Gli exchanges centralizzati operano su un proprio database interno quindi non si hanno transazioni sulla blockchain quando compri/vendi, a meno che tu depositi o prelevi dall'exchanges.
Ovvio che il futuro saranno dei dex decentralizzati anche per le transazioni con la blockchain come infrastruttura, ma probabilmente non gireranno su Ethereum con questi costi mostruosi (non credo che ETH 2.0 arriverà prima del 2025-2026)
 
Gli exchanges centralizzati operano su un proprio database interno quindi non si hanno transazioni sulla blockchain quando compri/vendi, a meno che tu depositi o prelevi dall'exchanges.
Ovvio che il futuro saranno dei dex decentralizzati anche per le transazioni con la blockchain come infrastruttura, ma probabilmente non gireranno su Ethereum con questi costi mostruosi (non credo che ETH 2.0 arriverà prima del 2025-2026)

Quindi potremmo anche riassumere che la valuta non esiste veramente fino a che non viene portata fuori dall'exchange ma è soltanto garantita dalla liquidità dello stesso? Ti parlo ovviamente a livello teorico
 
Quindi potremmo anche riassumere che la valuta non esiste veramente fino a che non viene portata fuori dall'exchange ma è soltanto garantita dalla liquidità dello stesso? Ti parlo ovviamente a livello teorico

Si, esatto. Not your keys, not your coins.
 
Ormai sono problemi che da anni continuo a sottolineare. Niente, fanno orecchie da mercante dicendo che 'la rete Ethereum viene utilizzata quindi è un buon segno che le fees siamo così alte'...ma che alzino questo diavolo di gas limit, anziché darsi pacche sulle spalle che il prezzo sale.
Intanto basta vedere quando BNB, Vechain, ADA e gli altri competitors sono cresciuti in rapporto ad Ether negli ultimi tre anni...
Per me è assurdo che ci sia gente che continua a comprare Ethereum o usare UniSwap, a meno che non si tratta di spostamenti di decine di migliaia di dollari, per me sono dei matti.
Per ora hanno avuto soltanto fortuna contando sul vantaggio competitivo del First mover, ma non siamo più nel 2017, adesso i competitors mordono e ti portano via quote di mercato.
L'infrastruttura DEX del futuro (ThorChain) non sta costruendo più solo su Ethereum...ormai anche i wrapped coins sono destinati a una brutta fine se continuano ad ignorare i moniti sul fatto che il gas cost va ridotto.

Vero che Ethereum ha gravi ritardi, è poco performante e fees aaaastronomicamente esagerate ma le altre blockchain dove stanno?

- Grazie al cielo abbiamo avuto BSC, che infatti ha scalato il market cap ed è oggi terza.
- XRP... evito di pronunciarmi perché un giorno sì e uno no sembra che... boh?
- La tanto vituperata Doge che ok, non è niente di speciale ma quanto meno quel poco che fa, lo fa.
- Cardano, il mistero meglio custodito del crypto universo. Dopo oltre quattro anni non ha ancora una sua mainnet operativa e nemmeno smart contract. Speriamo per agosto.
- Polkadot, new entry, non facciamogliene una colpa
... altre giovani speranze si affacciano

Ethereum/solidity ha tuttora la stragrande maggioranza dei dev. E questo fa la differenza.

E dettaglio importante, tutte le principali coin e token nel CMC girano e vengono trattate soprattutto sulla blockchain di Ethereum.
 
Ciao, supponendo di voler trasferire 0,37 eth da nexo a binance che tipo di rete devo scegliere? Quante fee pagherò? Grazie mille
 
Ciao, supponendo di voler trasferire 0,37 eth da nexo a binance che tipo di rete devo scegliere? Quante fee pagherò? Grazie mille

Non conosco Nexo ma se supporta la Bsc dovresti poterla usare. Verrà automaticamente wrappato e lo ritroverai nel wallet Binance. Fai attenzione su Binance a copiare però l'address della rete Bsc(!)

Se non la supporta ti consiglio di aspettare orari più abbordabili come costi. Magari di notte.
 
Ciao, supponendo di voler trasferire 0,37 eth da nexo a binance che tipo di rete devo scegliere? Quante fee pagherò? Grazie mille

non conosco nexo. Ma se hanno exchange, cambia gli eth in XLM ed invii gli xlm su binance dove li ritrasformi in eth...Prima di fare operazione calcola bene tutte le fee
 
Ma invece domanda da primo novellino..
Perché fanno questi spostamenti di crypto?
 
Se vuoi fare staking dove ci sono earn + alti ovviamente devi spostare, il problema è che ad esempio se sposti token erc20 con capitali bassi spendi una fiocinata...
 
non conosco nexo. Ma se hanno exchange, cambia gli eth in XLM ed invii gli xlm su binance dove li ritrasformi in eth...Prima di fare operazione calcola bene tutte le fee

E non me li fa scambiare in xlm. Solo in btc. Ma non riesco a capire come calcolare le tasse. Come faccio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro